BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Consigli per il dopo Sparrow!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/81436-consigli-per-il-dopo-sparrow.html)

Mand66 24 febbraio 08 15:32

Consigli per il dopo Sparrow!!
 
Ciao raga, sono nuovo del modellismo dinamico. Sto facendo delle buone esperienze (da solo!!) con uno Sparrow e con il simulatore G3. Con lo Sparrow oramai ho un buon controllo ma la mancanza degli alettoni si fa tanto sentire.. mi piacerebbe comprare un modello elettrico con alettoni. Io avevo pensato al Twin Star, al Minimag, al Gemini.. qualche modellista mi consiglia anche modelli più da "esperti" perchè secondo loro è più facile imparare.. ho un po le idee confuse..che consigliate?? Grazie. Antonio

dario0103 26 febbraio 08 12:55

Ti volevo chiedere io un'informazione sullo sparrow della 3c system.
Dovendo iniziare me lo consigli?????E' facile da portare (io non ho mai volato)

tottino 26 febbraio 08 13:09

visto che devi iniziare io congilierei un easy star....il classico come ho iniziato anche io..poi visto che 6 di roma potremmo anche incontrarci per qualche aiuto..ciaoooo

tottino 26 febbraio 08 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da tottino (Messaggio 823898)
visto che devi iniziare io congilierei un easy star....il classico come ho iniziato anche io..poi visto che 6 di roma potremmo anche incontrarci per qualche aiuto..ciaoooo


fatti un bel minimag motorizzato brushless e ti ci ricavi gli alettoni?
e vedrai che ce da divertirsi..

dario0103 26 febbraio 08 14:42

Grazie della disponibilita' ma secondo te, oltre all'easy star posso iniziare anche con lo Sparrow....Il costo e' nettamente inferiore......

Mand66 26 febbraio 08 18:50

per la mia esperienza di autodidatta, lo Sparrow sicuramente è positivo per iniziare. Aiutati da qualche modellista, forse è meglio partire con qualche trainer dotato di alettoni. Io, ripeto, ho fatto tutto da solo..ho iniziato anche ad usare un simulatore di volo e mi sono reso conto che senza alettoni si impara poco. Sicuramente per i primissimi voli lo Sparrow va molto bene. quindi concordo con te, che non è necessario spendere molti soldi, visto che il suo lavoro lo fa molto bene..

Mand66 26 febbraio 08 18:52

infatti (rispondo al consiglio di Tottino) ho pensato giusto che forse è meglio un minimag, magari motorizzato all'inizio con l'elettronica dello Sparrow, così risparmio sui costi, e dopo un po di esperienza motorizzarlo meglio per iniziare a fare un po di acrobazie. Che ne pensate??

tottino 26 febbraio 08 20:29

guarda ti conviene subito brushless..ormai ci sono i motoroni cinesini che costano veramtente una sciocchezza comprese le lipo quindi secondo me conviene spenderli subito e motorizzarlo direttamente brushless..sicuramente e piu elettrizante come volo...non so se con l'elettronica dello sparrow va bene lo stesso.

non conoscendo lo sparrow non posso giudicare le doti di volo

Mand66 27 febbraio 08 20:13

Mi consigli qualche sito dove trovare a buon prezzo qualcosa di "cinesizzante"?grazie.

tottino 27 febbraio 08 21:11

http://www.giantcod.co.uk/
questo sta in inghilterra i prezzi sono poco piu alti ma di poco del famoso cinesino united hobbies..devo dire che le spedizioni non costano molto lui e molto gentile..i prezzi sono sempre sterline però il guadagno ce sempre e non ce dogana..
io con 50 euro prendo 6 connettori deans m+f due motori outrunner 1200kv 2 regolatori da 30A comprese spese di spezione..
e sono molto buoni quindi fatti un conto..
puoi leggere la discussione in volo elettrico il titolo è nezogio low price eu..
ciaoooooooooo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002