Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 21:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2007
Residenza: abruzzo
Messaggi: 14
Depron o estruso?

Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza, ma sono alle prime armi.
Che differenza c'è fra depron e estruso? Per la costruzione di un'ala di circa 160 cm quale dei due materiali dovrei usare? Avrebbe bisogno, per questa lunghezza, di una baionetta o potrebbe essere sufficiente incollarci sopra un rivestimento di obece o balsa? oppure un rivestimento di carta da imballo con vinavil?
Naturalmente al centro una fascia di lana di vetro con collante epossidico.?
Su questo materiale sarà possibile incollare le cerniere per gli alettoni?
grazie a quanti, moooolto più esperti di me, vorrebbero rispondere.
saluti a tutti
Cesare
xmlx@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 21:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da xmlx@libero.it
Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza, ma sono alle prime armi.
Che differenza c'è fra depron e estruso? Per la costruzione di un'ala di circa 160 cm quale dei due materiali dovrei usare? Avrebbe bisogno, per questa lunghezza, di una baionetta o potrebbe essere sufficiente incollarci sopra un rivestimento di obece o balsa? oppure un rivestimento di carta da imballo con vinavil?
Naturalmente al centro una fascia di lana di vetro con collante epossidico.?
Su questo materiale sarà possibile incollare le cerniere per gli alettoni?
grazie a quanti, moooolto più esperti di me, vorrebbero rispondere.
saluti a tutti
Cesare
sono 2 cose ben differenti, sopratutto dal punto di vista della costruzione.
un ala di 160 cm e per fare cosa?? suppongo un veleggiatore...devi essere più preciso su quello che vuoi fare.