Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 13, 19:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: roma
Messaggi: 2
Principiante

Ciao a Tutti ragazzi, e complimenti per il forum. Stupendo.

mi chiamo Paolo e sinceramente mi piacerebbe costruire un modellino di gozzo tutto da solo.

Sono figlio di pescatore e mi piacerebbe riprodurre la barca di mio padre ( un piccolo gozzo sorrentino senza cabina) come ricordo.

Qualcuno mi sa dare delle dritte su come iniziare e quale è l'attrezzatura necessaria che mi serve?

Grazie in anticipo
naruto1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 13:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Ciao Paolo! io sono tutto meno che esperto c'è gente molto più brava di me qui,
comunque credo che per prima cosa dovresti procurarti ( o farti ) dei disegni, dopo osservi gli altri, nel momento che hai scelto man mano che vai avanti ti acquisterai gli attrezzi che ti necessitano, seghetto da traforo, manuale, eletrico, di varie fasce di prezzo e prestazioni! dipende dal budget che hai, e via discorrendo, per le colle e la tecnica puoi attingere dal forum o chiedere a qualche negozio di modellismo, tieni presente che ognuno di noi preferisce colle e sitemi diversi secondo le abitudini e i metodi, di più nin so!!!
tanti Auguri
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 14:29   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Mariodoxe
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
Ciao Paolo, se vai su internet e clicchi GOZZO SORRENTINO - Pietro Cristini troverai molto materiale per poter realizzare i piani che sono indispensabili per costruirlo.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 01:01   #4 (permalink)  Top
User