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24 maggio 07, 01:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Avellino
Messaggi: 31
| GreatPlanes F6F Hellcat più lento
Salve a tutti sono nuovo. Il mio hobby sono le auto radiocomandate, elettriche, a nitro-metano, a benzina verde. Ma mi piacciono anche gli aerei, ma non ne o mai portato uno. Pur avendo letto molto riguardo gli aerei per principianti ho fatto quello che forse non avrei dovuto fare ho comprato un GreatPlanes F6F Hellcat ARF e lo sto costruendo. Mi rendo conto che non è un aereo adatto ad un principiante ma morivo dalla voglia di averlo e pilotarlo. Sono alle prese con la scatola di montaggio e cavoli vari ma fin qui ok. So che questo aereo è ritenuto un ParkFlyer. Questo aereo monta un'elica 10x7, se volessi farlo andare un attimino più lento che elica potrei usare ? o è un approccio sbagliato ? Questo è il link del mio piccino http://www.electrifly.com/parkflyers/gpma1159.html Grazie per l'aiuto. P.S Io ho deciso di imparare da solo (ho la testa molto dura) |
24 maggio 07, 07:44 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Non sei certo il primo a dire di avere la testa dura e di voler fare tutto da solo e con il modello dei propri soggni. Per cui tranquillo, non sarai certo il primo a fare la stessa triste esperienza<_< Le macchinine nitro elettriche a combustibile solido o come preferisci hanno una leggera differenza rispetto agli aerei............ STANNO PER TERRA!..... e ti consentono d'imparare da solo. Fai te, io spero tu oltre la testa dura abbia anche il portafogli gonfio. Dimenticavo, per quanto riguarda la domanda su come volare piu' lento......basta dare meno gas ....... a patata lessa !... Buona fortuna!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
24 maggio 07, 10:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Avellino
Messaggi: 31
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Mi alleno come un matto a RealFlight G3 con il modello in questione. Presumo che dopo il montaggio e il bilanciamento delle eliche e del modello, sperimenterò a fare solo il lancio del modello e di farlo planare dopo il lancio senza motore, tanto per prendere confidenza, poi per volare si vedrà. Ho letto il documento dedicato ai principianti presente in questo forum, e l'ho trovato interessante |
24 maggio 07, 10:54 | #5 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Certo, il sim aiuta nell'impratichirsi con i comandi, ma la realtà...... non serve aggiungere altro immagino Per il fatto di lanciare senza motore non credo sia una buona idea, a meno che non si parli di un'aliante Se proprio vuoi provarlo, chiama un amico, dai tutto motore (che se è quello di serie non spinge un granchè) e te lo fai lanciare con una leggerissima inclinazione verso l'alto, poi dovrai cercare di farlo stare su mantenendo distanze da alberi e ostacoli vari. Se non vai in un campo di volo cerca almeno uno spazio ampio distante dalla civiltà |
24 maggio 07, 11:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
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E' un warbird ed in più in depron (moooolto delicato)... secondo me (non per portare sfiga) se fai tutto solo ti dura 10 secondi ed è già tanto.... Bye
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
24 maggio 07, 13:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: Avellino
Messaggi: 31
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Grazie per l'incoraggiamento. Ne sto ricevendo molti. Sinceramente me lo aspettavo che sarebbe piovuta su di me la mannaia dell'acquisto sbagliato per cominciare. Sarà più bello quando riuscirò a portare il mio mitico Hellcat in volo ...forse !!! Ah quasi dimenticavo, chiedevo se potesse essere reso più lento in maniera che potesse essere più manovrabile per me In che spazio può volare decentemente questo modello ? Bye Ultima modifica di generoso : 24 maggio 07 alle ore 13:37 |
24 maggio 07, 16:27 | #8 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Ci siamo passati tutti e tutti hanno dovuto arrendersi all'evidenza. Molto spesso i modelli che ci piacciono sono quelli + ostici da pilotare. Per farlo andare piano basta che lasci tutto com'è di scatola, io avevo il corsair ed è quasi soporifero, mentre se ci monti un brushless corre molto bene |
24 maggio 07, 16:38 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
24 maggio 07, 18:58 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
| Citazione:
Io fossi te se proprio volessi iniziare con un warbird (leggi sotto )partirei con un GWS o comunque con un aereo in polistirolo che si aggiusta abbastanza facilmente... non in depron che è più delicato.. Poi ciascuno faccia come vuole... Nota: anche io ho cominciato come autodidatta quindi credo di poterti consigliare a ragion veduta con nell'ordine i seguenti modelli: 1) Firebird Commander (praticamente un giocattolo) 2) GWS Corsair (solo montato mai volato) 3) Pico Cub Multiplex 4) GWS Corsair (quello del punto 2) 5) GWS Spitfire (un disastro) 6) GWS Formosa (un gioiellino) 7) ... altri 8-10 modelli sino ad oggi...
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
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