Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 07, 20:46   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
finalmente minimag in volo :)

dopo tante peripezie e piu di un mese per aspettare i vari componenti ieri sono riuscito a far volare il mio minimag nuovo nuovo.

5 decolli tutti da terra e 5 atterraggi degni di un alitalia
sinceramente da autodidatta mi aspettavo di peggio visto che questo è il mio primo aeromodello serio, ma posso dire che i giocattolini silverlit che ho sono stati una mini scuola!!

considerando che i campi di volo dalla mia zona sono molti distanti hi dovuto optare per un posteggio mooooooooooooolto ampio poco frequentato.
quindi rullagio nell asfalto il mini mag partiva dopo pochi metri vista la potenza del BL che cmq per tutti i voli ho utilizzato quasi al minimo(troppa potenza almeno per me)
Per mio timore non sono riuscito a simpatizzare con gli alettoni ma gestivo l'aereo con direzionale ed elevatore sarà la strizza ma piano piano imparerò.
Cmq l'aereo è docilissimo e attera quasi da solo, l'unica cosa che ho notato e che tende sempre a salire salire salire ho duvuto trimmare parekkio ma sale sempre quindi se avete qualke consiglio e ben accetto

cosiderate che monta un motore Bl da 32g è nonostate tutta l'elettronica avanzata un alipo da 3 celle da 150g ed un peso di piombo da 50g davanti cabra sempre
Cm qringrazio tutti i ragazzi che mi hanno supportato fin adesso con i loro consigli il merito del mio volo a va anche a loro

grazie sempre giuseppe


P.s mi sono aggiudicato su ebay la flycamone per 55€ non vedo l'ora arrivi
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 07, 23:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim
dopo tante peripezie e piu di un mese per aspettare i vari componenti ieri sono riuscito a far volare il mio minimag nuovo nuovo.

5 decolli tutti da terra e 5 atterraggi degni di un alitalia
sinceramente da autodidatta mi aspettavo di peggio visto che questo è il mio primo aeromodello serio, ma posso dire che i giocattolini silverlit che ho sono stati una mini scuola!!

considerando che i campi di volo dalla mia zona sono molti distanti hi dovuto optare per un posteggio mooooooooooooolto ampio poco frequentato.
quindi rullagio nell asfalto il mini mag partiva dopo pochi metri vista la potenza del BL che cmq per tutti i voli ho utilizzato quasi al minimo(troppa potenza almeno per me)
Per mio timore non sono riuscito a simpatizzare con gli alettoni ma gestivo l'aereo con direzionale ed elevatore sarà la strizza ma piano piano imparerò.
Cmq l'aereo è docilissimo e attera quasi da solo, l'unica cosa che ho notato e che tende sempre a salire salire salire ho duvuto trimmare parekkio ma sale sempre quindi se avete qualke consiglio e ben accetto

cosiderate che monta un motore Bl da 32g è nonostate tutta l'elettronica avanzata un alipo da 3 celle da 150g ed un peso di piombo da 50g davanti cabra sempre
Cm qringrazio tutti i ragazzi che mi hanno supportato fin adesso con i loro consigli il merito del mio volo a va anche a loro

grazie sempre giuseppe


P.s mi sono aggiudicato su ebay la flycamone per 55€ non vedo l'ora arrivi
ho testato che il minimag se gli metti qualche gr di peso in piu in punta non tende a salire e diventa molto piu stabile specie con vento. Provaci.
Altra cosa: per gli alettoni , scambia il canale con quello del direzionale che usi ora , e vedrai che virare con gli alettoni ( non ti cambiera' nulla) è molto piu bello.
buoni voli!
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 02:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
ne approfitto x dire che venerdì ho collaudato pure io il mio MM..al primo lancio sembrava appeso all'amo..dopo ho ribilanciato è va davvero bene..sì può volare calmi con poco gas e se serve c'è il bl che tira un sacco..bel modello
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 09:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Ciao pepeim e complimenti per il tuo volo
lasciami solo 2 considerazioni:

1. i silverlit ti insegnano molto bene i comandi rovesciati... solo quello

2. per il minimag che cabra... hai provato a disassare il BL?

ciauuuu
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 10:16   #5 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Se il baricentro è settato come da manuale e tende lo stesso a salire sotto motore, allora devi disassare il motore verso il basso di un paio di gradi.
Se non lo hai già fatto il motore deve essere inclinato anche verso destra visto dalla coda, sempre di un paio di gradi
  Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 11:59   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
come faccio a disassare il motore? se il castello motore(che è quello originale) e ben bene incollato? fate conto che già il motore tende un pò verso destra causa un mio piccolo ritardo nell'incollaggio,pensavo fosse un male ma adesso che mi dite che lo dovrei fare

credo che se provassi a spostare il castello motore resterebbe ben poco della fusoliera

accetto consigli
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 12:07   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
Ciao pepeim e complimenti per il tuo volo
lasciami solo 2 considerazioni:

1. i silverlit ti insegnano molto bene i comandi rovesciati... solo quello

2. per il minimag che cabra... hai provato a disassare il BL?

ciauuuu


considera che io ho settato il mode 4

quindi alla sinistra gas e alettoni e a destra elevatore e direzionale,sembra una pazzia ma con queta configurazione mi trovo benissimo,forse tutta colpa delle esperienza degli automodelli a scoppio?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 14:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim
come faccio a disassare il motore? se il castello motore(che è quello originale) e ben bene incollato? fate conto che già il motore tende un pò verso destra causa un mio piccolo ritardo nell'incollaggio,pensavo fosse un male ma adesso che mi dite che lo dovrei fare

credo che se provassi a spostare il castello motore resterebbe ben poco della fusoliera

accetto consigli

devi picchiare il motore, non di tanto ma di 2-3 gradi...

come fare? non so cosa tu abbia utilizzato, ma uno spessore può sempre rivelarsi utile
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 14:21   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
potersti essere più specifico lo spessore dove snfrebbe montato?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 14:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grava
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 603
Invia un messaggio via MSN a Grava
guarda facciamo così... se mi dai qualche indizio posso anche indovinare com'è montato il motore, però se posti una foto sarebbe di gran lunga meglio

oppure basta che mi dici come sono disposte le viti che tengono il BL
__________________
QUALE GOBBA?
fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic
Grava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente primo volo!!! ArTex Aeromodellismo Principianti 8 28 febbraio 07 18:23
Primo Volo MiniMag ........finalmente!!!!! kitaro Aeromodellismo Principianti 46 20 dicembre 06 23:01
Finalmente Volo Pure Io danidiscus Elimodellismo Principianti 0 17 novembre 06 14:11
Finalmente in volo!!! zenetto Elimodellismo Principianti 12 15 ottobre 06 12:16
Minimag Finalmente kitaro Aeromodellismo Principianti 43 11 settembre 06 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002