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| User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: treviso
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| minimag e tonneau
Col settaggio da manuale (+7-3mm) i tonneau col minimag vengono una schifezza, di sicuro per buona parte ci metto del mio ma sono convinto che si debba cambiare regolazione (escursione esponenziale ecc.). Cerco suggerimenti. ciao Milos |
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| User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: treviso
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| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Con il Minimag, e con gli aerei ad ala alta e diedro, i tonneaux non vengono certo precisi come con un Extra o simili. Per velocizzarli puoi aumentare un po' l'escursione degli alettoni però a questo punto diventa più nervoso nel volo normale. Per rimediare a questo puoi inserire un 50% di esponenziale (+ o - dipende lla tua radio) per addolcire i comandi intorno a l neutro. Per correggere il tonneau dovresti "lavorarlo" picchiando leggermente nella fase rovescia ma non è come dirlo, divi allenarti. Un piccolo trucco per fare uscire un aereo dritto dal tonneau è quello di cabrarlo leggermente prima di cominciare la figura. Comunque, ripeto, per fare un bel tonneau sull'asse il Minimag non è l'aereo ideale. Non si può chiedere troppo a questo ottimo piccolo trainer che già fa molte più cose di quelle per cui è nato. |
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| User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: treviso
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| User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
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Tanto per cominciare prova con escursioni simmetriche sia in alto che in basso, quindi, se di scatola dicono 7-3 tu prova 7-7. Poi ti direi, se la tua radio supporta il dual-rate, allora imposta un rate con escursione 7-7 e l'altro con 10-10. Poi decolli e porti in quota con escursioni 7-7, passi a 10-10 e vedi se è ancora controllabile, eventualmente fosse eccessivamente nervoso ritorni - prima di atterrare, in 7-7. Fai inoltre come ti ha detto Clay: metti un po' di esponenziale e "sostienilo" con un colpetto di picchia nella fase rovescia (in teoria dovresti sostenerlo anche nelle fasi a coltello con il timone, ma se concludi la manovra con una certa velocità non fa nulla )Ciao e buone evoluzioni...
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
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| User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: treviso
Messaggi: 227
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Continuo invece ad avere problemi di assetto, nel senso che dando gas in maniera energica cabra vistosamente fino allo stallo al minimo vola lineare e senza gas picchia, l'ho bilanciato a picchiare in maniera abbastanza decisa ed ho aggiunto spessore nella parte alta del supporto motore in modo da orientare l'elica vs. il basso, ma forse deve volare così. | |
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