Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 07, 10:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
stuccare minimag!!!consigli?

Ciao a tutti!!!In attesa di comprare l'elica per il mio minisupersportser,avevo pensato di rimettere a nuovo il mio fidato minimag..
Il problema è che ha dei buchi nel polistirolo dovuti a atterraggi poco dolci..Ora vorrei coprirli magari stuccandoli e poi riverniciare il tutto (ovviamente stando attento al peso..)che stucco mi consigliate sul polistirtolo?Ovviamente poi sulla verniciatura nn si deve vedere l parte stuccata..grazie 1000
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 11:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Lascia perdere, peso per nulla, poi lo stucco salterebbe via da un materiale così flessibile.


Se proprio un po' di nastro adesivo per i rinforzi.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 16:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
Ok...Grazie...mentre per quanto riguarda la vernice da usare sul minimag che mi dite?Ovviamente preferirei bombolette...quelle alla nitro andrebbero bene?O sciolgono il polistirolo?Grazie 1000
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 17:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Per il polistirolo le nitro non vanno bene. Ma se non sbaglio il Minimag non è in polistirolo bensì in EPP.
PS Non ne ho mai visto uno dal vivo, ma credo fortemente che sia in EPP altrimenti come modello da principianti avrebbe vita molto breve.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 17:13   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
e con che cosa lo vuoi stuccare è troppo morbido... forse col silicone.. ma pesa e non è facile da gestire..
consiglio: lascialo cosi e amen, al massimo compra un po di nastro telato colorato e lo rifinisci con quello.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 17:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da pipino
Ciao a tutti!!!In attesa di comprare l'elica per il mio minisupersportser,avevo pensato di rimettere a nuovo il mio fidato minimag..
Il problema è che ha dei buchi nel polistirolo dovuti a atterraggi poco dolci..Ora vorrei coprirli magari stuccandoli e poi riverniciare il tutto (ovviamente stando attento al peso..)che stucco mi consigliate sul polistirtolo?Ovviamente poi sulla verniciatura nn si deve vedere l parte stuccata..grazie 1000
pensa ho appena restaurato il mio...dovevo decidere se archiviarlo per sempre ma non se po .... i figli so piezz'e' core......

non si puo stuccare ,ma ho acquistato dal ferramenta la plastica adesiva qualla a metraggio , ottima ed economica.
Ho fatto degli adesivi rivestendo le parti piu massacrate, ala compresa, che ho rivestito solo nella parte superiore...venuto bene. Verniciato con acrilica ad acqua molto pratica e pulita,inodore, si acquista ai brico.
E' venuto molto carino....tutto bianco con parti mobili rosse e vetri cabina blu
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 19:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
e bene ragazzi ecco com'è diventato il mio minimag..Le foto non rendono bene la brilantezza dei colori e rifiniture..appena trovo la digitale vi faccio altre foto
Icone allegate
stuccare minimag!!!consigli?-img00009-704-x-528-.jpg  
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 20:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da pipino
e bene ragazzi ecco com'è diventato il mio minimag..Le foto non rendono bene la brilantezza dei colori e rifiniture..appena trovo la digitale vi faccio altre foto
e invece questo è il mio!!!
Icone allegate
stuccare minimag!!!consigli?-minimag.jpg  
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 10:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Citazione:
Originalmente inviato da pipino
e bene ragazzi ecco com'è diventato il mio minimag..Le foto non rendono bene la brilantezza dei colori e rifiniture..appena trovo la digitale vi faccio altre foto
Cos'hai usato alla fine per colorarlo?
Vorrei fare la stessa col mio easystar, al mio campo ce ne sono una cifra tutti uguali!
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 11:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Domanda:
Meglio un modello (trainer) brutto che voli bene, o un modello perfetto (esteticamente) che vola meno bene?
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stuccare il depron?????? miccel Aeromodellismo Principianti 19 22 novembre 08 09:50
Stuccare a spruzzo Ciccio80 Modellismo 5 23 agosto 07 13:35
Stuccare la vetroresina Joso Modellismo 3 19 febbraio 07 19:32
Minimag, vari consigli per la "costruzione" din_s Aeromodellismo Principianti 16 29 luglio 06 15:50
modellismo statico (stuccare help) P.A.N. 84 Aeromodellismo Categorie 11 09 febbraio 06 13:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002