Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 102
Iniziare di nuovo: scelta motoaliante elettrico

Saluti a tutti,

vorrei riprendere l'attività modellistica dopo alcuni anni di stop. Non sono proprio novizio in quanto anni addietro mi divertivo con l'heli a scoppio. Ora, dopo circa 7 o 8 anni (e con i pollici da sbloccare con lo svitol...) vorrei ricominciare con qualcosa di rilassante e pensavo ad un motoaliante elettrico.

Ovviamente il candidato principale è l'Easy Glider elettrico ma, girando il forum e la rete, ho visto che Graupner ha l' Elektro Junior S.
Più o meno sembrano similari ma il Groupner ha di serie il motore brushless e i piani di coda a T (mi piacciono di più).

Pareri? (s)consigli sul Groupner?

Grazie a tutti.
Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Del mio EG sono soddisfatto (brushlessizzato, naturelmante)
Per l'altro ho letto qui e sembra molto bello

http://www.toflyrc.com/Forum/tm.asp?m=199687
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Diciamo che L'EasyGlinder è molto tranquillo come modello.
Alternativa visto che nn sei affatto un novellino sarebbe un motoaliante(Blade) della X Models in vendita c/o la FulcroService.
Con questo ultimo modello farai un bel volato veloce e performante .
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens