BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   GreatPlanes F6F Hellcat più lento (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/55909-greatplanes-f6f-hellcat-pia-lento.html)

francolvr 24 maggio 07 19:39

Non lo so ma una vocina mi dice che FORSE questo e' un nuovo esempio di utente burloncello per cui per me finisce ACCA'!

Hasta la vista!

generoso 25 maggio 07 00:12

Citazione:

burloncello
Non ho ben capito cosa si intende per burloncello, forse il fatto che io sarei un esperto e fingo di essere un neofita ?
Cmq ognuno ha il diritto di pensarla come vuole quindi non voglio sindacare le opinioni di nessuno, ma una cosa ci tengo a precisarla però che non mi iscrivo ad un forum per prendere in giro le persone. Capire da chi ha più esperienza mi aiuta... cmq volevo dire grazie a tutti quelli che mi daranno una mano nei miei prossimi post.
Saluti a tutti.

blinking 25 maggio 07 01:23

non seguire i "consigli della mamma": <<mi raccomando vola basso e lento>>!
è la cosa più pericolosa

se hai letto la guida per principianti...c'è scritto che cominciare da soli è possibile ma con un caccia è molto ma molto difficile.
se ci ripensi prendi al massimo un minimag, meglio ancora un easyglider.

Citazione:

Originalmente inviato da generoso
Ah quasi dimenticavo, chiedevo se potesse essere reso più lento in maniera che potesse essere più manovrabile per me :D


Valerioraptor 25 maggio 07 07:18

i lfatto che tu abbia preso l'hellcat non ti obbliga a farlo volare come primo modello. Dà retta prenditi un easy star o un minimag, e fatti aiutare da qualcuno. un warbird non è fatto perandare lento, anzi a velocità basse sarà ancora più difficile da pilotare. per renderti l'idea di come vola un caccia ww2 a bassa velocità ti dò il link di un video
http://www.youtube.com/watch?v=gyaun...elated&search=
se proverai a fare da solo molto probabilmente il tuo modello farà la fine di questo, con la differenza che invece di rimbalzare si trasformerà in un cumulo di inutilizzabili trucioli:fiu: Se farai come dico (trainer+istruttore) vedrai che potrai far volare la tua bestiola molto prima di quanto credi. i modelli in depron solitamente sono abbastanza facili da pilotare, non così facili da poterli pilotare senza aver guidato qualcos'altro prima ma nemmeno impossibili. Quando prendevi la patente ti sarebbe mai saltata in testa l'idea di imarare a guidare su una Elise(sempre che tu abbia la patente)??

twentynine 25 maggio 07 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor
Quando prendevi la patente ti sarebbe mai saltata in testa l'idea di imarare a guidare su una Elise(sempre che tu abbia la patente)??

Io si....poi mi svegliavo tutto bagnato...:shutup:

generoso 25 maggio 07 09:31

Ok, raccolgo l'idea di non farlo volare subito infatti in uno dei miei post ho detto che prima di dare gas al motore avrei voluto vedere come plana solo lanciandolo. Ma mi è stato sconsigliato. Effettivamente l'idea di vedere il mio piccolo distrutto :angry: bhee...
Mi consigliate un moto-aliante quindi per cominciare. Ci penserò tanto prima di andarlo a lanciare, ci penserò, ci penserò.
Ma la domanda precedente nessuno mi risponde.... ? Ok la rifaccio ma quanto spazio è decente per poter far volare questo modello ?
Thanks.

GuestStar 25 maggio 07 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da generoso
Ok, raccolgo l'idea di non farlo volare subito infatti in uno dei miei post ho detto che prima di dare gas al motore avrei voluto vedere come plana solo lanciandolo. Ma mi è stato sconsigliato. Effettivamente l'idea di vedere il mio piccolo distrutto :angry: bhee...
Mi consigliate un moto-aliante quindi per cominciare. Ci penserò tanto prima di andarlo a lanciare, ci penserò, ci penserò.
Ma la domanda precedente nessuno mi risponde.... ? Ok la rifaccio ma quanto spazio è decente per poter far volare questo modello ?
Thanks.

Ed io ti ripeto il mio consiglio...... cercati un campo + grande possibile perchè un modello come quello, o come un motoaliante scuola richiede molto spazio per virare.

Continua ad allenarti anche con il simulatore, che qualcosa aiuta

Valerioraptor 25 maggio 07 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da generoso
Ok, raccolgo l'idea di non farlo volare subito infatti in uno dei miei post ho detto che prima di dare gas al motore avrei voluto vedere come plana solo lanciandolo. Ma mi è stato sconsigliato. Effettivamente l'idea di vedere il mio piccolo distrutto :angry: bhee...
Mi consigliate un moto-aliante quindi per cominciare. Ci penserò tanto prima di andarlo a lanciare, ci penserò, ci penserò.
Ma la domanda precedente nessuno mi risponde.... ? Ok la rifaccio ma quanto spazio è decente per poter far volare questo modello ?
Thanks.

ci vuole mooolto spazio, anche per un modelletto piccolo come il tuo. cmq prima di cercare un campo deserto guarda se c'è un campo di volo dalle tue parti, lì troverai chi ti può aiutare e sopratutto una zona adibita al volo dove nessuno può (teoricamente) romperti le scatole.

dune2000 27 maggio 07 16:09

lascia perdere i motoalianti sono un'altra scuola,
inizia con un'ala alta, sono molto tranquilli e li porti giù agevolmente anche se ti si spegne il motore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002