BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   GreatPlanes F6F Hellcat più lento (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/55909-greatplanes-f6f-hellcat-pia-lento.html)

generoso 24 maggio 07 00:31

GreatPlanes F6F Hellcat più lento
 
Salve a tutti sono nuovo. Il mio hobby sono le auto radiocomandate, elettriche, a nitro-metano, a benzina verde. Ma mi piacciono anche gli aerei, ma non ne o mai portato uno. Pur avendo letto molto riguardo gli aerei per principianti ho fatto quello che forse non avrei dovuto fare :D ho comprato un GreatPlanes F6F Hellcat ARF e lo sto costruendo. Mi rendo conto che non è un aereo adatto ad un principiante ma morivo dalla voglia di averlo e pilotarlo. Sono alle prese con la scatola di montaggio e cavoli vari ma fin qui ok. So che questo aereo è ritenuto un ParkFlyer. Questo aereo monta un'elica 10x7, se volessi farlo andare un attimino più lento che elica potrei usare ? o è un approccio sbagliato ?
Questo è il link del mio piccino :P http://www.electrifly.com/parkflyers/gpma1159.html
Grazie per l'aiuto.

P.S
Io ho deciso di imparare da solo (ho la testa molto dura) :D

francolvr 24 maggio 07 06:44

Non sei certo il primo a dire di avere la testa dura e di voler fare tutto da solo e con il modello dei propri soggni.
Per cui tranquillo, non sarai certo il primo a fare la stessa triste esperienza<_<
Le macchinine nitro elettriche a combustibile solido o come preferisci hanno una leggera differenza rispetto agli aerei............ STANNO PER TERRA!.....:fiu: e ti consentono d'imparare da solo.

Fai te, io spero tu oltre la testa dura abbia anche il portafogli gonfio.

Dimenticavo, per quanto riguarda la domanda su come volare piu' lento......basta dare meno gas:rolleyes:

....... a patata lessa !...



Buona fortuna!

GuestStar 24 maggio 07 09:22

Hai un solo modo per veder volare quel modello, farlo pilotare a qualcuno che abbia già esperienza con un ala bassa :fiu:

Fossi in te, se davvero questo modello ti piace, lo terrei da parte finchè mi sono fatto le ossa con un trainer :unsure:

generoso 24 maggio 07 09:49

Mi alleno come un matto a RealFlight G3 con il modello in questione. Presumo che dopo il montaggio e il bilanciamento delle eliche e del modello, sperimenterò a fare solo il lancio del modello e di farlo planare dopo il lancio senza motore, tanto per prendere confidenza, poi per volare si vedrà. :D
Ho letto il documento dedicato ai principianti presente in questo forum, e l'ho trovato interessante:D

GuestStar 24 maggio 07 09:54

Certo, il sim aiuta nell'impratichirsi con i comandi, ma la realtà...... non serve aggiungere altro immagino

Per il fatto di lanciare senza motore non credo sia una buona idea, a meno che non si parli di un'aliante :D

Se proprio vuoi provarlo, chiama un amico, dai tutto motore (che se è quello di serie non spinge un granchè) e te lo fai lanciare con una leggerissima inclinazione verso l'alto, poi dovrai cercare di farlo stare su mantenendo distanze da alberi e ostacoli vari.
Se non vai in un campo di volo cerca almeno uno spazio ampio distante dalla civiltà :wink:

chetto1965 24 maggio 07 10:30

E' un warbird ed in più in depron (moooolto delicato)... secondo me (non per portare sfiga) se fai tutto solo ti dura 10 secondi ed è già tanto....


Bye

generoso 24 maggio 07 12:31

Grazie per l'incoraggiamento. Ne sto ricevendo molti. :D
Sinceramente me lo aspettavo che sarebbe piovuta su di me la mannaia dell'acquisto sbagliato per cominciare. Sarà più bello quando riuscirò a portare il mio mitico Hellcat in volo :icon_rofl ...forse !!!

Ah quasi dimenticavo, chiedevo se potesse essere reso più lento in maniera che potesse essere più manovrabile per me :D
In che spazio può volare decentemente questo modello ?
Bye

GuestStar 24 maggio 07 15:27

Ci siamo passati tutti e tutti hanno dovuto arrendersi all'evidenza.
Molto spesso i modelli che ci piacciono sono quelli + ostici da pilotare.

Per farlo andare piano basta che lasci tutto com'è di scatola, io avevo il corsair ed è quasi soporifero, mentre se ci monti un brushless corre molto bene :wink:

Entropia 24 maggio 07 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da generoso
Grazie per l'incoraggiamento. Ne sto ricevendo molti. :D
Sinceramente me lo aspettavo che sarebbe piovuta su di me la mannaia dell'acquisto sbagliato per cominciare. Sarà più bello quando riuscirò a portare il mio mitico Hellcat in volo :icon_rofl ...forse !!!

Ah quasi dimenticavo, chiedevo se potesse essere reso più lento in maniera che potesse essere più manovrabile per me :D
In che spazio può volare decentemente questo modello ?
Bye

Vogliamo il video del primo "volo"!!

chetto1965 24 maggio 07 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da generoso
Ah quasi dimenticavo, chiedevo se potesse essere reso più lento in maniera che potesse essere più manovrabile per me :D

Il fatto che vada più lento non vuole dire che sia più manovrabile... anzi... a bassa velocità il modello sarà meno reattivo... e sarà anche più vicino alla velocità di stallo...

Io fossi te se proprio volessi iniziare con un warbird (leggi sotto :wink: )partirei con un GWS o comunque con un aereo in polistirolo che si aggiusta abbastanza facilmente... non in depron che è più delicato..
Poi ciascuno faccia come vuole...

Nota: anche io ho cominciato come autodidatta quindi credo di poterti consigliare a ragion veduta con nell'ordine i seguenti modelli:

1) Firebird Commander (praticamente un giocattolo)
2) GWS Corsair (solo montato mai volato)
3) Pico Cub Multiplex
4) GWS Corsair (quello del punto 2):wink:
5) GWS Spitfire (un disastro)
6) GWS Formosa (un gioiellino)
7) ... altri 8-10 modelli sino ad oggi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002