| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2004 Residenza: Roma
|
Rieccomi qui reduce da una due giorni a milano per il concerto dei system of a down (spettacolare per la cronaca) bene vedo che la discussione e' continuata! grazie a tutti ! comincio col dire che purtroppo con il zott non ho mai volato l'ho incontrato una volta in un negozio di modellismo e scambiato due chiacchiere e qualche tempo fa delle e-mail. so solo che voliamo nello stesso prato ![]() oggi ho spostato indietro l'ala. ed ho intenzione di rifare gli alettoni in depron visto che secondo me bastano le nuove squadrette piu alte per eliminare il flutter. gli alettoni in balsa mi danno la sensazione di troppo peso. per wildshark: questa cosa del differenziale meccanico me l'hanno suggerita anche per altri modelli ma ancora nessuno mi ha spiegato il motivo di utilizzarlo. sareti cosi' gentile ? ultima cosa ho notato che l'ala si flette solo verso l'alto , verso il basso e' molto piu' rigida. sono arrivato alla conclusione che l'asta di carbonio per il rinforzo dovevo metterla sopra e non sotto l'ala. togliero' un po di nastro adesivo e mettero' un altra astina di carbonio nella parte superiore dell'ala cosi' da irrobustire per bene. grazie mille a tutti siete davvero gentilissimi !!! a presto per nuovi aggiornamenti sul volo con ala arretrata ! |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
Parliamo di differenziale: Allora, visto che l'alettone che si abbassa fa' più resistenza di quello che si alza, l'aereo rolla sì a destra, ma imbarda a sinistra e viceversa. Questo fenomeno di chiama appunto "imbardata inversa" o "adverse yaw". Si manifesta più o meno a seconda degli aerei, dei profili adottati, della grandezza e posizione degli alettoni ecc... Di solito si contrasta con il timone verticale, (V.virata coordinata) oppure con gli alettoni differenziali, per cui si fa scendere l'alettone " portante" meno di quanto non si faccia salire l'alettone "deportante". Con due servi si usa una apposita miscelazione sulla radio. Con un servo si montano i rinvii leggermente disassati, in modo cambiare le proporzioni del movimento in funzione dell'angolo di rotazione.... La figura sotto spiega (non proprio perfettamente) come devono essere montati i rinvii per il servo SOPRA l'ala... Ciao |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2004 Residenza: Roma
|
be wildshark piu' chiaro di cosi' si muore! ![]() sei stato davvero gentile grazie mille!! ho spostato l'ala del wildtrainer indietro con grandissimi risultati. ora si puo dire che vola davvero! mi sono fatto un bel voletto veramente entusiasmante tanto che mi sono andato a comprare un secondo pacco batterie (8 celle kan 1050) cosi' da poter sfruttare ancora di piu questo fantastico modello!!! facilissimo da costruire e da pilotare!! ancora complimenti a wildshark! spero di tornare presto con un bel video da condividere !! ciao a tutti ! |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
davvero un concerto spettacolare!! anche io ho costruito ben 2 wildtrainer (v-tail e classico) e anche le ali sono intercambiabili (un paio con diedro senza alettoni e un paio dritte con alettoni) ... ieri ho provato la configurazione v-tail>ala dritta con alettoni... proprio un bel volo.. domani userò ala con diedro e v-tali per risparmiare qualche grammo visto che proverò la telecamerina wireless che ho comprato oggi...35 euri al RADIANT di novegro. il tutto camera e batteria da 9v pesa 52g ... penso che il modello ce la possa fare a tirarla su, poi è l'ideale visto la posizione dell'elica!! ... vi farò sapere!! | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |