Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 08, 15:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Presentazione

Salve a tutti, a dir la verità solo ora mi sono accorto, che di rito, prima di tutto ci si presenta, ma........ sono stato attratto da certe discussioni che praticamente .... .......non l'ho fatto !! Dunque lo faccio adesso.
Modellista lo ero gia, ma avevo sospeso per un pò, ora mi è tornata la voglia, ma non credo che i mie pollici si ricordino.
Di forum ho poca esperienza, dunque abbiate pazienza e consigliatemi pure.
Quando smisi gli aerei si facevano con il balsa ed il polistirolo espanso, ora c'è il depron con il quale ho deciso di costruire il "3dx", per testare i miei pollici !
Voi cosa ne pensate ?? Ciao a tutti
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 16:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
Salve a tutti, a dir la verità solo ora mi sono accorto, che di rito, prima di tutto ci si presenta, ma........ sono stato attratto da certe discussioni che praticamente .... .......non l'ho fatto !! Dunque lo faccio adesso.
Modellista lo ero gia, ma avevo sospeso per un pò, ora mi è tornata la voglia, ma non credo che i mie pollici si ricordino.
Di forum ho poca esperienza, dunque abbiate pazienza e consigliatemi pure.
Quando smisi gli aerei si facevano con il balsa ed il polistirolo espanso, ora c'è il depron con il quale ho deciso di costruire il "3dx", per testare i miei pollici !
Voi cosa ne pensate ?? Ciao a tutti
bellissimo il 3dx, ma non ha niente a che vedere col concetto del volo.
è un pezzo di depron che sta attorno ad un motore.

bhe, scherzavo, però c'è del vero perchè l'aeromodellismo tradizionale non è altro che la riproduzione in piccolo degli aerei, mentre nel 3dx i modelli stanno attaccati ad un motore superpotente e sproporzionato alle dimensioni e peso del modello, per cui puoi fare cose che "oggi" non farebbe mai un aereo.

non mi fraintendere, a me piace il 3dx e lo pratico però è un'altro hobby un pò diverso dall'aeromodellismo classico.

ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 15:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
bellissimo il 3dx, ma non ha niente a che vedere col concetto del volo.
è un pezzo di depron che sta attorno ad un motore.

bhe, scherzavo, però c'è del vero perchè l'aeromodellismo tradizionale non è altro che la riproduzione in piccolo degli aerei, mentre nel 3dx i modelli stanno attaccati ad un motore superpotente e sproporzionato alle dimensioni e peso del modello, per cui puoi fare cose che "oggi" non farebbe mai un aereo.

non mi fraintendere, a me piace il 3dx e lo pratico però è un'altro hobby un pò diverso dall'aeromodellismo classico.

ciao
Ciao, in effetti come dicevo, ho scielto un modello in depron perchè penso che i miei pollici mi tradiranno, almeno spero che questo rimbalzi molte volte perdonandomi .....
Nel frattempo sto rispolverando i miei vecchi modelli, quelli finiti e quelli da finire, ma visto che presto ci saranno belle giornate volevo avere qualcosa di pronte per SCALDARMI.

Tu cas' avresti scelto, per riprendere a PEDALARE ?? , preventivando botte da orbi, e volendo investire molto poco, perchè il suo destino è già segnato!!

Tu con cosa voli??
Ciao agofly
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 17:09   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Il depron non perdona proprio nulla, è fragilissimo e il minimo urto provoca danni notevoli anche su aerei leggeri, in più hai scelto una tipologia di aerei mostruosamente sensibili e tipicamente instabili..... molto meglio un bel Minisupersportster della GreatPlane, robusto, in legno (quindi riparabile) relativmente economico e ottimo per riprendere l'attività dopo un lungo periodo di fermo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 20:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
Ciao, in effetti come dicevo, ho scielto un modello in depron perchè penso che i miei pollici mi tradiranno, almeno spero che questo rimbalzi molte volte perdonandomi .....
Nel frattempo sto rispolverando i miei vecchi modelli, quelli finiti e quelli da finire, ma visto che presto ci saranno belle giornate volevo avere qualcosa di pronte per SCALDARMI.

Tu cas' avresti scelto, per riprendere a PEDALARE ?? , preventivando botte da orbi, e volendo investire molto poco, perchè il suo destino è già segnato!!

Tu con cosa voli??
Ciao agofly
più il carico alare è basso più il modello è robusto (fai cadere dalla torre di Pisa un chilo di piombo ed un chilo di balsa e poi vai a verificare i danni dei due oggetti), per cui comincerei con un pluri anche ad ala bassa, ma costruito molto leggero (tra 40 e 50 gr di carico alare), clark y o naca 2413 come profilo (molto stabili), di dimensioni generose (tra 140 e 160 cm di apertura alare, così lo vedi bene) e con un SIGNOR MOTORE (anche elettrico) per non avere problemi sull'affidabilità, un ottimo impianto radio, la costruzione rigorosamente in balsa (magari irrobustita con roving di carbonio) perchè è facile da realizzare e da riparare (anche al campo).

io volo con tutto (scoppio, elettrico, veleggiatore, maxi mini e micro modelli, da scatola o autocostruiti, oldtimer e polistilolici), non sono molto bravo con i pollici (sarà anche l'età), ma mi difendo (distruggo tra 1 e 2 modelli l'anno, c'è tanta gente che mi supera abbondantemente), ma quello che mi piace di più è costruire (uso sia la balsa che i compositi che i polistirolici, ma dopo tanti anni sono più che mai convinto che la balsa con i compensati e con il carbonio sono i migliori materiali modellistici).

ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione gasdinamic Modellismo 9 25 gennaio 08 23:14
presentazione elwood Elimodellismo Principianti 2 21 gennaio 08 11:53
Presentazione SGN_FLY Aeromodellismo Principianti 2 14 novembre 07 11:53
presentazione fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 30 ottobre 07 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002