Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 13, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: roma
Messaggi: 2
Principiante

Ciao a Tutti ragazzi, e complimenti per il forum. Stupendo.

mi chiamo Paolo e sinceramente mi piacerebbe costruire un modellino di gozzo tutto da solo.

Sono figlio di pescatore e mi piacerebbe riprodurre la barca di mio padre ( un piccolo gozzo sorrentino senza cabina) come ricordo.

Qualcuno mi sa dare delle dritte su come iniziare e quale è l'attrezzatura necessaria che mi serve?

Grazie in anticipo
naruto1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 13:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Ciao Paolo! io sono tutto meno che esperto c'è gente molto più brava di me qui,
comunque credo che per prima cosa dovresti procurarti ( o farti ) dei disegni, dopo osservi gli altri, nel momento che hai scelto man mano che vai avanti ti acquisterai gli attrezzi che ti necessitano, seghetto da traforo, manuale, eletrico, di varie fasce di prezzo e prestazioni! dipende dal budget che hai, e via discorrendo, per le colle e la tecnica puoi attingere dal forum o chiedere a qualche negozio di modellismo, tieni presente che ognuno di noi preferisce colle e sitemi diversi secondo le abitudini e i metodi, di più nin so!!!
tanti Auguri
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 14:29   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Paolo, se vai su internet e clicchi GOZZO SORRENTINO - Pietro Cristini troverai molto materiale per poter realizzare i piani che sono indispensabili per costruirlo.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 01:01   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: roma
Messaggi: 2
grazie a tutti per le risposte, man mano mi aggiornerò e imparerò cose nuove, soprattutto grazie a voi...
naruto1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 23:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: cremona
Messaggi: 1
buona sera

scusate sono nuovo del sito ma nn del mondo modellistico,volevo sapere se qualcuno mi sa indicare qualche progetto di velieri da costruire a coste nn ad ordinata piena,
ringrazio anticipatamente chiunque rispondera.
grazie
g.luca74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 23:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2014
Residenza: ladispoli
Messaggi: 7
Ciao a tutti mi chiamo Daniele sono nuovo.
denny79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 07:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2012
Residenza: Grosseto
Messaggi: 83
ciao naruto79, intanto ti consiglio di non acquistare macchine molto costose, prima consolida la tua voglia di modellismo e per questo bastano pochi attrezzi poco costosi tipo: un traforo manuale, un piccolo trapanino a mano un set di coltellini tagliabalsa, due pinzette di cui una a becchi curvi, una piccola tronchese, un metro od un righello da 30 cm. un piegalistelli se puoi costa 8,50 € ed indispensabili secondo me, delle mollette che trovi nei brico per tenere fermi i pezzi. inizia con qualcosa di semplice e cosa molto importante, quando senti che sei stanco o stai per perdere la pazienza molla tutto e smetti, poi con calma riprendi.
X gianluca 74, di velieri ce ne sono svariati, ma per coste cosa intendi? a me sembra di capire il metodo di arsenale o come si costrusce realmente nei cantieri. se così fosse e non sapendo quanto tu conosca questa arte il mio consiglio è di farti un po' la mano con un kit, al metodo di arsenale ci si deve giungere gradualmente, quello è lavoro da maestri d'ascia.
Xdenny79 anche tu inizia con qualcosa di facile e conta pure su tutto l'aiuto che possiamo darti, di certo non mancheremo. un benvenuto a tutti nel forum ed un augurio di lunga permanenza.
vi auguro un buon inizio nell'arte modellistica, syrtaki.
__________________
Comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
syrtaki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
principiante falanga Aeromodellismo 4 08 settembre 12 10:31
1\2 principiante argo167 Elimodellismo Principianti 2 15 luglio 11 19:44
Help principiante... iacopo93 Elimodellismo Principianti 35 18 febbraio 11 21:53
Un aiuto ad un principiante, principiante keep700 Radiocomandi 5 28 giugno 09 18:17
Principiante...ma molto principiante!! IlprofessoreBellavista Aeromodellismo Principianti 3 22 gennaio 07 01:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002