Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 05, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 6
Invia un messaggio via MSN a ilgas
Ciao a tutti.
Mi è arrivato il Walkera 35 ma ho dei problemi con le batterie lipo che c'erano nella confezione. Dopo 1 ora di carica con il loro caricabatterie fanno a malapena girare il motore... Quanto vanno caricate secondo voi? 1000 e 1900 mAh.
Inoltre secondo voi posso usare dei pacchi Ni-Cd o Ni-Mh? Se si a quale voltaggio e amperaggio? (sarei moolto più tranquillo con le buone vecchie batterie.....
In alternativa che lipo e che caricabatterie compro per non spendere una follia e non bruciare la casa?
Grazie mille a tutti
Davide
ilgas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 07:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 115
Citazione:
Originally posted by ilgas@13 maggio 2005, 18:25
Ciao a tutti.
Mi è arrivato il Walkera 35 ma ho dei problemi con le batterie lipo che c'erano nella confezione. Dopo 1 ora di carica con il loro caricabatterie fanno a malapena girare il motore... Quanto vanno caricate secondo voi? 1000 e 1900 mAh.
Inoltre secondo voi posso usare dei pacchi Ni-Cd o Ni-Mh? Se si a quale voltaggio e amperaggio? (sarei moolto più tranquillo con le buone vecchie batterie.....
In alternativa che lipo e che caricabatterie compro per non spendere una follia e non bruciare la casa?
Grazie mille a tutti
Davide
Sicuro sia la batteria? Io ne ho avuto uno uguale ed era il regolatore incorporato rotto. Prova ad alimentare l'ely con una batteria da 9 volt, quelle a forma di parallelepipedo per intenderci.
Il tempo di carica lo da il caricabatterie...finchè il led è arancione sta caricando poi diventa verde....
Prova anche a mettere tutta verso l'alto la levetta di regolazione a sinistra del comando gas....
comunque, vuoi far volare quel coso? Cambia subito i servi, la ricevente e quindi il regolatore.
Non sono cose costose ma già ti cambiano la vita.
divefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 05, 12:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 6
Invia un messaggio via MSN a ilgas
Volevo una info. Le lipo che c'erano dentro le ho usate ma ora non si caricano più.
Quando le collego al loro caricabatterie il led è verde e resta così all'infinito.
Di che colore dovrebbe essere per caricare?
Che caricabatterie mi conviene prendere in alternativa a quello? (non il triton che costa una fortuna.....)
i servi li ho già cambiati e il regolatore funzione perchè con i miei pacchi NI-MH da 8,4 V gira che è una meraviglia ma al limite dell'alzarsi da terra, ovvero se do stick a manetta di colpo fa un saltino e poi riscende.......
La ricevente la cambio appena trovo un Brushless da montarci sopra........ Consigli?
Grazie mille.
Davide
ilgas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 05, 13:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 115
Citazione:
Originally posted by ilgas@16 maggio 2005, 11:16
Volevo una info. Le lipo che c'erano dentro le ho usate ma ora non si caricano più.
Quando le collego al loro caricabatterie il led è verde e resta così all'infinito.
Di che colore dovrebbe essere per caricare?
Che caricabatterie mi conviene prendere in alternativa a quello? (non il triton che costa una fortuna.....)
i servi li ho già cambiati e il regolatore funzione perchè con i miei pacchi NI-MH da 8,4 V gira che è una meraviglia ma al limite dell'alzarsi da terra, ovvero se do stick a manetta di colpo fa un saltino e poi riscende.......
La ricevente la cambio appena trovo un Brushless da montarci sopra........ Consigli?
Grazie mille.
Davide
Deve diventare arancione...
Puoi prendere un caricabatterie da bazaritalia.com
Anche il motore trovi da lui
Ciao
divefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi walkera 5#4 auron Elimodellismo Principianti 2 11 gennaio 07 08:03
Walkera 5v4 problemi.... marco71 Elimodellismo Principianti 3 10 giugno 06 18:32
walkera 36 problemi annsi75 Elimodellismo Principianti 2 20 marzo 06 00:25
problemi con walkera 36 annsi75 Aeromodellismo Principianti 1 18 marzo 06 21:07
Problemi con walkera 3Dflyextreme Elimodellismo in Generale 0 07 marzo 06 16:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002