Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 07, 21:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
primo modello autocostruito

e' piu' di un anno che volo con aerei da assemblare tipo multiplex ecc...
ora credo che sia ora che ne costruisca uno da solo pero' ho incontrato delle difficolta' per stampare il progetto. Premetto che ho autocad 2008 e aprendo il file in dxf mi appare il progetto ridotto del 50% e allora cerco di portarlo a dimensione normale ma quando stampo ritorna come all'inizio .Logicamente si e' capito che e' la prima volta che uso autocad qualcuno mi puo' aiutare? allego il file scaricato
Files allegati
Tipo file: dxf Arlechin_a12.dxf‎ (1,51 MB, 218 visite)
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 12:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da hunchback
e' piu' di un anno che volo con aerei da assemblare tipo multiplex ecc...
ora credo che sia ora che ne costruisca uno da solo pero' ho incontrato delle difficolta' per stampare il progetto. Premetto che ho autocad 2008 e aprendo il file in dxf mi appare il progetto ridotto del 50% e allora cerco di portarlo a dimensione normale ma quando stampo ritorna come all'inizio .Logicamente si e' capito che e' la prima volta che uso autocad qualcuno mi puo' aiutare? allego il file scaricato
Io uso autocad per lavoro, quindi spero di esserti un tantino utile:
Tu apri il progetto dell'arlechin, non lo ridimensionale, quello che scarichi dal sito di Emanuele va bene e dovrebbe essere disegnato in mm (in realtà non sono mm ma sono unità disegno). La stampa di autocad è un pochino particolare e li che bisogna lavorare. Troverai una schermata di stampa in cui devi inserire la scala, in pratica devi dire al programma quanto vale sulla carta un'unità disegno. se ad esempio misuri l'ala che in sampa deve essere 1mt e ti viene fuori 1000 (comando distanza) allora vuol dire che devi impostare in stampa 1 unità disegno uguale a 1mm. Se ad esempio succedesse che misuri il disegno e viene fuori 500 e l'ala deve essere un metro allora 1 unità disegno = 2mm. Con questo sistema che sembra apparentemente laborioso puoi stampare con scale diverse senza dover ogni volta ridimensionare il modello originale. Purtroppo non so come si presenta l'interfaccia di stampa di A2008 in quanto io sono arrivato ad usare il 2006. se invii un immagine della finestra di stampa di a2008 magari posso dirti come impostare il tutto. Mi raccomando non scalare il modello originale del file.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 20:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
ti ringrazio tanto per l'aiuto ho provato a pubblicare la pagina della stampa ma non so' come fare non me lo permette ,ho provato anche da solo ed ho visto che 1 mm corrisponde a 8.309 unita' quindi se ho ben capito devo moltiplicare per mille visto che l'ala misura un metro?
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto il mio primo modello autocostruito..consigli!! goose77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 29 agosto 07 11:45
Primo bless autocostruito: che fare? Bifido Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 7 21 ottobre 06 15:16
Il mio primo BL autocostruito massymylyano Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 10 25 febbraio 06 21:28
il mio primo HLG autocostruito su mio progetto iacopo Aeromodellismo Alianti 12 03 luglio 05 18:12
primo modello autocostruito marghe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 23 aprile 05 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002