Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 07, 21:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ecco il mio terzo modello autocostruito!!!! volerà????..boh!

salve ...vi posto il mio ultimo modelletto autocostruito un bel biplanetto....questa è la configurazione che ho montato.. ovviamente è ancora da ultimare , penso che sabato sia pronto per il collaudo...ma lo posto per avere magari consigli pre collaudo.....poi vi faccio sapere e vedo se riesco a mettre anche il video ..
tutto è in depron da 6 mm e depron da 3 mm per fare la fusoliera.

motore himodel 2208 17 da 1100 Kv
elica APC 9x4,7
regolatore himodel 25 A
3 servi da 9 grammi
batteria 11.1 V da 1300mAh
diemnsioni : AA 800 mm , L 840 mm

vi posto alcune foto: ciao
ecco il mio terzo modello autocostruito!!!! volerà????..boh!-immagine-055.jpg

ecco il mio terzo modello autocostruito!!!! volerà????..boh!-immagine-057.jpg

ecco il mio terzo modello autocostruito!!!! volerà????..boh!-immagine-060.jpg

ecco il mio terzo modello autocostruito!!!! volerà????..boh!-immagine-061.jpg

ecco il mio terzo modello autocostruito!!!! volerà????..boh!-immagine-062.jpg
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 09:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Veramente bello!
Dacci qualche nota in più per l'elettronica montata, almeno per quelli come me che sono ancora alle primissime armi... il motore è un brushless vero? BAtterie lipo?
Mi ha colpito molto la colorazione: semplice ma efficace, il lampo come lo hai fatto? A mano libera ho con la mascheraura?
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 09:47   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Lo avevo realizzato anch'io dallo stesso progetto e vola molto bene

Peccato che l'attacco del carrello mi si sia sfondato + volte pur atterrando dolcemente
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 10:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ciao crika ..ascolta per i disegni ho preso delle cose gia fatte su internet ..con google trovi tutto quello che vuoi poi con corel draw te le adatti ..i fulmini cosi ..li ho presi da un modello di biplano gia esistente su internet e poi li ho adattati usando corel draw e qualche ritocchino...poi le ho stampate su carta normale e applicate sul depron con della colla ..molto leggera e poi rivestite con il nastro da pacchi quello largo e trasparente per rendere la carta impermeabile ..ho notato anche con altri modelli che ho fatto.. il depron ..si è un ottimo materiale per costruire ma ha il difetto che ha poca duttilità ....non presenta plasticita ..o almeno molto poca insomma si comporta come un materiale fragile e arriva alla rottura subito..e poi non è molto resistente alla compressione ma se lo si riveste con il nastro da pacchi questo gli conferisce una resistenza maggiore ..cambia veramente le caratteristiche questo perche molto probabilmente il nastro evita il formarsi di cricche sulla superficie e contiene il conseguente avanzamento di queste fino alla rottura del depron..

per quanto riguarda il motore si è un brushless con queste cartteristiche :

Type: A2208/17
No. Of cells:2-3 Li-Poly, 6-8 Ni-Mh/Ni-Cd
RPM/V:1100 RMP/V
Max. efficiency:80%
Max. efficiency current:4-7A (>74%)
No load current / 10 V: 0.6 A
Current capacity:8A/60 s
Internal Resistance: 225 mΩ
Dimensions:27.5x26 mm
Shaft diameter: 3 mm
Weight:36g /1.27 oz

le lipo sono 3s da 1300 mAh e 20 C di scarica
ovviamente è ancora tutta da provare questa configurazione ..spero entro sabato di provarlo ..se vola correttamente vi posto il tutto e se riesco anche il video..
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 13:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Molto simile al "PatMate" che avevo trovato su internet, di cui ho solo il progetto e la voglia di costruirlo!!!
Il motore dicono di usare un "Tweety Torque" di Electronic Model o GWS Twin ma ancora non c'ho capito una viola di che motore è.... mo mi segno il tuo e lo cerco!!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 11:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
scusate il ritardo ma tra le ferste di mezzo ecc...sono riuscito a postare ora il video del collaudo del biplano fatto...
elica : APC 9x4,7
lipo 3s 1300 mAh 20C
regolatore 25A
brushless 1100 RMP/V A2208/17

peso in ordine di volo 420 gr.. ho dovuto aggiungere un piombo da 15 grammi sul muso ... per picchiarlo un pochetto ...
http://youtube.com/watch?v=ZJghSi0t4bs
poi metto anche il progettino per chi lo volesse fare e delle foto..del modello in piu..ciao
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero a Turbina AUTOCOSTRUITO!Ecco il video... 3Dflyextreme Elimodellismo in Generale 23 04 dicembre 08 21:00
primo modello autocostruito hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 07 dicembre 07 20:52
modello apache autocostruito.. alcor55 Elimodellismo Motore Elettrico 9 09 ottobre 06 22:48
primo modello autocostruito marghe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 23 aprile 05 20:09
Ecco il mio Volt, secondo voi volera? Raf82 Aeromodellismo Principianti 19 03 aprile 05 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002