Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 07, 19:39   #11 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Non lo so ma una vocina mi dice che FORSE questo e' un nuovo esempio di utente burloncello per cui per me finisce ACCA'!

Hasta la vista!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 00:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di generoso
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: Avellino
Messaggi: 31
Citazione:
burloncello
Non ho ben capito cosa si intende per burloncello, forse il fatto che io sarei un esperto e fingo di essere un neofita ?
Cmq ognuno ha il diritto di pensarla come vuole quindi non voglio sindacare le opinioni di nessuno, ma una cosa ci tengo a precisarla però che non mi iscrivo ad un forum per prendere in giro le persone. Capire da chi ha più esperienza mi aiuta... cmq volevo dire grazie a tutti quelli che mi daranno una mano nei miei prossimi post.
Saluti a tutti.
__________________
Tre so i potienti: U papa, U rè, e chi non tene nienti.
generoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 01:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
non seguire i "consigli della mamma": <<mi raccomando vola basso e lento>>!
è la cosa più pericolosa

se hai letto la guida per principianti...c'è scritto che cominciare da soli è possibile ma con un caccia è molto ma molto difficile.
se ci ripensi prendi al massimo un minimag, meglio ancora un easyglider.

Citazione:
Originalmente inviato da generoso
Ah quasi dimenticavo, chiedevo se potesse essere reso più lento in maniera che potesse essere più manovrabile per me
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 07:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
i lfatto che tu abbia preso l'hellcat non ti obbliga a farlo volare come primo modello. Dà retta prenditi un easy star o un minimag, e fatti aiutare da qualcuno. un warbird non è fatto perandare lento, anzi a velocità basse sarà ancora più difficile da pilotare. per renderti l'idea di come vola un caccia ww2 a bassa velocità ti dò il link di un video
http://www.youtube.com/watch?v=gyaun...elated&search=
se proverai a fare da solo molto probabilmente il tuo modello farà la fine di questo, con la differenza che invece di rimbalzare si trasformerà in un cumulo di inutilizzabili trucioli Se farai come dico (trainer+istruttore) vedrai che potrai far volare la tua bestiola molto prima di quanto credi. i modelli in depron solitamente sono abbastanza facili da pilotare, non così facili da poterli pilotare senza aver guidato qualcos'altro prima ma nemmeno impossibili. Quando prendevi la patente ti sarebbe mai saltata in testa l'idea di imarare a guidare su una Elise(sempre che tu abbia la patente)??
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 08:26   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Quando prendevi la patente ti sarebbe mai saltata in testa l'idea di imarare a guidare su una Elise(sempre che tu abbia la patente)??
Io si....poi mi svegliavo tutto bagnato...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 09:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di generoso
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: Avellino
Messaggi: 31
Ok, raccolgo l'idea di non farlo volare subito infatti in uno dei miei post ho detto che prima di dare gas al motore avrei voluto vedere come plana solo lanciandolo. Ma mi è stato sconsigliato. Effettivamente l'idea di vedere il mio piccolo distrutto bhee...
Mi consigliate un moto-aliante quindi per cominciare. Ci penserò tanto prima di andarlo a lanciare, ci penserò, ci penserò.
Ma la domanda precedente nessuno mi risponde.... ? Ok la rifaccio ma quanto spazio è decente per poter far volare questo modello ?
Thanks.
__________________
Tre so i potienti: U papa, U rè, e chi non tene nienti.
generoso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 09:52   #17 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da generoso
Ok, raccolgo l'idea di non farlo volare subito infatti in uno dei miei post ho detto che prima di dare gas al motore avrei voluto vedere come plana solo lanciandolo. Ma mi è stato sconsigliato. Effettivamente l'idea di vedere il mio piccolo distrutto bhee...
Mi consigliate un moto-aliante quindi per cominciare. Ci penserò tanto prima di andarlo a lanciare, ci penserò, ci penserò.
Ma la domanda precedente nessuno mi risponde.... ? Ok la rifaccio ma quanto spazio è decente per poter far volare questo modello ?
Thanks.
Ed io ti ripeto il mio consiglio...... cercati un campo + grande possibile perchè un modello come quello, o come un motoaliante scuola richiede molto spazio per virare.

Continua ad allenarti anche con il simulatore, che qualcosa aiuta
  Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 17:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da generoso
Ok, raccolgo l'idea di non farlo volare subito infatti in uno dei miei post ho detto che prima di dare gas al motore avrei voluto vedere come plana solo lanciandolo. Ma mi è stato sconsigliato. Effettivamente l'idea di vedere il mio piccolo distrutto bhee...
Mi consigliate un moto-aliante quindi per cominciare. Ci penserò tanto prima di andarlo a lanciare, ci penserò, ci penserò.
Ma la domanda precedente nessuno mi risponde.... ? Ok la rifaccio ma quanto spazio è decente per poter far volare questo modello ?
Thanks.
ci vuole mooolto spazio, anche per un modelletto piccolo come il tuo. cmq prima di cercare un campo deserto guarda se c'è un campo di volo dalle tue parti, lì troverai chi ti può aiutare e sopratutto una zona adibita al volo dove nessuno può (teoricamente) romperti le scatole.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 16:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dune2000
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 164
lascia perdere i motoalianti sono un'altra scuola,
inizia con un'ala alta, sono molto tranquilli e li porti giù agevolmente anche se ti si spegne il motore.
dune2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hellcat jamara da 1.80m...baricentro! marc87 Aeromodellismo 0 07 febbraio 07 13:02
Hellcat Scorpio Gene57 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 05 dicembre 06 09:18
FMS lento!! doctorwho Simulatori 1 30 settembre 06 23:13
Forum lento, lento. fai4602 Segnalazione Bug e consigli 33 03 dicembre 05 21:42
Hellcat fabari Aeromodellismo Volo Elettrico 8 06 settembre 05 11:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002