Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 07, 21:03   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3vil5
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a 3vil5
Citazione:
Originalmente inviato da hunchback
evil il simulatore serve fidati ,conosco gente con i pollici fatati che si allenano quotidianamente al simulatore ,certo puo' incidere al 30% sulla realta ma non fa mai male anche perche' tu parli di easy star che non e' proprio il massimo per imparare visto l'assenza degli alettoni ,infatti quando passi al minimag la cosa e' totalmente diversa tutto diventa piu' difficile perche' e' molto piu' reattivo e ti perdona poco specialmente con il 400 ,ecco perche' ho montato subito il brushless

non posso esprimermi perchè quando ho preso l'easy star ho fatto gli alettoni ancora prima di comprare la trasmittente, quindi li avevo disponibili già dal primo volo, miscelati con il timone al 50%.

Per il minimag ho fatto due mesi con il 400 di serie poi mi sono dato anche io ad un campanellino poichè ero stufo di volare per 5 minuti scarsi, appena le mie lipo perdevano un poca di potenza il mdello nn andava più su. Ora è tuta un'altra cosa, sale a razzo in verticale però da più soddisfazione vedere l'easy a motore spente veleggiare quasi immobile sopra la mia testa:-)

ps: sono convinto anche io che il simulatore serve, la mia critica cadeva solo sulla scelta di un brushless per le prime esperienze di volo.
__________________
__________________________________
I Believe i can fly!!!

Ultima modifica di 3vil5 : 16 ottobre 07 alle ore 21:08
3vil5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 21:08   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da hunchback
io non capisco perche' rischiate il modello tenendo il 400 di serie che non va neanche a calci . io sul mio ho montato un semplice campanellino cinese una 10x4.7 e con 3 celle da 11.1 v va da Dio. L'unico consiglio che do ai principianti di questo modello e' di ridurre la corsa dei servi per renderlo meno nervosetto ma soprattutto a chi non ha mai preso in mano gli stick iniziate con tanto simulatore che dovrebbe dare almeno un impostazione base sui comandi tenendo sempre conto che il volo vero e' tutto un altra cosa



scusami... forse non stiamo parlando dello stesso minimag...
anche perchè quello che conosco io non è per niente nervosetto ma moooolto pacioccone, forse troppo...

__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 06:53   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Grava


scusami... forse non stiamo parlando dello stesso minimag...
anche perchè quello che conosco io non è per niente nervosetto ma moooolto pacioccone, forse troppo...

Il MM che tengo mi sembra decisamente più nervoso del trainer a scoppio che ho.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 07:46   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila 1
io no....
Piccolo off topic:
ieri facendo volare l'easy star ho fatto un butto incidente...vorrei capirne la causa...(per fortuna era l'easy...se era il MM l'avrei distrutto..)
ero bello alto, e a un certo punto mi si spegne il motore e non risponde più ai comandi, e viene giù girando vorticosamente...poi una volta che aveva sbattuto(tutto ok! nessun danno strutturale!) violentemente sulla terra arata funzionava di nuovo...cos'è potuto succedere???
Mah, io una controllatina ai contatti batteria - regolatore e regolatore - rx gliela darei ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 23:32   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
io intendevo nervosetto per chi passa da una guida senza ad una con alettoni oppure per un principiante alla prima esperienza ,perche' e' di norma ridurre le corse dei comandi su qualsiasi aereomodello che si pilota per la prima volta
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 12:08   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Grava


scusami... forse non stiamo parlando dello stesso minimag...
anche perchè quello che conosco io non è per niente nervosetto ma moooolto pacioccone, forse troppo...

Adesso lo messo da parte ma anche io trovavo il minimag molto nervoso poi ho messo il 20% di esponenziale e si è dato una calmata
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 12:23   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
boooooohh....

io l'ho trovato molto pacioccone anche se era il mio primo aereomodello...

__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 17:57   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila 1
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 303
Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
Citazione:
Originalmente inviato da 3vil5
l'avvitamento ne l'improvvisa perdita di quota visto l'apertura alare del modello.
la perdita di quota la si spiega che venendo giù virando perde quota...prova a tenere virato tutto da una parte con il motore spento...l'avvitamento lo spiego che mentre stavo veleggiando stavo virando....e a un certo punto mi è capitato quello che dicevo prima..
__________________
EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone
Aquila 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 22:49   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di errens
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: gorgonzola e dintorni
Messaggi: 70
Invia un messaggio via MSN a errens
Citazione:
Originalmente inviato da animacandida
Buongiorno a tutti!
Ieri pomeriggio finalmente (il modello l'ho comprato a dicembre!!) ho provato a fare il primo vero tentativo di volo. Il minimag è equipaggiato con la motorizzazione standard (Permax 400 non ridotto). Prima considerazione da fare è che a dispetto di quanto ho sentito spesso nel forum, il minimag decolla anche da terra. Il mio problema di ieri era che appena si alzava - da terra o da lancio a mano - si piegava subito a sinistra finendo irrimediabilmente a terra. Chiaramente dopo l'ennesimo tentativo l'elica si è staccata e non avendo portato un po' di colla ciano me ne sono dovuto tornare a casa. Oggi ci riprovo. Devo dire che ieri c'era un po' di vento (ma nemmeno molto), il modello sembra ben bilanciato e gli alettoni, anche se non collegati, sono ben allineati. Questo è quanto. Se qualcuno può consigliarmi, chiaramente saltando il passaggio del "Vai in un campo di volo e fatti aiutare" perché non ho l'opportunità di andare in nessun campo di volo.
Grazie per i consigli e buona giornata a tutti
anke io ho il minimag.la primissima volta avrà fatto si e no 30 metri!!!la seconda volta già gli ho fatto fare avanti e indietro sul campo (600-700 m tra andare e tornare) ma l'ho dovuto far scendere subito xke arrivava gente dalla strada...mannaggia a loro!!!!
errens non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo volo con il minimag.. Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 09 settembre 07 21:10
Primo Volo Minimag! stepava Aeromodellismo Principianti 8 01 settembre 07 23:55
primo volo col minimag!!! mekfly Aeromodellismo Principianti 3 16 febbraio 07 21:10
Primo Volo MiniMag ........finalmente!!!!! kitaro Aeromodellismo Principianti 46 20 dicembre 06 23:01
Primo volo Minimag fabryd Aeromodellismo Principianti 56 11 novembre 06 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002