Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 05, 13:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2005
Messaggi: 7
Thumbs up

Ciao ragazzi!!!

Sabato sono andato in un negozio di modellinmo e siccome sono molto interessato a prendermi un aereomodello e farlo volare ho chiesto consiglio!!! siccome gli ho detto che voglio iniziare con un modello a scoppio me ne ha consigliato uno ad ala alta con un'apertura alare di 1,6 mt. per voi non è eccessiva? altra cosa....per trovare un campo volo vicino a casa mia devo fare un'ora e mezza di macchina...sapete dirmi dove posso trovare dei manuali su internet dove a grandi linee mi insegnano a pilotare? non ho problemi a fare un paio di botte le prime volte... Grazie
desmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 14:03   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by desmo@04 aprile 2005, 12:59
Ciao ragazzi!!!

Sabato sono andato in un negozio di modellinmo e siccome sono molto interessato a prendermi un aereomodello e farlo volare ho chiesto consiglio!!! siccome gli ho detto che voglio iniziare con un modello a scoppio me ne ha consigliato uno ad ala alta con un'apertura alare di 1,6 mt. per voi non è eccessiva? altra cosa....per trovare un campo volo vicino a casa mia devo fare un'ora e mezza di macchina...sapete dirmi dove posso trovare dei manuali su internet dove a grandi linee mi insegnano a pilotare? non ho problemi a fare un paio di botte le prime volte... Grazie
Il paio di botte diventano di sicuro distruzione totale del modello; di dove sei?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 14:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2005
Messaggi: 7
Sono da un posto sperduto della provincia di vicenza!!!

Beh dai dopo modelli ne fanno ancora...
Siccome non son proprio principiante leggendo qualcosa e provando son sicuro che ce la farei però mi serve un manuale ecc...
desmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 18:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di array1973
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Olbia
Messaggi: 197
Citazione:
Originally posted by desmo@04 aprile 2005, 13:08
Sono da un posto sperduto della provincia di vicenza!!!

Beh dai dopo modelli ne fanno ancora...
Siccome non son proprio principiante leggendo qualcosa e provando son sicuro che ce la farei però mi serve un manuale ecc...
Non vorrei scoragiarti ma se non hai mai volato mai sicuramente faresti la mia fine...
"Che ce vo'?...Il telecomando lo so usare...venivo dalle corse di modelli 1/10!!!...sarà la stessa cosa, pressappoco!!!"
e poi
"Mo' lo lancio forte...motore a palla e.....via ...si vola!!!"
oppure...
"Ho letto tutto quello che c'era da leggere - manuali, manualetti, dispense, bignami, sono iscritto ai migliori forum sull'argomento.....adesso SO TUTTO...il mio aereo spicchierà (come dice mio nipote ) il volo!!!!"
FATTI AIUTARE DA QUALCUNO ESPERTO - (sottotitolo "non è facile come sembra")
__________________
Andrea Caramanna
GVO - Gruppo Volo Olbia
array1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 18:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
Magari le prime volte è meglio che ti fai un'ora e mezza di macchina e ti fai aiutare da qualcuno esperto, poi quando ti senti più sicuro puoi volare anche da solo, il problema, oltre che al volo, è anche la prima accensione del motore e la carburazione, se non l'hai mai fatto dubito che ci riusciresti.
Comunque anche un aereo da 160 cm va bene per iniziare.
Ciao
__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 22:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originally posted by desmo@04 aprile 2005, 13:08
Sono da un posto sperduto della provincia di vicenza!!!

Beh dai dopo modelli ne fanno ancora...
Siccome non son proprio principiante leggendo qualcosa e provando son sicuro che ce la farei però mi serve un manuale ecc...

Strano Vicenza è piena di campetti di volo,forse abiti in montagna,prenditi un paio di schiumini ed impara da solo,distante da persone o cose,il tutto è assai PERICOLOSO.Il trainer in balsa te lo sconsiglio per un uso in solitario,per via dei manuali scordateli non ci sono e se ci sono non servono a niente,quello che ti serve sono ore ed ore di tentativi di volo alla fine ce la farai, tutto quà .Ciao.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio!! Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 3 25 maggio 05 12:06
consiglio giovanni1964 Elimodellismo Principianti 12 23 maggio 05 15:12
consiglio set up Piero_3 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 maggio 05 20:49
CONSIGLIO ABAFRA Elimodellismo Motore Elettrico 4 16 maggio 05 14:53
Consiglio piro75 Navimodellismo a Motore 4 09 marzo 05 07:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002