Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 08, 13:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
problemi con batterie

salve a tutti io ho un cessna 182 elettrico della art.tech...molto economico...ma per imparare va discretamente...l'unico problema e' che quando vado al campo di volo e carico le batterie con il caricabatterie da campo (jamara x-peak 220 ) il motore non ha molto tiro a volte insufficiente per il decollo...poi dopo un po che il motore gire invece di peggiorare,perche' le batt. si scaricano il motore inizia a girare con piu' forza...le batterie sono al nh-mi 8.4 v 1000 mA e sono andate bene soltanto nei primi 3 voli del modello!!!c'e una spiegazione logica per tutto cio? saluti -Andrea-
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alby_VR
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
...posso ipotizzare che la misura e il passo dell'elica siano troppo abbondanti per il motore e batterie e quando dai tutto motore per decollare non ce la fanno poichè c'è troppo assorbimento...è la prima cosa che mi viene da pensare, almeno in teoria....che motore e che elica monta il tuo modello?
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 18:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 75
e' tutto come l'ho comprato..il motore e' un classe 480 a spazzole cosi' e' scritto nella sceda tecnica del modello l'elica non lo so..non e' scritto da nessuna parte...il motore pero' inizia ad andare meglio ad esempio un minuto dopo che ho attaccato la batteria appena caricata e che tengo il gas al massimo quindi tutto cio' avviene con il gas fisso al massimo....non so piu' cosa pensare ..grazie comunque per l'attenzione ...
xandrea83x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 04:26   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da xandrea83x Visualizza messaggio
e' tutto come l'ho comprato..il motore e' un classe 480 a spazzole cosi' e' scritto nella sceda tecnica del modello l'elica non lo so..non e' scritto da nessuna parte...il motore pero' inizia ad andare meglio ad esempio un minuto dopo che ho attaccato la batteria appena caricata e che tengo il gas al massimo quindi tutto cio' avviene con il gas fisso al massimo....non so piu' cosa pensare ..grazie comunque per l'attenzione ...
Purtroppo questo comportamento è normale in determinate batterie di m....., ho riscontrato la stessa cosa in diversi pacchi.
Cerca di passare al più presto alle LiPo, per ora accontentati e sfrutta queste
  Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 05:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alby_VR
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Purtroppo questo comportamento è normale in determinate batterie di m....., ho riscontrato la stessa cosa in diversi pacchi.
Cerca di passare al più presto alle LiPo, per ora accontentati e sfrutta queste
...quoto, a questo punto prendi un pacco lipo, nel tuo caso un 2 celle, e risolvi il problema alla radice...Ciao
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi ancora...le batterie?? Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 dicembre 07 18:35
problemi con batterie rx sayo oscar77 Batterie e Caricabatterie 17 22 ottobre 07 20:45
Problemi con rotore di coda con Walkera 60 malconx Elimodellismo Principianti 0 09 maggio 07 03:11
Problemi con la coda con il t-rex gandelr Elimodellismo Principianti 24 01 aprile 06 13:31
Problemi batterie Walkera 35 ilgas Elimodellismo Motore Elettrico 3 16 maggio 05 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002