Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 07, 16:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Problema Sparrow

Ciao a tutti!
Ho comprato uno Sparrow della RC System, è RTF, ho solo dovuto montare il piano di coda e collegare le asticelle in ferro dei servi.
Se accendo solo l'aeromodello i servi si muovono, l'elica anche, ma ovviamente non è controllato.
Se accendo anche la sua radio (della RC System anche quella, nello stesso kit del modello), non funziona niente, cioè non risponde per nulla ai comandi.
Ho provato ad andare a tentativi con tutte le spinette dei servi, girate su tutti i lati, è come se non rispondesse.
Sapete cosa può essere? La ricevente rotta magari?
Grazie.
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 19:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da mculabs
Ciao a tutti!
Ho comprato uno Sparrow della RC System, è RTF, ho solo dovuto montare il piano di coda e collegare le asticelle in ferro dei servi.
Se accendo solo l'aeromodello i servi si muovono, l'elica anche, ma ovviamente non è controllato.
Se accendo anche la sua radio (della RC System anche quella, nello stesso kit del modello), non funziona niente, cioè non risponde per nulla ai comandi.
Ho provato ad andare a tentativi con tutte le spinette dei servi, girate su tutti i lati, è come se non rispondesse.
Sapete cosa può essere? La ricevente rotta magari?
Grazie.
Ciao, leggiti quest' articolo potrebbe essere utile dice che il motore non parte se non schiacci un pulsante rosso che si trova in un lato del modello, il resto leggilo tu
http://www.toflyrc.com/Prove/sparrow...Sparrow&ID=696
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 19:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Si, ho provato col tastino rosso, ma non funziona.
Su una radio Zebra 3 riesco a far andare tutto, sulla radio RC System (che è la sua!) non funziona.
Non è un problema di radio dato che l'ho provata con altri modelli e non ci sono problemi.
Grazie ancora!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 18:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
Citazione:
Originalmente inviato da mculabs
Ciao a tutti!
Ho comprato uno Sparrow della RC System, è RTF, ho solo dovuto montare il piano di coda e collegare le asticelle in ferro dei servi.
Se accendo solo l'aeromodello i servi si muovono, l'elica anche, ma ovviamente non è controllato.
Se accendo anche la sua radio (della RC System anche quella, nello stesso kit del modello), non funziona niente, cioè non risponde per nulla ai comandi.
Ho provato ad andare a tentativi con tutte le spinette dei servi, girate su tutti i lati, è come se non rispondesse.
Sapete cosa può essere? La ricevente rotta magari?
Grazie.
mmm non so se ho capito bene ..ma prima accendi la radio e poi accendi il modello ovvro basta solo inserire le batterie verde..per armare il motore basta premere il pulsante rosso ..ma prima metti lo stick del motore a zero..vedrai che funziona tutto correttamete....il regolatore lo devi collegare al canale 3 della ricevente..cmq esce gia di casa gia configurato...facce sapere..se si risolve qualcosa..ciao

un cosiglio grande come una casa!!!! il modello vola molto bene ed è idealissimo per imparare ma cambiaci il regolatore immediatamente...quello che monta di serie è un catorcio....mettici un reg combo che va bene anche con le lipo se poi ci associ ancheuna lipo da almeno 1300 mAh ..vai alla grande
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 07, 18:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Oggi l'ho portato al campo volo, abbiamo rivisto insieme tutti i collegamenti e tutte le spinette dei servi, niente da fare. Anche cambiando frequenze, aspettando un po', armando il motore più volte non siamo riusciti a concludere nulla, semplicemente è come se la ricevente non ci fosse.
Ho spedito una mail al rivenditore, mi sa che lo rimando indietro...
Grazie a tutti per l'aiuto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 19:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
scusami ..il ritardo..ma le feste di emzzo ..hai provato a cambiare ricevente ..facendotela prestare ..in modo da vedere se è veramente la ricevente ..perche ci sta che sia il regolatore...come ti ho spiegato prima ..il regolatore che montano ..è una schifezza..peccato...perche il modello va molto bene ..ma con quel regolatore la rc system si mangia tutti i punti..potrebbero montare di serie il combo 20 anzi 10 euro di piu ma ..un regolatore migliore...cmq prova a cambiare la ricevente con un latra e gurada se ti va ..se non va è sicuramemte il regolatore...ciao
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 19:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
Citazione:
Originalmente inviato da mculabs
Si, ho provato col tastino rosso, ma non funziona.
Su una radio Zebra 3 riesco a far andare tutto, sulla radio RC System (che è la sua!) non funziona.
Non è un problema di radio dato che l'ho provata con altri modelli e non ci sono problemi.
Grazie ancora!
non avevo letto questo..beh se con un'altra radio funziona il problema non è ne il regolatore ne la ricevente ..andando per esclusione il problema è allora la radio...
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 10:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Citazione:
Originalmente inviato da goose77
non avevo letto questo..beh se con un'altra radio funziona il problema non è ne il regolatore ne la ricevente ..andando per esclusione il problema è allora la radio...
Non credo, perchè la stessa radio la uso su un EasyStar senza alcun problema...
Se non è la radio, non è la ricevente, non è il regolatore...
Le batterie nemmeno, perchè ne ho 2, completamente cariche, e mi dà lo stesso problema!
Grazie!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domandina sullo sparrow: non linciatemi doctordoom Aeromodellismo Principianti 6 03 gennaio 08 18:30
sparrow in fms champe Simulatori 0 07 dicembre 07 20:44
sparrow rcsystem che ne dite? kikkd82 Aeromodellismo Principianti 21 07 dicembre 07 09:55
micro ely Sparrow 300 size - Che ne pensate? gotosan Elimodellismo Motore Elettrico 15 13 febbraio 06 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002