Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 07, 20:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mittler
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: campobasso
Messaggi: 17
Exclamation **consiglio**

Ciao a tutti: ho un radiocomando HITEC LASER 4 40 Mhz...La ricevente montata sull'aereo che ho appena comprato e' una HITEC HPD-07RH... CH 70 35.100 Mhz. C'e' anche scritto "for use with HITEC QPCM". Qualcuno potrebbe dirmi cosa devo fare per "allineare" radiocomando e ricevente? O il radiocomando che ho non va bene per quel tipo di ricevente? O e' la ricevente? Sono in crisi...
Ciao.
mittler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 22:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 277
ciao, una radio sui 40 Mhz non può lavorare mai su una ricevente sui 35 Mhz.
devono essere entrambe 40 o entrambe 35. Oltre a questo devono avere anche lo stesso quarzo quindi stesso canale.
vedi di farti cambiare la ricevente e assicurati di prenderne una sui 40 Mhz con frequenza uguale a quella della tua radio.

spero di essere stato chiaro.
Ciao, Marco.
MrWhite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 23:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mittler
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: campobasso
Messaggi: 17
Thumbs up **grazieeee**

Grazie Marco, faro' come dici...
A presto.. Ciaooooo
mittler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 09:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Ma chi ti ha venduto l'aereo ti ha detto che quella rx avrebbe funzionato per la tua tx????

Oltre ad essere sbagliata la banda (35 invece che 40Mhz....) è totalmente sbagliata la tecnologia di trasmissione: la radio (ce l'ho avuta fino a poche settimane fa...) trasmette in FM PPM, mentre la rx riceve in FM PCM!!!!

Anche se comprassi la stessa rx in 40Mhz non funzionerà mai con la tua radio!!!!
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 15:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mittler
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: campobasso
Messaggi: 17
Lightbulb **Uhmmm**

Gia', Miky..qualcosa l'avevo capita..il punto e' che il radiocomando, ce l'avevo gia'...l'aereo, invece, e' stata un'occasione ed era gia' equipaggiato con quella ricevente...Usando una ricevente normale, specifica per il radiocamando in mio possesso...dovrei risolvere il problema, cosi come mi ha consigliato Marco: o no?? ...ehehehehhe...simpatica la citazione di Einstein
Ciao,
Teodoro
mittler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 20:56   #6 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da mittler
Ciao a tutti: ho un radiocomando HITEC LASER 4 40 Mhz...La ricevente montata sull'aereo che ho appena comprato e' una HITEC HPD-07RH... CH 70 35.100 Mhz. C'e' anche scritto "for use with HITEC QPCM". Qualcuno potrebbe dirmi cosa devo fare per "allineare" radiocomando e ricevente? O il radiocomando che ho non va bene per quel tipo di ricevente? O e' la ricevente? Sono in crisi...
Ciao.
L'Hitek QPCM ha un sacco di problemi...da noi non la usano piu'!
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 21:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Allora: se acquisti una ricevente FM, in banda 40Mhz, in modalità PPM (praticamente quelle che costano meno...) non dovresti avere problemi.

Ti suggerisco di rimanere su hitech, sicuramente hai la compatibilità assicurata (ho letto una volta qualcosa su negative shift e positive shift, due standard adottati dai diversi produttori: non mi ricordo se i due standard siano incompatibili, ma nel dubbio )

Mi raccomando il quarzo: rigorosamente della stessa marca della ricevente e dello stesso canale della tua trasmittente. Inoltre poni attenzione, qualora acquistassi una ricevente doppia conversione, ad acquistare il quarzo appropriato....
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio!! Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 3 25 maggio 05 12:06
consiglio giovanni1964 Elimodellismo Principianti 12 23 maggio 05 15:12
consiglio set up Piero_3 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 maggio 05 20:49
CONSIGLIO ABAFRA Elimodellismo Motore Elettrico 4 16 maggio 05 14:53
Consiglio piro75 Navimodellismo a Motore 4 09 marzo 05 07:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002