| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-11-2003
|
Salve ho costruito il Wildtrainer alimentato da 7 celle stilo da 2500 mA, il regolatore autocostruito (pic12509). Il peso totale e 320g.il modello e 235g. le batterie totale 555 g. provo fa circa 20 mt. e atterro, non c’è potenza, forse troppo pesante? Allora provo con un riduttore 2,3:1 elica 7/6 riprovo fa 40 metri e atterro. Il modello e comandato da 2 miniservi 1 alettoni e1 piano di quota . Pensavo di equipaggiarlo con litio però il peso minore mi può creare problemi di centraggio, se aggiungo peso torno allo stesso punto di prima. Che mi consigliate. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
byez | |
|
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
|
Premetto che non conosco approfonditamente il modello, quindi considerazioni sul peso le lascio ad altri, ma ho la sensazione e' che il tuo problema sia piu' di corrente fornita che di peso. Mi spiego, le batterie sono normali o ad alta scarica (esempio le Kan, Sanyo, ecc.)? Se le batterie sono normali, per intederci quelle usate per la macchina fotografica, hanno una resistenza interna abbastanza alta e non sempre riescono a fornire gli A necessari. Che motore usi? Un'altra fonte di dispersione puo' essere il mosfet che usi nel regolatore, prova a misurare la tensione ai suoi capi quando sei al massimo? Ultimo, che elica monti? e se e' una Gunter e' dalla parte giusta? Scusa se ti dico cio', ma purtroppo capita, il motore gira come un pazzo e non va avanti. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Zoppola (PN)
![]() |
Ciao Io con uno speed 400 ridotto 2.33:1 ed una 10x6 facevo volare un miss di circa 800 grammi in odv con 8 kan da 1050. Questo solo per darti un idea che i 500 grammi dovrebbe tenerli in aria senza problemi, anzi dovresti avere tempi di volo discreti con quel peso. Comunque non sono un esperto, prendi con le pinze quello che ti ho detto. Stefano "Simpri in bale" |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
|
E' un problema di batterie.... Le stilo o ministilo ecc... non ce la fanno a sopportare le correnti di scarica richieste da un 400.... Il prototipo pesa 450g in ODV... ma sta su con 1/3 di gas....L'ala è abbastanza grande, comunque dovrebbe volare bene almeno fino a 650 700g di peso... Sei sicuro che il regolatore autocotruito funzioni bene ?... Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
le stilo o le ministilo non sono celle adatte ai modelli. Pesano come selci e vanno come lumanche. Prendi un pacco di KAN 1050, 8 celle e non 7, vedrai che volerà alla grande.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
be, proprio perchè è un trainer potrebbe aver bisogno di una motorata di emergenza no? Boh, io sono per le 8 celle tipo dogma
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
|
[attachmentid=5994] Citazione:
byez ps. il modello è simile a questo | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |