Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 15:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Cool Consigli per il dopo Sparrow!!

Ciao raga, sono nuovo del modellismo dinamico. Sto facendo delle buone esperienze (da solo!!) con uno Sparrow e con il simulatore G3. Con lo Sparrow oramai ho un buon controllo ma la mancanza degli alettoni si fa tanto sentire.. mi piacerebbe comprare un modello elettrico con alettoni. Io avevo pensato al Twin Star, al Minimag, al Gemini.. qualche modellista mi consiglia anche modelli più da "esperti" perchè secondo loro è più facile imparare.. ho un po le idee confuse..che consigliate?? Grazie. Antonio

Ultima modifica di Mand66 : 24 febbraio 08 alle ore 15:42
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 12:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 2
Ti volevo chiedere io un'informazione sullo sparrow della 3c system.
Dovendo iniziare me lo consigli?????E' facile da portare (io non ho mai volato)
dario0103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 13:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
visto che devi iniziare io congilierei un easy star....il classico come ho iniziato anche io..poi visto che 6 di roma potremmo anche incontrarci per qualche aiuto..ciaoooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 13:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
Citazione:
Originalmente inviato da tottino Visualizza messaggio
visto che devi iniziare io congilierei un easy star....il classico come ho iniziato anche io..poi visto che 6 di roma potremmo anche incontrarci per qualche aiuto..ciaoooo

fatti un bel minimag motorizzato brushless e ti ci ricavi gli alettoni?
e vedrai che ce da divertirsi..
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 14:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 2
Grazie della disponibilita' ma secondo te, oltre all'easy star posso iniziare anche con lo Sparrow....Il costo e' nettamente inferiore......
dario0103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 18:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
per la mia esperienza di autodidatta, lo Sparrow sicuramente è positivo per iniziare. Aiutati da qualche modellista, forse è meglio partire con qualche trainer dotato di alettoni. Io, ripeto, ho fatto tutto da solo..ho iniziato anche ad usare un simulatore di volo e mi sono reso conto che senza alettoni si impara poco. Sicuramente per i primissimi voli lo Sparrow va molto bene. quindi concordo con te, che non è necessario spendere molti soldi, visto che il suo lavoro lo fa molto bene..
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 18:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
infatti (rispondo al consiglio di Tottino) ho pensato giusto che forse è meglio un minimag, magari motorizzato all'inizio con l'elettronica dello Sparrow, così risparmio sui costi, e dopo un po di esperienza motorizzarlo meglio per iniziare a fare un po di acrobazie. Che ne pensate??
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 20:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
guarda ti conviene subito brushless..ormai ci sono i motoroni cinesini che costano veramtente una sciocchezza comprese le lipo quindi secondo me conviene spenderli subito e motorizzarlo direttamente brushless..sicuramente e piu elettrizante come volo...non so se con l'elettronica dello sparrow va bene lo stesso.

non conoscendo lo sparrow non posso giudicare le doti di volo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 20:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Mi consigli qualche sito dove trovare a buon prezzo qualcosa di "cinesizzante"?grazie.
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 21:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
http://www.giantcod.co.uk/
questo sta in inghilterra i prezzi sono poco piu alti ma di poco del famoso cinesino united hobbies..devo dire che le spedizioni non costano molto lui e molto gentile..i prezzi sono sempre sterline però il guadagno ce sempre e non ce dogana..
io con 50 euro prendo 6 connettori deans m+f due motori outrunner 1200kv 2 regolatori da 30A comprese spese di spezione..
e sono molto buoni quindi fatti un conto..
puoi leggere la discussione in volo elettrico il titolo è nezogio low price eu..
ciaoooooooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per il dopo Sparrow!! Mand66 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 25 febbraio 08 14:35
Problema Sparrow mculabs Aeromodellismo Principianti 7 29 dicembre 07 10:34
sparrow in fms champe Simulatori 0 07 dicembre 07 20:44
easy glider che resuscita dopo crash:consigli! pipino Aeromodellismo Principianti 38 08 ottobre 07 17:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002