| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Ieri mi è capitato 2 volte, modello in volo, vento moderato con qualche folata fastidiosa, se il modello va troppo su, diventa difficile capire come è orientato e allora.. mettiamoci un comando sbagliato, mettiamoci un colpo di vento mettiamoci un po di sfiga, e il modello inizia una picchiata incredibile entrando in vite.. come se ne esce??? La prima volta, ho assistito inerme ad un crash da almeno 20Mt di quota, fortunatamente il modello è sopravvissuto, è solo un pelo piu corto! La seconda volta, non so come, ne sono uscito, ricordo solo di aver messo il gas a 0 e di aver tirato su a cabrare... che culo!! :o Che ne pensate? esiste una tecnica precisa per uscirne? ..ah, il modello è dotato di comandi su alettoni e picchia/cabra. Claudio
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Dai su... non mi dite che non vi è mai capitata una cosa del genere! Oppure avete timore di far vedere che anche i vostri modelli certe volte fanno di testa propria?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se sapevo il verso giusto, non ci entravo in vite! mi spiego.. non sono di certo un asso nel volare, allora che faccio, quando il modello è lontano, mi rendo conto di come è orientato valutando come risponde ai miei comandi, metti che nell'attimo in cui cerco di capire come sta messo entro in vite... Io credo più una cosa tipo, alettoni dritti, motore a zero e cercare di tirarlo su a cabrare.. ps. il timone non ce l'ho!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se si butta in vite destra non capisco che problemi ci siano a dare di alettoni a sinistra.....e viceversa, a meno che il modello non sia entrato in spirale ed allora son cacchi. Se la vite è comandata è senz'altro facile, modello permettendo, uscirne. E' sufficiente mettere i comandi a zero lasciandolo picchiare per acquistare velocità e dare magari un pelo di motore ed un aiutino con gli alettoni, ma dipende dal modello. Ma se è entrato in spirale discendente, difficile. A questo proposito dai una occhiata all'allegato che ho inserito riguardante la stabilità. Se non l'hai già letto può esserti utile. Ma sarebbe bene volare non troppo lontano ma nemmeno sulla propria testa. In entrambi i casi può essere difficile valutare l'assetto del modello.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
....ecco le parole giuste! ..diciamo che piu che la vite è la filettatura! il modello è quello in allegato, forse il piano di coda è piccolo..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] Ultima modifica di claudio476 : 13 ottobre 06 alle ore 10:17 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |