| |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 10-06-2015 Residenza: Monza
|
Guidare un aereo e sperare che imparerai da solo è quasi impossibile,farai così tanti danni che la voglia ti passerà!sè vai in un campo volo e trovi qualcuno che ti da delle lezioni imparerai a pilotare l aereo con doppio comando!La guida del simulatore e quella reale è molto diversa!Io ti consiglio di chiedere prima info al campo volo e con quei soldi prendi il tuo primo modello da far volare insieme a un maestro anziché prendere il simulatore!Poi sono scelte tue... Tapatalk iPhone ✈️ |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2015 Residenza: prato
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
Citazione:
Non voglio certo sostenere che il comportamento del simulatore sia particolarmente realistico, ma credo che ti consenta di superare più rapidamene e senza paura di far danni alcuni 'scogli', primo fra tutti il pilotaggio del mezzo quando ti viene di fronte, con i comandi 'incrociati'. | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2011
| Dico la mia.... Passare per il campo volo è sicuramente la scelta più rapida ed indolore... ti farà risparmiare soldi a lungo andare e sopratutto ti permetterà di conoscere persone che potranno farti godere a pieno questo magnifico hobby... Imparare da soli non è impossibile...io ho imparato da auto didatta, andavo in un campo di proprietà di mio nonno e li ho cominciato a volacchiare prima con alcuni micro-modelli poi con un motoaliante e poi con un trainer vero e proprio... Il simulatore può aiutare, se vai in campo volo in maniera limitata, mentre invece se vuoi imparare da auto-didatta è fondamentale... Ah un'altra cosa, se vuoi imparare da solo, inzia a mettere mano al portafoglio....i primi voli per forza di cose, saranno dolori...
__________________ |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| No ma imparando da solo nel 90% dei casi acquisirai dei difetti che poi sarà molto difficile togliere, tipo l'incapacità di usare il direzionale....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
Faccio l'avvocato del diavolo nonchè un po' lo sborone..... Con un po' di manualità anche i costi sono contenuti. Svolazzo (poco) con una specie di motoaliante da un metro e mezzo di AA in depron autocostruito. Per l'aereo ho speso 8 euro di Depron, un paio di euro di nastri da pacchi colorati (vengono circa 3 euro un rotolo da 60 metri), un altro paio di euro per il tubo di alluminio da usare nell'ala, altri 4-5 eur di colla, legnetti, materiali vari... Ovviamente se non hai proprio nulla dovrai investire un minimo con il primo che costruisci. Poi ci va l'elettronica: tra servi, esc, motore, elica secondo me te la cavi con una quarantina di euro (comprando i pezzi da HK), al netto di radio, rx e batterie. Ho fatto un sacco di simulatore prima di passare al volo vero usando la mia radio per pilotare i modelli sul PC Volo su prati attentamente valutati, il mio mezzo non ha carrello e quindi lancio a mano ed atterro sull'erba. Cerco di non andare 'a caso', ma di esercitarmi a fare manovre base: virate sia a dx che a sin con mantenimento sia quota che rateo di virata senza scivolare/derapare, circuiti, atterraggi 'di precisione' (si, beh, si fa per dire ma ci provo). Ho provato a crashare in tutti i modi possibili, proprio due giorni fa ho 'potato' un albero con un'ala, ma i danni son sempre stati limitatissimi (è robusto!) ed in ogni caso alla peggio devi rifarti qualche pezzo con costi irrisori. Ho visto Easy Star che si rompono per molto meno. Prima o poi mi presenterò ad un campo volo per imparare con qualcosa di più serio. Certo, per la demoralizzazione non c'è molto rimedio....ma per ora non mi ha sfiorato! Ultima modifica di gekomike : 13 luglio 15 alle ore 17:39 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |