Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 16:28   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
E dell'Omei cosa ne pensate?
Non so se è un modello facile da portare e se posso riutilizzare il mio motore (Himax 2816-1220 da 200 W).
Ho visto che vengono consigliati motori più potenti se non sbaglio.
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 16:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1950 Visualizza messaggio
E dell'Omei cosa ne pensate?
Non so se è un modello facile da portare e se posso riutilizzare il mio motore (Himax 2816-1220 da 200 W).
Ho visto che vengono consigliati motori più potenti se non sbaglio.

Direi che non è assolutamente adatto, quello è caricato e ha un profilo molto filante. Vuole correre, non ti lascia tempo per pensare, atterra veloce e stalla cattivissimo, si vede solo dalla faccia

Piuttosto, se non ti piace la gomma (e ti capisco, oh se ti capisco! a me da il voltastomaco) perché non te ne prendi uno tradizionale, in balsa centinato?

Per esempio a me piace molto il chimera di Topmodel

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 16:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Io ho il Monton 1600V (gemello dell'Omei ma con coda a V).
é un modello molto veloce ed acrobatico...credo che l'Omei abbia lo stesso profilo alre: un RG15 modificato che non è un profilo per motoalianti tranquilli e galleggioni...
Sembra stano anche a me che un Arcus possa aver raggiunto una velocità tale da generare il flattering delle ali...
Io fossi in te mi rifarei un motoaliante sempre in Elapor (vedi Easy Glider)...che per quanto non siano il massimo esteticamente...sono molto facili da gestire, riparare ed economici (puoi reciclare l'allestimento dell'Arcus).

Ciao.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 16:52   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
Bello!
Secondo te ci potrei montare il mio motore?
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 16:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1950 Visualizza messaggio
Bello!
Secondo te ci potrei montare il mio motore?

direi di sì, per fare quota penso sia sufficienmte: l'apertura è appena sotto ai 2 metri, il peso sarà attorno a un chilo e due... non c'è da scialare, ma salire sale
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 21:00   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
mi aggiungo alla lista......
sono anche io un ex proprietario di un arcus in cerca urgente di un nuovogio cattolo
anche il mio arcus oggi ha tirato le cuoia...
durante una affondata neanche troppo decisa è entrato in flutter e si è tranciata una semiala ( dove finisce la baionetta) ha perso in volo la capottina.
sono riuscito a controllare la caduta facendo un circuito estremamente veloce e portarmi sulla pista, solo che quando il modello era ad un metro di quota ha stallato sull'ala tranciata e nella caduta si è distrutta la fusoliera all'altezza del castello motore
tra i danni riportati vi sono anche le cerniere dell'elevatore e le coperture della baionette sulle ali.

comunque ame hanno proposto un ripmax evolution sport, qualcuno lo conosce?
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 14:42   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
Mi dispiace.
Il fatto che è successo anche ad altri non mi rincuora neanche un po'.
Da parte mia ho fatto la mia scelta.
Ieri sono andato da HobbY&Professional ed ho preso un altro Arcus. In realtà avrei voluto prendere solo la fusoliera venduta come parte di ricambio, ma costa poco meno dell'imtero kit e, così, ho due ali di ricambio.
Questa voltà metterò delle vere cerniere alle superfici mobili, caletterò di più il motore verso il basso e metterò nastro fibrato non solo sul ventre, ma anche sul dorso delle ali.
L'Arcus è un po' più "nervosetto" di un Easy Glider, ma resta comunque un modello facile da pilotare e che sta funzionando per aiutarmi a farmi le ossa.
Se posso dare un consiglio a chi intende prenderlo, suggerisco solo di montare un motore meno potente di quello che ci ho messo io (Himax 2816-1220), perché con quello va su in verticale e riesce ad andare in flutter anche mentre va su in verticale.
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 18:14   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
capperi!!!!!!
ma allora siamo gemelli...
anche io oggi sono uscito dal negozio con un nuovo arcus sotto il braccio.......

dove voli?


ciao
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 22:33   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
capperi!!!!!!
ma allora siamo gemelli...
anche io oggi sono uscito dal negozio con un nuovo arcus sotto il braccio.......

dove voli?


ciao
Sono di Roma e volo in un campo vicino al casello di Roma Nord dell'A1. Di bello ha che ci sono sempre pochi modellisti e tutti disponibili a dare una mano ad un prncipiante come me.
Ciao
Paolo
paolo1950 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
p-40 warhawk, pd51 e spitfire, quale si e quale no dadoelella Aeromodellismo Principianti 6 21 giugno 07 14:58
quale servo su quale canale Shark981 Elimodellismo Principianti 5 02 maggio 07 08:18
Quale Motore Per Funfly E Quale Funfly? matrix83120 Aeromodellismo 2 20 aprile 07 17:19
Quale alfa jet, quale set up? Marco77 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 03 marzo 06 15:27
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002