Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 07, 19:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Question Scelta Elicottero elettrico per Iniziare....bene!

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum fino ad oggi ho soltanto letto un po di discussioni ma ancora non riesco a decidermi nella scelta.
Qualche settimana fa ho provato un Elicottero modello Esky Lama V4....è stato il mio primo volo e devo dire che è stato subito amore
Al primo tocco del radiocomando (l'ultimo toccato era della mia GIG NIKKO FRECCIA ROSSA....) ho deciso di prenderne uno.
Il mio dilemma è questo: vorrei prendere un Eli da interno elettrico che mi faccia divertire un pochino,provando il LAMA mi sono divertito ma sembrava più un giocattolino in poco tempo tempo sono riuscito a farlo volicchiare un po da pertutto e a farlo atterrare e non cadere.
Allora mi son detto prendo anche io un bipala come questo che da come ho letto sul forum sono molto semplici oppure parto con qualcosa di un po meno facile?
Il mio budjet e di 150 euri circa
All'inizio avevo preso in considerazione un DragOnFly 4# ma leggendo sul forum ho capito che non è un gran che...
aiutatemi a scegliere...sono davvero confuso
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao BenKenobi
benkenobi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 20:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Smile eli per iniziare

io ti consiglio un bel bipala ...... poi quando ti sarai fatto 2 bei pollici
passi a un modello medio a 4 canali e ti rifai i pollici .......

poi a un modello serio

oppure salti il primo passo e vai di simulatore e un t-rex base che poi aggiorni man mano (il totale della spesa non cambia di molto tra t-rex e cambio di 2 elicotteri )

io che non ho ascoltato i consigli dei maestri del forum ho voluto fare lo "sborone" e sono passato direttamente dagli aerei a un eli 6 canali esky king 2 che ho gia' danneggiato piu' volte senza aver fatto un volo superiore ai 10 secondi

valuta tu cosa fare ma fidati dei consigli degli utenti piu " vecchi" del forum


ciao
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 21:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Se il budget e' quello, e l'uso e' in casa, allora senza dubbio bipala (meglio dire coassiale). Gli altri eli piccoli come il df4 o l'honeybee sono molto piu' difficili da controllare (e come per tutti gli altri eli con il rotore di coda e' indispensabile il simulatore), e in casa non danno quella sicurezza relax e divertimento che puo' dare un coassiale. All'esterno, con pochissimo vento, possono fare qualcosa di piu', volato in avanti e discrete virate in velocita' che invece i coassiali fanno a fatica.

Se il coassiale ti sembrava un giocattolino, allora potrebbero sembrarti tali anche i vari df4 ecc, ed in effetti rispetto a modelli "veri" (nel senso del funzionamento meccanico come un elicottero vero) lo sono. Ma per un modello meccanicamente completo, in grado di fare anche acrobazie e volare col vento, occorre almeno 4 volte la cifra che hai detto.

Ultima modifica di Claudio_F : 17 luglio 07 alle ore 21:59
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 23:00   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
ciao io ti posso dire la mia scaletta dal lama sono passato al cp2 per finire al king V2 con cui mi trovo benissimo
DJ-MASS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 22:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
grazie per i consigli,intanto volevo correggere il budget che è di 250...(errore di battitura....o forse inconsapevole voglia di spendere meno )
A questo punto credo di dover ritornare sui miei passi e decidere di prendere un "coassiale" e forse non vale nemmeno la pena spendere 250 euro per imparare(imparare = distruggere) il resto delle monetine le posso conservare per i futuri e sicuri ricambi da acquistare.
Quindi un Esky Lama v4 sarà più che sufficiente.
Allora altra piccola domandina....dove lo posso acquistare ad un prezzo decente?qui a napoli l'ho trovato a 158 € e mi sembra un po caruccio.
Grazie ancora
benkenobi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 14:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Talking Dove Esky Lama

Citazione:
Originalmente inviato da benkenobi
grazie per i consigli,intanto volevo correggere il budget che è di 250...(errore di battitura....o forse inconsapevole voglia di spendere meno )
A questo punto credo di dover ritornare sui miei passi e decidere di prendere un "coassiale" e forse non vale nemmeno la pena spendere 250 euro per imparare(imparare = distruggere) il resto delle monetine le posso conservare per i futuri e sicuri ricambi da acquistare.
Quindi un Esky Lama v4 sarà più che sufficiente.
Allora altra piccola domandina....dove lo posso acquistare ad un prezzo decente?qui a napoli l'ho trovato a 158 € e mi sembra un po caruccio.
Grazie ancora
Su ebay

storemodel e di napoli , e io gli avevo comprato il mio esky king 2



http://cgi.ebay.it/Elicottero-walker...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/NEW-ELICOTTERO-EL...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Elicottero-walker...QQcmdZViewItem



su winning models a 119

e poi nei siti dei banner del forum

Ultima modifica di MIKYMOUSE : 19 luglio 07 alle ore 14:31
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 17:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
grazie a tutti...ma k bello sto forum è vivo
allora visto che sono un indeciso cronico e che ci si mette anche qualcuno a farmi cambiare spesso idea faccio qualche altra piccola domandina:
Ho visto un Esky Honey bee KING 2cp (200 €) e cosa dire...è uno spettacolo.
Poi un Walkera 5#8 5V8 (140 €)
E il classico Esky lama v4 (115 €)
Allora so' che mi sconsiglierete di iniziare con il king troppo professionale per le mie attuali conoscenze.....ma tra il LAMA e il Walkera???
Datemi quest'ultimo consiglio e prometto che non vi rompo più... (forse)
Grazie di cuore a tutti
benkenobi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 22:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da benkenobi
grazie a tutti...ma k bello sto forum è vivo
allora visto che sono un indeciso cronico e che ci si mette anche qualcuno a farmi cambiare spesso idea faccio qualche altra piccola domandina:
Ho visto un Esky Honey bee KING 2cp (200 €) e cosa dire...è uno spettacolo.
Poi un Walkera 5#8 5V8 (140 €)
E il classico Esky lama v4 (115 €)
Allora so' che mi sconsiglierete di iniziare con il king troppo professionale per le mie attuali conoscenze.....ma tra il LAMA e il Walkera???
Datemi quest'ultimo consiglio e prometto che non vi rompo più... (forse)
Grazie di cuore a tutti
io direi esky lama v4 e' piu bellino esteticamente
se cerchi lo trovi a 110/120 euro completo di tutto

ciao
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 07, 08:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da benkenobi
grazie a tutti...ma k bello sto forum è vivo
allora visto che sono un indeciso cronico e che ci si mette anche qualcuno a farmi cambiare spesso idea faccio qualche altra piccola domandina:
Ho visto un Esky Honey bee KING 2cp (200 €) e cosa dire...è uno spettacolo.
Poi un Walkera 5#8 5V8 (140 €)
E il classico Esky lama v4 (115 €)
Allora so' che mi sconsiglierete di iniziare con il king troppo professionale per le mie attuali conoscenze.....ma tra il LAMA e il Walkera???
Datemi quest'ultimo consiglio e prometto che non vi rompo più... (forse)
Grazie di cuore a tutti
Vai di Lama Esky. Poi quando decolli dal fondo di un bicchiere rovesciato e ci riatterri, pensa a qualcosa di piu' grosso.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 00:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Decisamente molto meglio il walkera 5V8 per i seguenti motivi:

- grazie alle manine in metallo,le pale non si toccanon l'una con l'altra
- molto più reattivo per gli esterni (una differenza abissale), soprattutto grazie alal funzione extent, che permette di aumentare la corsa.
IL LAMA 4...dorme in piedi, è uno dei più lenti in circolazione
- molto più resistente...ho visto dei v8 spiantarsi contro il muro senza conseguenze
- con il supporto bilancere in ergal il contrappeso non si stacca mai, per cui si può anche tentare manovre piuttosto spinte senza problemi, è assai più versatile.

Per tanto lo consiglio vivamente. In alternativa, consiglio il walkera 5V4.
Ma dopo aver avuto il lama ESKY, sono dell'opinione che PER QUANTO MOLTO PRECISO, di buona fattura, è Troppo lento, Troppo delicato..non c'è confronto secondo me.

Infine vorrei puntualizzare che il miglior coassiale in commercio ora come ora è sicuramente l'E-FLITE BLADE CX 2. Senza nessun paragone.
Pensate c'è un kit per renderlo velocissimo, e con questa trasformazione, può toccare i 40km\h di velocità! Da paura x un coassiale..Guardate i video su you tube;)
Ma costa parecchio...Per cui è da valutarsi....
Migliore rapporto qualità prezzo: Walkera 5V8 sicuramente. Sotto tutti gli aspetti.
PS: Chiedete a quelli che vi consigliano il lama v4 se hanno avuto ANCHE un 5V8...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Iniziare di nuovo: scelta motoaliante elettrico mimmovola Aeromodellismo Principianti 112 07 febbraio 09 00:49
Scelta Elicottero Elettrico bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 giugno 07 14:19
Va bene per Iniziare ?? manupini Elimodellismo Motore Elettrico 9 30 gennaio 07 19:50
Scelta Elicottero Elettrico tula73 Elimodellismo Motore Elettrico 25 08 maggio 06 08:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002