Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 05, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Ciao! Qualcuno sa dove posso trovare a roma questo tipo di polistirolo? Trovo solo quello verde Grazie!
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 08:20   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originally posted by Rata@11 settembre 2005, 14:11
Ciao! Qualcuno sa dove posso trovare a roma questo tipo di polistirolo? Trovo solo quello verde Grazie!
Prova a chiamara qui, mi sembra lo abbiano

Isolanti S.r.l.
00153 Roma (RM) - Via Portuense, 110/A/110/D
06 58310416 • 06 5809222 • 06 5810154
06 5894032 • 06 5810931
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 15:19   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
L'ultima volta che l'ho preso da Isolanti, circa 2 anni fa se non piu', non era adatto per i nostri scopi in quanto decisamente gommoso, tra l'altro pure spesso solo 4 cm.
In alternativa suggerisco lo smorzo su una traversa di via Idrovore della Magliana, la via non la ricordo ma si trova proprio al fianco del magazzino del corriere Executive quindi basta seguire le indicazioni sulla strada (cmq dovrebbe essere subito dopo il magazzino della RER).
Il migliore cmq l'ho comprato sull'aurelia venendo da Roma poco prima dell'immisione sull'autostrada roma-civitavecchia ci sono una serie di magazzini di materiale edile, il problema e' che lo vendono solo a confezioni di 8-10 fogli da 2 metri.

Cmq considera che tutti questi smorzi spesso cambiano prodotto quindi va sempre controllato prima di acquistare, inoltre il colore dipende solo dal produttore non ha una specifica valenza.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 14:18   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Allora, siccome lavoro nelle vicinanze di Via Idrovore della Magliana oggi nella pausa pranzo sono stato li a vedere il negozio in questione.... ha del polistirene di tutti gli spessori solamente che non vende lastre singole ma solo a pacchi .... in particolare io ho chiesto polistirene da 5 cm e il pacco era da 6 mq.... ho desistito senza neanche chiedere il costo, pero' un idea potrebbe essere quella di prenderne un pacco intero e dividercelo tra modellisti di zona.. magari ci diamo appuntamento li davanti ... che ne pensate ?
Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 16:45   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
A me un paio di fogli potrebbero interessare, eventualmente di che dimensioni sono i fogli?
Cmq prima lo devo vedere, come ho gia' detto spesso sono prodotti con differenze notevoli tra loro.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 23:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 7
Ciao a tutti, io ne ho comprato un foglio 2 mesi fa da Castorama in zona Romanina, solo 3 cm di spessore...

Mauro.
mauro71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 23:19   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Non ho chiesto la dimensione dei fogli in questo caso ma ho comprato fogli da 3cm di spessore 60x125 pari a 0.75 mq quindi se fossero simili 6 mq sarebbero 8 fogli.
Se riusciamo a trovare qualcuno interessato per prenderne un paio a testa posso tornare a chiedere dettagli piu' precisi e anche il costo. Sulla bontà del materiale non so che dirti perche' non l'ho visto ... forse tu sei anche piu' esperto nel valutarne la bonta. Il fatto e' che 8 10 fogli di spessore 5 cm non credo entrino in macchina quindi il materiale occorrerebbe dividerlo sul posto.

Ho chiesto in vari smorzi e mi hanno detto che e' facile trovare 2 e 3 cm di spessore mentre gli altri spessori pur esistenti non sono troppo usati e quindi non e' facile trovarli al dettaglio.... ovviamente se ne ordini un pacco te li fanno avere.

Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Polistirene estruso Fedegas Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 11 luglio 08 18:33
Depron o estruso? xmlx@libero.it Aeromodellismo Principianti 9 29 gennaio 08 17:53
Ricoprire polistirene estruso MaXtHeFox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 gennaio 08 10:41
Estruso bianco: qualcuno lo conosce? gmo78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 32 03 novembre 07 20:36
Fibratura/rinforzo ali in estruso rafpigna Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 18 settembre 06 19:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002