Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 06, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking Primo Volo MiniMag ........finalmente!!!!!

mammamia c'è nè voluto di tempo per farlo decollare!!!!!!!!!!!

Allora stamani (e così mi prefiggo ogni sabato mattina almeno....) mi sono deciso di farlo volare!!!!!!!!
Sono andato al Campo volo di Viareggio (dove stavano preparando stand per la gara del palloncino di domani....) ho contattato il responsabile epr rendere a conoscenza che era il primo volo del modello.......
Controlli pre volo eseguiti, batterie LiPo 7,4 da 2200, motore di serie ed elica arancione 7x3,5 e via!!!!!!!!
Il mio tutor Riccardo aveva gia visto che il modello sarebbe stato un pochetto cabrato, infatti lo era e la spinta del motore non è eccelsa (come ormai sappiamo sul MiniMag), ma il volo è divenuto stabile e emozionante.....
Atterraggio a regola e poi via di nuovo in volo.......
Premetto che IO non ho mai fatto volare il MiniMag prima di stamani....solo il piccolo sky trainer 3 canali e 2 volte appena il Volt.....
Il mio tutor mi lascia la radio e continuo io.....
wowwwww sensazione unica..... vedere volare il proprio modello sul campo volo tutto per me!!!!!
vira, cabra, picchia, atterra e decolla...che parole magiche.......
Atterro e controlle le LiPo che sono scarichine e mi decido di metterci le 11,1...... detto fatto......
Il modello schizza come in razzo solo a metà gas, non cade piu di coda e esegue anche a col vento (manicha a vento sui 45°) tutte le manovre perfettamente.......
il motore e elica sono ok.....
E' ora di pranzo decido di atterrare.....devo dire la verità che l'atterraggio mi fa sempre un po di paura....ma è magica anche questa sensazione.....
Atterro sulla pista asfaltata....wowwwwwww
Inizia a pioviscolare, rimetto tutto nella valigia, carico l'aereo in auto e ritorno felicissimo a casa.........

Beh che dirvi.................non ho parole....
(qualcunlo so....dirà...."oh Kìtaro......e che cavolo....era l'ora!!!!!!)

Prossimo passo sostituzione motore con un brushless che ho in casa nuovo.... e batterie piu consistenti!!!!!!!!

Salute....Io il regalo di Natale me lo sono fatto stamani

eccolo alla fine del volo



(azz....sempre sta esselunga si tiene la mia macchinetta digitale a riparare....devo fotografare tutto col cell!!! )
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 17:56   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
mammamia c'è nè voluto di tempo per farlo decollare!!!!!!!!!!!
Atterraggio a regola e poi via di nuovo in volo.......
Bravo Andrea,
complimenti e continua cosi'.
Nel frattempo Auguri di Buone Feste
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 21:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Grande Kita!! Bella lì era ora
Prima o poi devo venire a vedere il campo di viareggio!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Complimenti da un altro Minimagista...... piu o menno la stessa tua esperienza!!!!
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 22:06   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
E bravo Kitaro, era ora che volassi con qualcosa di serio. Vedrai che una volta lanciato non ti fermi più...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 22:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
3s con il permax400? che regolatore?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 07:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
mammamia c'è nè voluto di tempo per farlo decollare!!!!!!!!!!!

Allora stamani (e così mi prefiggo ogni sabato mattina almeno....) mi sono deciso di farlo volare!!!!!!!!
Sono andato al Campo volo di Viareggio (dove stavano preparando stand per la gara del palloncino di domani....) ho contattato il responsabile epr rendere a conoscenza che era il primo volo del modello.......
Controlli pre volo eseguiti, batterie LiPo 7,4 da 2200, motore di serie ed elica arancione 7x3,5 e via!!!!!!!!
Il mio tutor Riccardo aveva gia visto che il modello sarebbe stato un pochetto cabrato, infatti lo era e la spinta del motore non è eccelsa (come ormai sappiamo sul MiniMag), ma il volo è divenuto stabile e emozionante.....
Atterraggio a regola e poi via di nuovo in volo.......
Premetto che IO non ho mai fatto volare il MiniMag prima di stamani....solo il piccolo sky trainer 3 canali e 2 volte appena il Volt.....
Il mio tutor mi lascia la radio e continuo io.....
wowwwww sensazione unica..... vedere volare il proprio modello sul campo volo tutto per me!!!!!
vira, cabra, picchia, atterra e decolla...che parole magiche.......
Atterro e controlle le LiPo che sono scarichine e mi decido di metterci le 11,1...... detto fatto......
Il modello schizza come in razzo solo a metà gas, non cade piu di coda e esegue anche a col vento (manicha a vento sui 45°) tutte le manovre perfettamente.......
il motore e elica sono ok.....
E' ora di pranzo decido di atterrare.....devo dire la verità che l'atterraggio mi fa sempre un po di paura....ma è magica anche questa sensazione.....
Atterro sulla pista asfaltata....wowwwwwww
Inizia a pioviscolare, rimetto tutto nella valigia, carico l'aereo in auto e ritorno felicissimo a casa.........

Beh che dirvi.................non ho parole....
(qualcunlo so....dirà...."oh Kìtaro......e che cavolo....era l'ora!!!!!!)

Prossimo passo sostituzione motore con un brushless che ho in casa nuovo.... e batterie piu consistenti!!!!!!!!

Salute....Io il regalo di Natale me lo sono fatto stamani

eccolo alla fine del volo



(azz....sempre sta esselunga si tiene la mia macchinetta digitale a riparare....devo fotografare tutto col cell!!! )
Sei di viareggio? i nquel campo lì ci sono venot a volare due estati fà. Allora c'erano sul campo visivo per 270° pannocchie altissime, a lato un fossetto, e da stare attenti a quelli veri con la pista a 50 metri in linea d'aria... Quella sì che è passione ragazzi!!!
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 09:55   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
3s con il permax400? che regolatore?
con la 5x4 e 3celle il 400 sta sui 13amp, quindi con la 7x3,5 dovrebbero essere intorno ai 15..... nulla di strano
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 12:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking eccomi

Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
3s con il permax400? che regolatore?
allora il regolatore in questione è questo Jeti

l'assorbimento secondo me era troppo, nel senso che il reg e le lipo 2700 si scaldavano troppo........il 400 con 11,1v elica 7x3,5 era la configurazione di volo (non ho mai montato la ghunterina bianca....)

X Clay .... hai sempre ragione....è davvero unico se volato bene (ecco perchè cerco batterie con piu C)

X Michele..... basta che mi chiami (sab mattina preferibile ma adesso con feste anche tt i giorni)

X Valerio ..... si è proprio quello...ma adesso hanno tagliato il grano e il fossetto è inaccessibile anche in caduta libera (cannette selvatiche morbide e fitte...)

X comet..... quanti C minimo dovrò prendere per un volo tranquillo ?? 15 o 20C dato che devo montarci questo motore ed elica che consigliate????

mille grazie ancora...........
A proposito dato che sto dando via le batterie mie dove me le consigliate di acquistare ad un prezzo buono/basso ??
dai 1800 o 2500 mAh???

grazie infinite ancora..............
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 12:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ciao kitaro, ti ho visto molte volte intervenire in discussioni, ma vedo che hai 1800 messaggi... e hai incominciato solo adesso a andare con un minimag???!?? sei un elimodellista?? come mai hai aspettato cosi' tanto a volare con qualcosa di + serio, se il minimag si puo' considerare "serio"...

cmq complimenti , quando si usa qualcosa di nuovo e + difficile si riesce a stare in aria e' una bella soddisfazione quando si torna a casa, e' successo anche a me col miniss al primo volo,anzi al secondo perche' al primo ho fatto tutto da solo ed era cabratissimo ed ho chiamato la torre di controllo per un atterrraggio di "sfortuna"

ciao
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo volo minimag animacandida Aeromodellismo Principianti 38 19 ottobre 07 23:49
finalmente minimag in volo :) pepeim Aeromodellismo Principianti 20 09 ottobre 07 22:18
Finalmente primo volo!!! ArTex Aeromodellismo Principianti 8 28 febbraio 07 19:23
Finalmente oggi ho fatto il primo volo!! alex8787 Aeromodellismo Principianti 17 08 febbraio 07 22:56
Primo volo Minimag fabryd Aeromodellismo Principianti 56 11 novembre 06 15:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002