Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 06, 19:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
mammamia c'è nè voluto di tempo per farlo decollare!!!!!!!!!!!
.......
.......
.......
Complimenti!!

Quel motore lo vedrei proprio bene con una 9*6: potresti montarci anche una 10*6, ma non so se poi l'elica ti impiccia in atterraggio....

Per quanto riguarda le celle considera che l'assorbimento sarà sui 16A: regolati tu se acquistare un pacco un po' più grandicello (diciamo un 1750-2000 15C) per avere autonomia (anche in temrini di nr di cicli...) o magari un po' più risicato (1000-1500 20C), anche se il Minimag non penso si offenda per qualche grammo in più di peso.... Ovviamente intendo 3s....


Ciao e ancora complimenti....
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 21:16   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
allora il regolatore in questione è questo Jeti

l'assorbimento secondo me era troppo, nel senso che il reg e le lipo 2700 si scaldavano troppo........il 400 con 11,1v elica 7x3,5 era la configurazione di volo (non ho mai montato la ghunterina bianca....)

X Clay .... hai sempre ragione....è davvero unico se volato bene (ecco perchè cerco batterie con piu C)

X Michele..... basta che mi chiami (sab mattina preferibile ma adesso con feste anche tt i giorni)

X Valerio ..... si è proprio quello...ma adesso hanno tagliato il grano e il fossetto è inaccessibile anche in caduta libera (cannette selvatiche morbide e fitte...)

X comet..... quanti C minimo dovrò prendere per un volo tranquillo ?? 15 o 20C dato che devo montarci questo motore ed elica che consigliate????

mille grazie ancora...........
A proposito dato che sto dando via le batterie mie dove me le consigliate di acquistare ad un prezzo buono/basso ??
dai 1800 o 2500 mAh???

grazie infinite ancora..............
Da quel che ho capito prendi un clone del A2020L. Se è così dovrebbe consumare con una 9x4,7 intorno ai 17A per cui non mi preoccuperei più di tanto dei C anche perchè ormai quasi tutte hanno almeno 15C. Se prendi batterie da 1700-1800 sei a posto comunque , se per star leggero vuoi prenderle da 1300 hai bisogno almeno di 15C ma l'autonomia è ridotta. 1700-1800 è l'ideale, con le 2200-2500 hai un serbatoio della Madonna ma tanta benzina pesa. Però mezzo etto in più il Minimag se lo regge, vedi tu. Per l'acquisto guarda le Li-power su Jonatan, hanno un buon rapporto qualità prezzo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 22:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Finalmentelo hai fatto volare il minimag !!!!!!
Mettici un bel A20-22L e vedrai che fila come un razzo
Io lo faccio volare da maggio con una lipo tre celle da 2000, ed ogni volta mi emoziono come un bambino scemo
AUGURONI A TUTTI
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 23:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking ex elimodellista :)

Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ciao kitaro, ti ho visto molte volte intervenire in discussioni, ma vedo che hai 1800 messaggi... e hai incominciato solo adesso a andare con un minimag???!?? sei un elimodellista?? come mai hai aspettato cosi' tanto a volare con qualcosa di + serio, se il minimag si puo' considerare "serio"...

cmq complimenti , quando si usa qualcosa di nuovo e + difficile si riesce a stare in aria e' una bella soddisfazione quando si torna a casa, e' successo anche a me col miniss al primo volo,anzi al secondo perche' al primo ho fatto tutto da solo ed era cabratissimo ed ho chiamato la torre di controllo per un atterrraggio di "sfortuna"

ciao
ebbene si ... come alcuni sanno (Il mitico Biv...) sono partito con elicotteri(come lui) macchine infernali ma magiche (non li abbandonerò...ma per adesso preferisco voli stabili )

il volo è sempre dipeso dal tempo a disposizione e campo nn vicino...e qui in zona pochi volatori......

ebbene si il minimag è decollato.....e adesso sotto al motore.....
il motore menzionato ce l'ho gia in casa, mi manca solo elica giusta e btterie che reggano la giusta scarica (le 2600 da 11,1 pesano parecchio ma il modello volave sempre ottimamente....anche a motore spento....)

grazie a tutti x le congratulazioni........ alla prossima avventura (con motore e batterie nuove spero... )
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 23:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
complimentoni..dfa noi il minimag e pure il mio lo facciamo andare cn un 3200kv e una 4.7x4.7 es i k và... dal rumore sembra una ventola intubata.. ma cn poco motore va tranquillo pure lui.. con tanto inceve vola nel senso più ironico della definizione.. elica piccolissima quindi nn intriga a nessunoi..
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 00:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank
complimentoni..dfa noi il minimag e pure il mio lo facciamo andare cn un 3200kv e una 4.7x4.7 es i k và... dal rumore sembra una ventola intubata.. ma cn poco motore va tranquillo pure lui.. con tanto inceve vola nel senso più ironico della definizione.. elica piccolissima quindi nn intriga a nessunoi..
quindi intendi che quell'elichetta non fa assorbire molti Ampere????
che dici??
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 10:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
no no kitaro.. nella discussione k ti ho chiesto nel mercatino era proprio per il minimag. poi ho visto questo post..il motore k ho io è un 3200kv.. ovvero un motorino da elicottero tipo zoom o t-rex.. quindi mettendo quell'elica ho molti molti giri e và da dio.. però cn le 1320tp o le 2100tp... cmq cn quell'elica assorbe sui 25-26A infatti cm sull'elicottero più o meno..
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 21:11   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Angry Kitaro triste

Stamani ero allegro, ieri pure.....

adesso sono triste e incaxxxxxxato!!!!!!

indovinate un po??!!!!!!!!!
stamani pausa pranzo sono tornato a volare.......

volete un aiutino??

eccolo...
a buon intenditore...poche parole



NON HO PAROLE!!!!
Non scriverò più nulla finchè non mi passa.......
per mia penitenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 21:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
Stamani ero allegro, ieri pure.....

adesso sono triste e incaxxxxxxato!!!!!!
indovinate un po??!!!!!!!!!
stamani pausa pranzo sono tornato a volare.......
volete un aiutino??

eccolo...
a buon intenditore...poche parole



NON HO PAROLE!!!!
Non scriverò più nulla finchè non mi passa.......
per mia penitenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai che si tira giù.. e volerai quanto prima!!
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 23:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alì
 
Data registr.: 11-09-2005
Messaggi: 100
Ma sei una cosa Ho un amico che fa giardinaggio, forse ti può prestare una motosega decente . Perchè quando vai a volare non ti porti dietro una scimmia? Potrebbe esserti molto utile
Alì non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo volo minimag animacandida Aeromodellismo Principianti 38 19 ottobre 07 22:49
finalmente minimag in volo :) pepeim Aeromodellismo Principianti 20 09 ottobre 07 21:18
Finalmente primo volo!!! ArTex Aeromodellismo Principianti 8 28 febbraio 07 18:23
Finalmente oggi ho fatto il primo volo!! alex8787 Aeromodellismo Principianti 17 08 febbraio 07 21:56
Primo volo Minimag fabryd Aeromodellismo Principianti 56 11 novembre 06 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002