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LittleTopGun 04 settembre 07 23:49

Dubbio 2° modello
 
Ciao ragazzi come da titolo mi sto preparando a comprare il 2° modello e ho alcuni dubbi..vi spiego..
attualmente volo con l'ES da circa 3 mesi e riesco a farci tutto quello che può fare poi uso da tipo 6 mesi AFPD e faccio volare e atterrare perfettamente qualsiasi cosa..ma so anche che il simulatore con la relatà centra pochissimo;
ho sempre pensato al Minimag come secondo modello dolpo l'ES ma adesso guardando in giro ho visto anche il calmato della kyosho in versione elettrico.."lo trovate da jonathan" che mi piace moltissimo ma non so se è un modello troppo avanzato x me...

grazie

Torquemada 05 settembre 07 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da LittleTopGun
.... guardando in giro ho visto anche il calmato della kyosho in versione elettrico.."lo trovate da jonathan" che mi piace moltissimo ma non so se è un modello troppo avanzato x me...

secondo me può andare bene

f.alberto 05 settembre 07 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da LittleTopGun
Ciao ragazzi come da titolo mi sto preparando a comprare il 2° modello e ho alcuni dubbi..vi spiego..
attualmente volo con l'ES da circa 3 mesi e riesco a farci tutto quello che può fare poi uso da tipo 6 mesi AFPD e faccio volare e atterrare perfettamente qualsiasi cosa..ma so anche che il simulatore con la relatà centra pochissimo;
ho sempre pensato al Minimag come secondo modello dolpo l'ES ma adesso guardando in giro ho visto anche il calmato della kyosho in versione elettrico.."lo trovate da jonathan" che mi piace moltissimo ma non so se è un modello troppo avanzato x me...

grazie

Secondo me non è adatto come 2° modello e il motivo è questo

"struttura tradizionale centinata in balsa/compensato"

il minimag io ce l'ho non ti dico quello che ci ho fatto e ci faccio, sicuramente è un po rovinato ma vola ancora perfettamente, pensa al calmato che sicuramente sarà molto più bello ma al primo crash la vedo brutta.

ps:dimentivavo il minimag in odv poco più di 500 gr il calmato circa Kg 1.6, per 3 volte il minimag e quando arrivano a terra.............
Ciao

Torquemada 05 settembre 07 16:01

abbiamo volato per anni prima dell'invasione di 'sti "imballaggi volanti"!
W il centinato/rivestito! E se dà una bottarella...meglio! impara ad aggiustare!

RuPa 05 settembre 07 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto
Secondo me non è adatto come 2° modello e il motivo è questo

"struttura tradizionale centinata in balsa/compensato"

Se un trainer ad ala alta in struttura tradizionale balsa/compensato non è indicato quale 2° modello ... chissa quelli che lo usano come primo!

[mode ORA MI INCAZZO= ON]
MA PORCA DI QUELLA PUPAZZA ... secondo il tuo ragionamento prima dell'avvento di 'ste mmerdedigomma non esistevano aeromodellisti?
Come vuoi che abbiamo imparato generazioni di aeromodellisti?
Te lo dico io. Con un TRAINER ad ALA ALTA autocostruito in struttura tradizionale centinata in balsa/compensato
È ora di finirla di consigliare sempre e sempre i soliti merdoli in polistirolo ai principianti.
[mode ORA MI INCAZZO= OFF]

Se uno vola già con un isi-merdolo e ci fa di tutto, a mio avviso può tranquillamente prendersi un'ala alta ... e si annoierà ben presto.
Io personalmente andrei a cercare un trainer ad ala bassa

ciao
Ruggero"

PS: io ho imparato a volare con un trainer struttura tradizionale bla bla bla ... costruito da kit in 3 mesi di lavoro.
E non era il 1956 era l'anno scorso!

f.alberto 05 settembre 07 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa
Se un trainer ad ala alta in struttura tradizionale balsa/compensato non è indicato quale 2° modello ... chissa quelli che lo usano come primo!

[mode ORA MI INCAZZO= ON]
MA PORCA DI QUELLA PUPAZZA ... secondo il tuo ragionamento prima dell'avvento di 'ste mmerdedigomma non esistevano aeromodellisti?
Come vuoi che abbiamo imparato generazioni di aeromodellisti?
Te lo dico io. Con un TRAINER ad ALA ALTA autocostruito in struttura tradizionale centinata in balsa/compensato
È ora di finirla di consigliare sempre e sempre i soliti merdoli in polistirolo ai principianti.
[mode ORA MI INCAZZO= OFF]

Se uno vola già con un isi-merdolo e ci fa di tutto, a mio avviso può tranquillamente prendersi un'ala alta ... e si annoierà ben presto.
Io personalmente andrei a cercare un trainer ad ala bassa

ciao
Ruggero"

PS: io ho imparato a volare con un trainer struttura tradizionale bla bla bla ... costruito da kit in 3 mesi di lavoro.
E non era il 1956 era l'anno scorso!

Hai imparato da solo o con qualcuno che ti seguiva, nel secondo caso ti do ragione, nel primo meglio i modelli indistruttibili, a meno che uno non abbia una barca di soldi a disposizione.

LittleTopGun 05 settembre 07 18:07

Ragazzi vi avviso che io volo solo...sono ancora indeciso nel senso che il minimag ti perdona moltissimo ecc ecc. ma io voelvo iniziare a volare seriamente e il calmato mi sembra ideale...non ho mai fatto gravi danni all'easycoso ma sono alle prime armi e qualche cazzata potrei sicuramente farla..anzi la metterei in preventivo:P

Torquemada 05 settembre 07 19:25

sempre più spesso le innocenti domande di principianti scatenano risse tra i veterani! :D
sarà il caldo!

io fuggo.... :fiu:

Grava 05 settembre 07 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da Torquemada
sempre più spesso le innocenti domande di principianti scatenano risse tra i veterani! :D
sarà il caldo!

io fuggo.... :fiu:


lol quoto a manetta!!!

Comunque qualsiasi sia il punto...

Perchè non provi a fare gli alettoni all'easycoso?
Da exminimagghista ti posso solo dire che ci fai un sacco di stupidate, ti diverti come un matto ma... ti annoi presto, o almeno questo è quello che mi è successo.

ciaoooo

panterone 05 settembre 07 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da LittleTopGun
Ragazzi vi avviso che io volo solo...sono ancora indeciso nel senso che il minimag ti perdona moltissimo ecc ecc. ma io voelvo iniziare a volare seriamente e il calmato mi sembra ideale...non ho mai fatto gravi danni all'easycoso ma sono alle prime armi e qualche cazzata potrei sicuramente farla..anzi la metterei in preventivo:P

....io sto facendo un percorso simile al tuo EG, poi ES, poi un trainer a scoppio. :unsure: Il trainer a scoppio ha un comportamento completamente diverso dagli altri due e francamente sono in difficoltà a gestirlo anche se seguito da un ottimo istruttore. B) Finora non ho mai fatto nessun crash o parvenza di tale, ma la paura di danneggiarlo è alto. Pensavo pure io al minimag come fase intermedia per arrivare allo scoppio. All'incirca tu ti trovi in una condizione simile. Io pertanto ti consiglierei il minimag apposta per le sue doti di robustezza (ma non smennarci soldi con motori brushell e pile) e come 3° aereo un calmato ma quello a scoppio sempre su jonathan. :)


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