Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 08, 23:40   #1 (permalink)  Top
stefared
User

L'avatar di stefared

Data registr.: 25-06-2008
Invia un messaggio via MSN a stefared
aiuto per la costruzione di un aereo in balsa

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di trovarmi bene.
Vorrei costruire un aereo modello, però non l'ho mai fatto, perciò vorrei sapere i vostri pareri e opinioni, naturalmente è molto gradito il Vostro aiuto.

Quello che vorrrei costruire è un'aereo radiocomandato con motore elettrico. Sono andato in un negozio di modellismo e ho visto un po' i prezzi dei motori, batterie, regolatori bruschless e altri componenti. Mi è stato consigliato un aliante motorizzato, completo di motore, ma è in polistirolo ed è veramente molto grande, poi non mi piace molto come modello. Non ne ho mai pilotato uno, però ho un simulatore di volo, non è come farlo volare veramente, però è già qualcosa...

Quello che vorrei fare è quindi costruirmi un aereo, non troppo difficile da pilotare in balsa.
Avevo pensato ad un piper J3 cub, a casa ho un progetto con apertura alare di 85cm, pensavo di aumentare la scala di 1,5*. che dite?
Ho già un telecomando: un hitech laser 6, completo di centralina e di 4 servi.
Da quanto ho capito non posso usare quei servi, perchè sono grandi e pesano (55 grammi l'uno), quindi dovrei prendere dei micro-servi, giusto?
Avete qualche modello di motore elettrico, batteria e regloatore da consigliarmi?
Un grosso problema è il colegamento dei micro servi agli alettoni, timone e altri parti mobili.
Mi potete spiegare che parte dell'aereo lo fa:
  1. andare a destra e sinistra (girare)
  2. alzare e abbassare
  3. virare
Scusatemi per la lunghezza della discussione, ma sono nuovo in questo campo e vorrei capirne qualcosa di più, grazie a chi mi risponde.
p.s
Il progetto non prevede l'utilizzo di servi e parti mobili (ma prevede un motore elettrico), pertanto sarei costretto ad apportare delle modifiche, se avete qualche progetto di un aereo in balsa simile al piper o comunque facile da costruire è ben accetto.

Ultima modifica di stefared : 25 giugno 08 alle ore 23:45
stefared non è collegato   Rispondi citando