| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Visto che gli amici sono poco propensi a darmi una mano a tagliare le ali, e la donna (beh... suvvia... ). Comunque, alla fine mi sono armato di pazienza, ho piantato un chiodo sul muro e ho tagliato le ali con l'archetto facendo perno su di esso...Ma, haimè... sul finire sono scivolato, e il bordo d'uscita... è uscito un po' curvato. In pratica doveva finire con 5mm di altezza ed invece è uscito con 1mm al centro e 5mm ai lati... ora mi domando, visto che ci devo mettere dietro l'alettone in depron da 6mm aerodinamicamente non cambia molto oppure mi devo mettere a rifare l'ala (andando pure a reperire nuovo polistirolo)... Grazie...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
se è solo il pezzo che devi tagliare per metter l'alettone va bene, altrimenti , beh vola di tutto, volera' anche quello. non rifinirlo troppo pero', lavoro buttato! non hai detto che profilo era pero'
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il fatto è che è già rifilato... quindi se il profilo al centro finisce con 1mm poi ci sarà uno scalino di 5mm per arrivare al alettone da 6mm... mi chiedevo se questo poteva portare a turbolenze, instabilità, sciagure e cataclismi... Magari, visto che devo rivestirlo... potrei intagliare un pezzo di polistirolo e infilarlo sotto al rivestimento?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
no, rifai il tutto, volare volera' ma non sai a priori come. il polistirolo costa poco, il tuo lavore niente, il rivestimento costa. rifallo. p.s. ci vuole un po di esperienza a tagliare gli espansi, compra del poli in piu'!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |