Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 05, 12:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Finalmente ho terminato il mio aeromodello il volt,l'ho motorizzato con uno speed400 con gunter diretta e percio l'ho costruito tutto con depron da 6mm affinche non si sfasci dopo il primo volo.L'ho provato a bilanciare e sulla cg autocostrita stava perfettamente orizzontale.L'ho messo a 16 cm come scritto nel progetto del zott.Vuol dire che e bilanciato?perche sembra cosi facile bilanciarlo.
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 13:19   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Con batteria regolatore e servi ?

Se si, ed il centraggio è come da progetto, sei ok.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 13:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Si ho montato tutto,vuol dire che e bilanciato .Ma ho "paura" che non riusciro a pilotarlo...io provo o la va o lo spacco..hehe.Vi faro sapere.Se lo sfracello ho intezione di costruire un altro,se non sbaglio si chiama wildtrainer,e molto interessante perche ha il motore "dietro " le ali e in cause di musate si salva.Grazie e ciao.Non sono piu un newuser
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 13:47   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by marghe@13 aprile 2005, 13:35
Si ho montato tutto,vuol dire che e bilanciato .Ma ho "paura" che non riusciro a pilotarlo...io provo o la va o lo spacco..hehe.Vi faro sapere.Se lo sfracello ho intezione di costruire un altro,se non sbaglio si chiama wildtrainer,e molto interessante perche ha il motore "dietro " le ali e in cause di musate si salva.Grazie e ciao.Non sono piu un newuser
Il Wildtrainer puoi comunque iniziare a costruirlo.

Per il Volt, almeno inizialmente sposta in avanti la batteria di qualche millimetro in modo da picchiarlo leggermente.
L'assioma "modello picchiato, modello salvato" è sempre valido.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 20:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Prima 15 min ho provato il mio volt,e riuscito a fare cca 20-30 m per 3 volte sempre schiantandosi.Non sono triste anzi soddisfatto nel senso che ha fatto almeno qualche decina di metri ed pensavo che non riuscira neanche ad "volare" dalle mani.Non si e rotto e perfettamente intatto ma l'eleica ha fatto una brutta fine,percio inizio a costruirmi il wildtrainer e in caso di musate salvo l'elica e danneggio di meno il motore.Per adesso il volt lo metto da parte.Non mi sono per niente demoralizzato e non vedo l'ora di iniziare a costruire il nuovo aeromodello,e credo con insistenza riusciro a volare se servono anche 100 schianti...scherzo son un po troppi .Ho quasi finito di costruire il cb.Ciao
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 22:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Ho scaricato il progetto del wildtrainer..ma non sono pratico di cad .Mi proteste dire quanto misura cca. la "cabina"(lunghezza,altezza,larghezza)?,le ali quanto sono lunghe e larghe?La lunghezza complessiva del modello,e quanto misura la "coda".E allincirca quanto "dista" il baricentro dal muso.Vi ringrazio per eventuali risposte.Ciao
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 08:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Mi potrebbe qualcuno dare questi dati,o chiedo troppo? grazie
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 10:17   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Dimensioni uovo: LxHxS= 373x133x34 mm
Ala: 1200 x 200 mm
Lunghezza tubo carbonio: 607 mm
Le misure sono rilevate dal disegno; NON GARANTISCO!
Il CG, non saprei; prova a 1/3 della corda alare.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 19:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Grazie per i dati,adesso potro iniziare a costruire.Vorrei chiedere se l'ala del volt e profilo clarky,e proverei a farla per metterla sul wildtrainer(cosi mi faciliterei la costruzione perche mi pare che e piu facile da costruire).
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 05, 09:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Ciao! MI pare che l'ala del volt sia concava convessa, la clark y e' un profilo semi simmetrico quindi sono molto diversi. Una curiosita': come si comporta un ala concava convessa spinta da una configurazione che predilige la velocita' invece della spinta (speed 400+gunther)? L'ala concava convessa e' valida perche' garantisce una portanza buona a basse velocita' pero' introduce anche molta resistenza se paragonata a profili tradizionali, pero' se la velocita' e' tanta come si comporta?
Rata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo modello autocostruito hunchback Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 07 dicembre 07 20:52
aiuto il mio primo modello autocostruito..consigli!! goose77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 29 agosto 07 11:45
Primo bless autocostruito: che fare? Bifido Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 7 21 ottobre 06 15:16
Il mio primo BL autocostruito massymylyano Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 10 25 febbraio 06 21:28
il mio primo HLG autocostruito su mio progetto iacopo Aeromodellismo Alianti 12 03 luglio 05 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002