Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 102
Iniziare di nuovo: scelta motoaliante elettrico

Saluti a tutti,

vorrei riprendere l'attività modellistica dopo alcuni anni di stop. Non sono proprio novizio in quanto anni addietro mi divertivo con l'heli a scoppio. Ora, dopo circa 7 o 8 anni (e con i pollici da sbloccare con lo svitol...) vorrei ricominciare con qualcosa di rilassante e pensavo ad un motoaliante elettrico.

Ovviamente il candidato principale è l'Easy Glider elettrico ma, girando il forum e la rete, ho visto che Graupner ha l' Elektro Junior S.
Più o meno sembrano similari ma il Groupner ha di serie il motore brushless e i piani di coda a T (mi piacciono di più).

Pareri? (s)consigli sul Groupner?

Grazie a tutti.
Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Del mio EG sono soddisfatto (brushlessizzato, naturelmante)
Per l'altro ho letto qui e sembra molto bello

http://www.toflyrc.com/Forum/tm.asp?m=199687
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Diciamo che L'EasyGlinder è molto tranquillo come modello.
Alternativa visto che nn sei affatto un novellino sarebbe un motoaliante(Blade) della X Models in vendita c/o la FulcroService.
Con questo ultimo modello farai un bel volato veloce e performante .
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens
Diciamo che L'EasyGlinder è molto tranquillo come modello.
Alternativa visto che nn sei affatto un novellino sarebbe un motoaliante(Blade) della X Models in vendita c/o la FulcroService.
Con questo ultimo modello farai un bel volato veloce e performante .

Sai i costi grossomodo?
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 20:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da mimmovola
Saluti a tutti,

vorrei riprendere l'attività modellistica dopo alcuni anni di stop. Non sono proprio novizio in quanto anni addietro mi divertivo con l'heli a scoppio. Ora, dopo circa 7 o 8 anni (e con i pollici da sbloccare con lo svitol...) vorrei ricominciare con qualcosa di rilassante e pensavo ad un motoaliante elettrico.

Ovviamente il candidato principale è l'Easy Glider elettrico ma, girando il forum e la rete, ho visto che Graupner ha l' Elektro Junior S.
Più o meno sembrano similari ma il Groupner ha di serie il motore brushless e i piani di coda a T (mi piacciono di più).

Pareri? (s)consigli sul Groupner?

Grazie a tutti.
Domenico.
Anche io come te ho ripreso dopo anni di stop e dopo un tentativo di ripresa naufragato miseramente nel 2000!
Poi l'illuminazione Easy Glider Electric!
Non smettero' mai di ringraziare il mio amico che quasi mi constrinse ad acquistarlo! Grande modello sia per imparare (o reimparare) che per volarci quando hai voglia di un volo rilassante o addirittura in pendio.
Modello robusto e versatile, il mio non l'ho nemmeno motorizzato brushless e' tutto originale.
Ancora oggi che volo con un po di tutto, dal biplanuccio autocostruito all'acrobatico piu nervoso il mio Easy glider mi fa compagnia, spesso nelle giornate di primavera andando a caccia di termiche stai in volo fino a stancarti.
Bello senza dubbio anche il modello della Graupner, anzi dovessi dirti forse e' esteticamente piu gradevole ma non ho idea di come voli, insomma come si dice "Squadra che vince non si cambia"
Ciao e... ben tornato tra noi!
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 01:57   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
quello della Graupner lo stanno provando ora molti che l'hanno preso al negozio con cui collaboro vicino casa mia...ne hanno presi 10 e hanno già parecchi altri ordini... parebbe un gran modello, ma prima vorrei provarlo, poi ti dico!
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 08:50   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Dipende da quanto devi svitare i pollici. Se sei sicuro di poter toccare il suolo con la dovuta grazia, io sceglierei decisamente il Graupner. L'E.g. vola bene ma è pur sempre un plasticone rivolto soprattutto ai principianti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 12:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 102
Grazie a tutti per i pareri, i link e l'accoglienza.

Cercando in rete ho trovato poche cose forse perché il modello è recente.

Con pazienza aspetterò fino al momento dell'acquisto, poi si vedrà.

Ora mi 'concentrerò' su tutta la parte elettronica e di alimentazione.

Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 03:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da rippi
Sai i costi grossomodo?
naaa..lassa stare il blade elettrificato...modello..6 servi..batterie..motore..regolatore..sei gia oltre i 500 eurini..piu aggiungi una radio minimo a 6 canali che gestisce i flap se non la hai..sono altri 150 eurini..
inoltre non è un modello proprio da pianura e con i pollici arrugginiti rischi di far danni che poi a ripararlo essendo un tutto fibra son dolori.
resta sull'easyglider o simili...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 10:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
naaa..lassa stare il blade elettrificato...

...

resta sull'easyglider o simili...
E' quello che farò. Dovrò riabituarmi ad una radio, dovrò apprendere l'uso della propulsione elettrica, dovrò imparare ad usare un motoveleggiatore, dovrò spendere non troppo perché dai tempi dell'elicottero si sono aggiunte una moglie e una figlia!

Domenico
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta Elicottero elettrico per Iniziare....bene! benkenobi Elimodellismo Principianti 59 07 maggio 09 19:51
Consigli per scelta motoaliante sbronzolo Aeromodellismo Alianti 8 30 dicembre 07 10:40
scelta motoaliante da pendio falcorosso Aeromodellismo Alianti 1 26 marzo 07 16:16
Motoaliante elettrico zappaj Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 maggio 06 21:28
Motoaliante elettrico Oldbill Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 novembre 05 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002