Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 07, 13:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 147
Super tigre G20/15 Glow RC

Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum che nel campo del modellismo sono in possesso di un kit di montaggio di un aero modello in balsa dell'aero piccola torino datato 1978 me lo avevano regalato ad otto anni ed ora sapete come si dice no meglio tardi che mai ho iniziato l'assemblaggio che sembra fino ad ora senza grandi difficoltà il motore che mi avevano regalato assieme a questo modello e quello citato nel titolo, mentre il modello era progettato per un motore leggermente più piccolo di cilindrata 1,93 rispetto ai 2,47 ed oltretutto doveva essere privo di controllo dell'acceleratore quindi dovrei modificare il modello aggiungendo il servo ed acquistare un radiocomando con il controllo, la domanda che vi porgo e pensate sia difficile modificare il modello fatevi avanti con i consigli ps. il motore e datato 1970 che ne pensate è un buon motore?
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 13:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
...mettere un servo per l'acceleratore del motore è cosa da poco (basta un HS81 per stare leggeri)...però dovresti almeno dare un pò più di info riguardo il modello...
Occhio che modelli piccolini a scoppio (come sono quelli con un motore da 2,5 cc) sono abbastanza nervosetti per un principiante...a meno che non si tratti di un motoveleggiatore.
Se puoi posta qualche foto del kit di montaggio.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 14:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
tu hai in mano un pezzo di antiquariato.
Ti conviene venderlo su EBAI a qualche amatore ,e prenderti un 15 la os ,che è molto piu semplice da gestire.
Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 15:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da vincen.t
Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum che nel campo del modellismo sono in possesso di un kit di montaggio di un aero modello in balsa dell'aero piccola torino datato 1978 me lo avevano regalato ad otto anni ed ora sapete come si dice no meglio tardi che mai ho iniziato l'assemblaggio che sembra fino ad ora senza grandi difficoltà il motore che mi avevano regalato assieme a questo modello e quello citato nel titolo, mentre il modello era progettato per un motore leggermente più piccolo di cilindrata 1,93 rispetto ai 2,47 ed oltretutto doveva essere privo di controllo dell'acceleratore quindi dovrei modificare il modello aggiungendo il servo ed acquistare un radiocomando con il controllo, la domanda che vi porgo e pensate sia difficile modificare il modello fatevi avanti con i consigli ps. il motore e datato 1970 che ne pensate è un buon motore?

manda le foto e le dimensioni del modello, per il motore, se ha il carburatore rc non dovrebbero esserci problemi.
ciao
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 21:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta
tu hai in mano un pezzo di antiquariato.
Ti conviene venderlo su EBAI a qualche amatore ,e prenderti un 15 la os ,che è molto piu semplice da gestire.
Luca
partendo dal presupposto che qualsiasi motore sotto ai 3,5cc di cilindrata con carburatore RC è difficile da gestire, io me lo terrei stretto quel motore. I motori di una volta erano meno tirari di quelli odierni, quindi molto più gestibili. Tornando in topic, mettere un servo del gas non è un gran problema, come non è un gran problema mettere un 2,5cc al posto di un 1,5, visto che le dimensioni e i pesi sono solitamente simili.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 21:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
il fatto è che un g20 15 mi sa che non ha il carburatore rc,aveva solo il venturi ,e poi un os 15 e molto piu semplice da usare per un principiante.
Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 22:16   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Quel motore lo avevo, caspita!!! Che ricordi..... Ho imparato con quello il VVC....era una scheggia, altro che lento. L'avevo montato su uno dei miei Rodeo....Tirava quasi 20000 giri ma aveva solo il venturi, per cui non penso possa farci molto con l'RC. Fai una foto e postala....dai...

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 17:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincen.t
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Selargius -CA-
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da albyone
Quel motore lo avevo, caspita!!! Che ricordi..... Ho imparato con quello il VVC....era una scheggia, altro che lento. L'avevo montato su uno dei miei Rodeo....Tirava quasi 20000 giri ma aveva solo il venturi, per cui non penso possa farci molto con l'RC. Fai una foto e postala....dai...

Ciao

Albyone
Eccolo scusate la qualità non sono abbastanza nitide
Icone allegate
Super tigre G20/15 Glow RC-p12-17-07_16.53.jpg  

Ultima modifica di vincen.t : 02 gennaio 08 alle ore 19:38
vincen.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 19:11   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Quant'è bello, bello bello ....e con carburatore RC e farfalla sullo scarico per parzializzarlo al minimo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 23:46   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da vincen.t
Eccolo scusate la qualità non sono abbastanza nitide

BELLISSSSSSSIMO!!!!!! Testata liscia.....senza lamelle!!! E' prorpio lui

Ma questo ce l'ha la farfalla per l'RC, per cui lo puoi usare......
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
super tigre g 51 dukko75 Aeromodellismo Principianti 21 26 gennaio 10 09:37
super tigre g21 lini69 Modellismo 5 02 marzo 06 15:30
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05
accensione SUPER TIGRE salbert Automodellismo 19 14 ottobre 04 16:31
super tigre g21 46 claudiof Aeromodellismo 0 13 giugno 04 12:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002