BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   stuccare minimag!!!consigli? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/60147-stuccare-minimag-consigli.html)

pipino 13 luglio 07 11:47

stuccare minimag!!!consigli?

Ciao a tutti!!!In attesa di comprare l'elica per il mio minisupersportser,avevo pensato di rimettere a nuovo il mio fidato minimag..
Il problema è che ha dei buchi nel polistirolo dovuti a atterraggi poco dolci..Ora vorrei coprirli magari stuccandoli e poi riverniciare il tutto (ovviamente stando attento al peso..)che stucco mi consigliate sul polistirtolo?Ovviamente poi sulla verniciatura nn si deve vedere l parte stuccata..grazie 1000

micheletn 13 luglio 07 12:47

Lascia perdere, peso per nulla, poi lo stucco salterebbe via da un materiale così flessibile.

Se proprio un po' di nastro adesivo per i rinforzi.

pipino 13 luglio 07 17:39

Ok...Grazie...mentre per quanto riguarda la vernice da usare sul minimag che mi dite?Ovviamente preferirei bombolette...quelle alla nitro andrebbero bene?O sciolgono il polistirolo?Grazie 1000

abe77 13 luglio 07 18:01

Per il polistirolo le nitro non vanno bene. Ma se non sbaglio il Minimag non è in polistirolo bensì in EPP.
PS Non ne ho mai visto uno dal vivo, ma credo fortemente che sia in EPP altrimenti come modello da principianti avrebbe vita molto breve.

il_Zott 13 luglio 07 18:13

e con che cosa lo vuoi stuccare è troppo morbido... forse col silicone.. ma pesa e non è facile da gestire..
consiglio: lascialo cosi e amen, al massimo compra un po di nastro telato colorato e lo rifinisci con quello.

ciaooo

frispirit 13 luglio 07 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da pipino
Ciao a tutti!!!In attesa di comprare l'elica per il mio minisupersportser,avevo pensato di rimettere a nuovo il mio fidato minimag..
Il problema è che ha dei buchi nel polistirolo dovuti a atterraggi poco dolci..Ora vorrei coprirli magari stuccandoli e poi riverniciare il tutto (ovviamente stando attento al peso..)che stucco mi consigliate sul polistirtolo?Ovviamente poi sulla verniciatura nn si deve vedere l parte stuccata..grazie 1000

pensa ho appena restaurato il mio...dovevo decidere se archiviarlo per sempre ma non se po .... i figli so piezz'e' core......:lol:

non si puo stuccare ,ma ho acquistato dal ferramenta la plastica adesiva qualla a metraggio , ottima ed economica.
Ho fatto degli adesivi rivestendo le parti piu massacrate, ala compresa, che ho rivestito solo nella parte superiore...venuto bene. Verniciato con acrilica ad acqua molto pratica e pulita,inodore, si acquista ai brico.
E' venuto molto carino....tutto bianco con parti mobili rosse e vetri cabina blu:P

pipino 13 luglio 07 20:14

1 Allegato/i
e bene ragazzi ecco com'è diventato il mio minimag..Le foto non rendono bene la brilantezza dei colori e rifiniture..appena trovo la digitale vi faccio altre foto

frispirit 13 luglio 07 21:31

1 Allegato/i
Citazione:

e bene ragazzi ecco com'è diventato il mio minimag..Le foto non rendono bene la brilantezza dei colori e rifiniture..appena trovo la digitale vi faccio altre foto

e invece questo è il mio!!!:icon_rofl

Torquemada 20 agosto 07 11:57

Citazione:

Cos'hai usato alla fine per colorarlo?
Vorrei fare la stessa col mio easystar, al mio campo ce ne sono una cifra tutti uguali!

andycar 20 agosto 07 12:18

Domanda:
Meglio un modello (trainer) brutto che voli bene, o un modello perfetto (esteticamente) che vola meno bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002