BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Super tigre G20/15 Glow RC (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/73997-super-tigre-g20-15-glow-rc.html)

vincen.t 15 dicembre 07 14:40

Super tigre G20/15 Glow RC
 
Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum che nel campo del modellismo sono in possesso di un kit di montaggio di un aero modello in balsa dell'aero piccola torino datato 1978 me lo avevano regalato ad otto anni ed ora sapete come si dice no:fiu: meglio tardi che mai:shutup: ho iniziato l'assemblaggio che sembra fino ad ora senza grandi difficoltàB) il motore che mi avevano regalato assieme a questo modello e quello citato nel titolo, mentre il modello era progettato per un motore leggermente più piccolo di cilindrata 1,93 rispetto ai 2,47 ed oltretutto doveva essere privo di controllo dell'acceleratore:rolleyes: quindi dovrei modificare il modello aggiungendo il servo ed acquistare un radiocomando con il controllo, la domanda che vi porgo e pensate sia difficile modificare il modello:blink: fatevi avanti con i consigli:) ps. il motore e datato 1970 che ne pensate è un buon motore?

brucomela 15 dicembre 07 14:50

...mettere un servo per l'acceleratore del motore è cosa da poco (basta un HS81 per stare leggeri)...però dovresti almeno dare un pò più di info riguardo il modello...
Occhio che modelli piccolini a scoppio (come sono quelli con un motore da 2,5 cc) sono abbastanza nervosetti per un principiante...a meno che non si tratti di un motoveleggiatore.
Se puoi posta qualche foto del kit di montaggio.

fiesta 15 dicembre 07 15:25

tu hai in mano un pezzo di antiquariato.
Ti conviene venderlo su EBAI a qualche amatore ,e prenderti un 15 la os ,che è molto piu semplice da gestire.
Luca

brunart 16 dicembre 07 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da vincen.t
Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum che nel campo del modellismo sono in possesso di un kit di montaggio di un aero modello in balsa dell'aero piccola torino datato 1978 me lo avevano regalato ad otto anni ed ora sapete come si dice no:fiu: meglio tardi che mai:shutup: ho iniziato l'assemblaggio che sembra fino ad ora senza grandi difficoltàB) il motore che mi avevano regalato assieme a questo modello e quello citato nel titolo, mentre il modello era progettato per un motore leggermente più piccolo di cilindrata 1,93 rispetto ai 2,47 ed oltretutto doveva essere privo di controllo dell'acceleratore:rolleyes: quindi dovrei modificare il modello aggiungendo il servo ed acquistare un radiocomando con il controllo, la domanda che vi porgo e pensate sia difficile modificare il modello:blink: fatevi avanti con i consigli:) ps. il motore e datato 1970 che ne pensate è un buon motore?


manda le foto e le dimensioni del modello, per il motore, se ha il carburatore rc non dovrebbero esserci problemi.
ciao

Valerioraptor 16 dicembre 07 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da fiesta
tu hai in mano un pezzo di antiquariato.
Ti conviene venderlo su EBAI a qualche amatore ,e prenderti un 15 la os ,che è molto piu semplice da gestire.
Luca

partendo dal presupposto che qualsiasi motore sotto ai 3,5cc di cilindrata con carburatore RC è difficile da gestire, io me lo terrei stretto quel motore. I motori di una volta erano meno tirari di quelli odierni, quindi molto più gestibili. Tornando in topic, mettere un servo del gas non è un gran problema, come non è un gran problema mettere un 2,5cc al posto di un 1,5, visto che le dimensioni e i pesi sono solitamente simili.

fiesta 16 dicembre 07 22:29

il fatto è che un g20 15 mi sa che non ha il carburatore rc,aveva solo il venturi ,e poi un os 15 e molto piu semplice da usare per un principiante.
Luca

albyone 16 dicembre 07 23:16

Quel motore lo avevo, caspita!!!:o: Che ricordi.....:supercry: Ho imparato con quello il VVC....era una scheggia, altro che lento. L'avevo montato su uno dei miei Rodeo....Tirava quasi 20000 giri ma aveva solo il venturi, per cui non penso possa farci molto con l'RC. Fai una foto e postala....dai...

Ciao

Albyone :)

vincen.t 17 dicembre 07 18:09

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da albyone
Quel motore lo avevo, caspita!!!:o: Che ricordi.....:supercry: Ho imparato con quello il VVC....era una scheggia, altro che lento. L'avevo montato su uno dei miei Rodeo....Tirava quasi 20000 giri ma aveva solo il venturi, per cui non penso possa farci molto con l'RC. Fai una foto e postala....dai...

Ciao

Albyone :)

EccoloB) scusate la qualità non sono abbastanza nitide:shutup:

fai4602 17 dicembre 07 20:11

Quant'è bello, bello bello :rolleyes: ....e con carburatore RC e farfalla sullo scarico per parzializzarlo al minimo.

albyone 18 dicembre 07 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da vincen.t
EccoloB) scusate la qualità non sono abbastanza nitide:shutup:


BELLISSSSSSSIMO!!!!!! Testata liscia.....senza lamelle!!! E' prorpio lui :wub:

Ma questo ce l'ha la farfalla per l'RC, per cui lo puoi usare......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002