Discussione: Presentazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 08, 21:24   #5 (permalink)  Top
brunart
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
Ciao, in effetti come dicevo, ho scielto un modello in depron perchè penso che i miei pollici mi tradiranno, almeno spero che questo rimbalzi molte volte perdonandomi .....
Nel frattempo sto rispolverando i miei vecchi modelli, quelli finiti e quelli da finire, ma visto che presto ci saranno belle giornate volevo avere qualcosa di pronte per SCALDARMI.

Tu cas' avresti scelto, per riprendere a PEDALARE ?? , preventivando botte da orbi, e volendo investire molto poco, perchè il suo destino è già segnato!!

Tu con cosa voli??
Ciao agofly
più il carico alare è basso più il modello è robusto (fai cadere dalla torre di Pisa un chilo di piombo ed un chilo di balsa e poi vai a verificare i danni dei due oggetti), per cui comincerei con un pluri anche ad ala bassa, ma costruito molto leggero (tra 40 e 50 gr di carico alare), clark y o naca 2413 come profilo (molto stabili), di dimensioni generose (tra 140 e 160 cm di apertura alare, così lo vedi bene) e con un SIGNOR MOTORE (anche elettrico) per non avere problemi sull'affidabilità, un ottimo impianto radio, la costruzione rigorosamente in balsa (magari irrobustita con roving di carbonio) perchè è facile da realizzare e da riparare (anche al campo).

io volo con tutto (scoppio, elettrico, veleggiatore, maxi mini e micro modelli, da scatola o autocostruiti, oldtimer e polistilolici), non sono molto bravo con i pollici (sarà anche l'età), ma mi difendo (distruggo tra 1 e 2 modelli l'anno, c'è tanta gente che mi supera abbondantemente), ma quello che mi piace di più è costruire (uso sia la balsa che i compositi che i polistirolici, ma dopo tanti anni sono più che mai convinto che la balsa con i compensati e con il carbonio sono i migliori materiali modellistici).

ciao