Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 20:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
lol quoto a manetta!!!

Comunque qualsiasi sia il punto...

Perchè non provi a fare gli alettoni all'easycoso?
Da exminimagghista ti posso solo dire che ci fai un sacco di stupidate, ti diverti come un matto ma... ti annoi presto, o almeno questo è quello che mi è successo.

ciaoooo
Gia fatto l'esperimento sull'altro ES "ne ho 2" x un po' ci si diverte parekkio
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 18:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LittleTopGun
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 165
ragazzi il Magister della multiplex come vi sembra?

risp thanks
__________________
Scusate la firma ma non avevo nulla da fare
LittleTopGun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 19:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da LittleTopGun
ragazzi il Magister della multiplex come vi sembra?

risp thanks
nel mio campo ce ne sono due: uno monta il kit sport della multiplex e va che è na' bomba, il motore grazie alle sue dimensioni e che non occlude le vie aeree raffredda benissimo anche le pile, quando lo vedi piccolo in alto sembra il rumore di una aereo come se fosse lontano, con le lipo 3700 3 celle vola per 15 - 18 minuti. Raggiunge un peso di circa 2 kg ed il costo totale è attorno ai 350-400 euro.
L'altro modello monta tutta l'elettronica consigliata da F... N.. è costato oltre 800 euro pesa quasi 3 kg, il motore è immenso e ti costringe a fare bocchette d'aria di raffredamento supplementari. La potenza è assolutamente superflua perchè al di sopra di una certa velocità l'aereo vibra, inoltre grazie al suo elevato peso aggiuntivo nelle virate strette le ali si piegano e viene giù a vite di brutto. Per farlo volare 15 minuti è costretto usare 2 pacchi di lipo in parallelo da 3700 3 celle lipo. L'amico ha provato a fare dei tiranti per irrigidire le ali, ma l'aereo quello con i componenti consigliati risulta talmente scombinato e snaturato che per la disperazione ha comprato pure lui il kit originale multiplex.
Vedendoli volare e il costo mi sto rendendo conto che oltre una certa dimensione, opinione personale, sia meglio passare ad uno scoppio.
Per esempio il kit calmato a scoppio della Jonathan viene a costare meno.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 10:02   #14 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
La paura di danneggiare i modelli bisogna pur togliersela sennò vai avanti a gommoli per tutta la vita (con tutto il rispetto per il Minimag che è un ottimo modello). Comunque anche le strutture in balsa sono riparabilissime..........anzi, lavolare il balsa è molto più bello e formativo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 10:04   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
La paura di danneggiare i modelli bisogna pur togliersela sennò vai avanti a gommoli per tutta la vita (con tutto il rispetto per il Minimag che è un ottimo modello). Comunque anche le strutture in balsa sono riparabilissime..........anzi, lavolare il balsa è molto più bello e formativo.
AMEN !

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 10:11   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Mamma mia!

Se tu fossi donna (e gnocca!) ti sposerei!

Aggiungo io:

http://www.baronerosso.it/forum/show...4&postcount=10

Sarebbe il caso che noi "esperti" o "veterani" si decidesse una buona volta di invertire stà tendenza, prima che il nostro hobby cambi definizione: da Aeromodellismo a "Easymerdellismo" !!!!

Ciauuuuuu


Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Se un trainer ad ala alta in struttura tradizionale balsa/compensato non è indicato quale 2° modello ... chissa quelli che lo usano come primo!

[mode ORA MI INCAZZO= ON]
MA PORCA DI QUELLA PUPAZZA ... secondo il tuo ragionamento prima dell'avvento di 'ste mmerdedigomma non esistevano aeromodellisti?
Come vuoi che abbiamo imparato generazioni di aeromodellisti?
Te lo dico io. Con un TRAINER ad ALA ALTA autocostruito in struttura tradizionale centinata in balsa/compensato
È ora di finirla di consigliare sempre e sempre i soliti merdoli in polistirolo ai principianti.
[mode ORA MI INCAZZO= OFF]

Se uno vola già con un isi-merdolo e ci fa di tutto, a mio avviso può tranquillamente prendersi un'ala alta ... e si annoierà ben presto.
Io personalmente andrei a cercare un trainer ad ala bassa

ciao
Ruggero"

PS: io ho imparato a volare con un trainer struttura tradizionale bla bla bla ... costruito da kit in 3 mesi di lavoro.
E non era il 1956 era l'anno scorso!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!



Ultima modifica di doctordoom : 07 settembre 07 alle ore 10:14
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 10:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Mi spiace, ma non sono d'accordo. Il piacere di costruire è indipendente dal materiale che si usa. Personalmente mi dà molta più soddisfazione costruire con materiali "poveri" e riuscire a volare lo stesso. Inoltre il rapporto costo/prestazioni e pure il rapporto facilità costruttiva/prestazioni è decisamente a favore dei gommoli.

La balsa costa, tanto, collanti ed accessori pure, le dimensioni crescono e l'elettronica e le motorizzazioni le seguono. Necessita di progettazione adeguata e competente, e a meno di costruire da progetto altrui (almeno inizialmente) si rischiano di buttare un sacco di soldi

Ma il nostro amico non ha parlato di costruire, ha parlato di modelli pronti o quasi, per cui mi sa che siamo tutti un pò OT

In più ricordo che vola da solo per cui la scelta dell'elettrogommolo mi pare obbligata.

Saluti e birra per tutti, offro io
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 10:47   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Costruire un qualsivogliacosochevola, purchè costruirselo.

Io sono contro gli RTF ma soprattutto contro quelli che li consigliano indipendentemente dalla particolarità del soggetto con cui stanno interloquendo (e ho usato questo verbo di proposito). Vedi il post che ho allegato.

E poi, tra gli autocostruiti, sono contro ogni (a mio avviso) ipocrita e squallidamente politically correct "pari dignità" tra i modelli (non i modellisti, precisiamo). E' inutile prendersi in giro.

Io non faccio mistero del fatto che considero "offensivo" chiamare PROGETTO un coso fatto con un listello di balsa e due fogli di depron curvati.
Per esempio da (ex)combattaro ho usato polistirene a manetta, ma mai mi sono permesso di definire "progetti" il mio Bf o lo Zero o gli altri, al massimo mi sono concesso il termine "disegni", ma giusto perchè in qualche modo dovevo definirli.

Tra qualche anno qualcuno vorrà farsi una vera riproduzione e chiederà consigli in questo forum, e se continua così, le uniche risposte che avrà saranno "prova a cercare nei cataloghi, se non c'è... cambia soggetto".

Ciauuuuuu

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Mi spiace, ma non sono d'accordo. Il piacere di costruire è indipendente dal materiale che si usa. Personalmente mi dà molta più soddisfazione costruire con materiali "poveri" e riuscire a volare lo stesso. Inoltre il rapporto costo/prestazioni e pure il rapporto facilità costruttiva/prestazioni è decisamente a favore dei gommoli.

La balsa costa, tanto, collanti ed accessori pure, le dimensioni crescono e l'elettronica e le motorizzazioni le seguono. Necessita di progettazione adeguata e competente, e a meno di costruire da progetto altrui (almeno inizialmente) si rischiano di buttare un sacco di soldi

Ma il nostro amico non ha parlato di costruire, ha parlato di modelli pronti o quasi, per cui mi sa che siamo tutti un pò OT

In più ricordo che vola da solo per cui la scelta dell'elettrogommolo mi pare obbligata.

Saluti e birra per tutti, offro io
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 11:10   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
La balsa costa, tanto, collanti ed accessori pure, le dimensioni crescono e l'elettronica e le motorizzazioni le seguono. Necessita di progettazione adeguata e competente, e a meno di costruire da progetto altrui (almeno inizialmente) si rischiano di buttare un sacco di soldi
Ma infatti nessuno parla di partire con un progetto personale, ma almeno un kit di montaggio, che diamine...

Lasciando da parte littletopgun (ma perchè voli da solo?) è un discorso generale... omai stiamo scadendo nel ridicolo, sento certe frasi tipo:

"prenditi un RTF sennò non voli"

"lascia perdere i motori a scoppio, danno solo problemi"

"i modelli in legno si rompono, meglio il depron"

ecc. ecc.

Quando scriviamo (scrivono) stè ca**ate danno praticamente dell'imbecille a qualsiasi Aeromodellista che è venuto prima dell'avento dei gommoni RTF e del depron!!! Praticamente quelli sarebbero dei deficienti a cui fino ad ora è andata bene, ma solo perchè hanno avuto fortuna...

Mi riferisco a quegli aeromodellisti con la A maiuscola, che poi sono quelli che tutti guardiamo con più ammirazione sui campi o alle manifestazioni, è inutile negarlo.

Cmq no problem, tra un pò il loro know how (e dagli cò stì inglesismi ) sparirà e il dubbio non sussisterà più.

Ciauuuuuuu

P.S.

Perchè hai aggiunto sull'avatar "il segertario"?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 11:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Il segretario UCAS, il presidente è Lillo


Avevo fatto un bellissimo quote ma me lo sono perso.

Devo scappare, ti rispondo tra poco.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info XModels... dubbio modello marcodef Aeromodellismo Alianti 29 25 gennaio 08 00:35
Dubbio stratosferico scelta modello 3D nortrop Aeromodellismo Volo 3D 19 09 novembre 07 11:06
Dubbio amletico... quale modello? Exsocio Aeromodellismo Volo Elettrico 35 15 novembre 06 17:36
Modello fibra o modello legno? bibos Aeromodellismo 17 25 luglio 06 00:24
dubbio.. McGyver Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 giugno 05 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002