Citazione:
Originalmente inviato da pullup Il mio termine impossibile della frase è generalizzato!Ovvio che tutto è possibile,ma nel 99% dei casi per costi economici e demoralizzazioni mentali portano all'abbandono!
Tapatalk iPhone ✈️ |
Faccio l'avvocato del diavolo nonchè un po' lo sborone.....
Con un po' di manualità anche i costi sono contenuti.
Svolazzo (poco) con una specie di
motoaliante da un metro e mezzo di AA in depron
autocostruito.
Per l'aereo ho speso 8 euro di Depron, un paio di euro di nastri da pacchi colorati (vengono circa 3 euro un rotolo da 60 metri), un altro paio di euro per il tubo di alluminio da usare nell'ala, altri 4-5 eur di colla, legnetti, materiali vari... Ovviamente se non hai proprio nulla dovrai investire un minimo con il primo che costruisci.
Poi ci va l'elettronica: tra servi, esc, motore, elica secondo me te la cavi con una quarantina di euro (comprando i pezzi da HK), al netto di radio, rx e batterie.
Ho fatto un sacco di simulatore prima di passare al volo vero usando la mia radio per pilotare i modelli sul PC
Volo su prati attentamente valutati, il mio mezzo non ha carrello e quindi lancio a mano ed atterro sull'erba. Cerco di non andare 'a caso', ma di esercitarmi a fare manovre base: virate sia a dx che a sin con mantenimento sia quota che rateo di virata senza scivolare/derapare, circuiti, atterraggi 'di precisione' (si, beh, si fa per dire ma ci provo).
Ho provato a crashare in tutti i modi possibili, proprio due giorni fa ho 'potato' un albero con un'ala, ma i danni son sempre stati limitatissimi (è robusto!) ed in ogni caso alla peggio devi rifarti qualche pezzo con costi irrisori. Ho visto Easy Star che si rompono per molto meno.
Prima o poi mi presenterò ad un campo volo per imparare con qualcosa di più serio.
Certo, per la demoralizzazione non c'è molto rimedio....ma per ora non mi ha sfiorato!