Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 07, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2007
Residenza: bari
Messaggi: 114
Question carabinieri

domnda
cosa succede se dei carabinieri vedessero svolazzare un modellino in campagna

potrebbero sequestrarlo???
ciao
aspirine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 20:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da aspirine
domnda
cosa succede se dei carabinieri vedessero svolazzare un modellino in campagna

potrebbero sequestrarlo???
ciao
Se non crei pericolo per altre persone o se non infrangi altre leggi (tipo volare a meno di 5 Km da aeroporti) non possono sequestralo.
Spesso quando scendo dai miei in Molise vado a volare appena fuori dal paese e spesso i CC si fermano a guardare. Non mi hanno mai detto niente, anzi più di qualche volta si sono fermati a fare quattro chiacchiere e a chiedere informazioni sull'aeromodellismo.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 21:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
[QUOTE=abe77]Se non crei pericolo per altre persone o se non infrangi altre leggi (tipo volare a meno di 5 Km da aeroporti) non possono sequestralo.

A ecco allora nel bel campo dove volo io adesso ci volerò per non più di un anno, di fronte(ex base nato) apriranno un'aeroporto, inizialmente solo merci e dopo anche per i passeggeri.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 23:12   #4 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Se c'è una pattuglia nei dintorni di dove volo stai certo che vengono a guardarmi..... uno mi ha pure chiesto dov'è che poteva comprare un modello per iniziare

Non credo ci siano leggi che vietano il volo in un campo lontano da case strade etc etc
  Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 11:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fefethepilot
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: italy
Messaggi: 152
Immagini: 5
Cool fiam

ciao! io quando volo fuori del campo di volo con l'esystar mi porto dietro la tessera della FIAM cosi se capita qualcuno gli la faccio vedere cosi dimostro che non sono uno che è andato a fare dei danni e sono responsabile. e se do fastidio mi prendo il modello è torno a casa.

come vedete nei miei filmati con il easy volo da per tutto e spesso vengono a chiedermi info sul modello. molto divertente.
__________________
Un giorno imparerò a portar bene questi modelli??
fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 13:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wally ferrari
 
Data registr.: 01-10-2006
Residenza: prov.lucca
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a wally ferrari
Boh.... al mio campo di volo mi dissero che si poteva volare solo in area autorizzate, come appunto i campi di volo.... io con l'elettrico a volte svolazzo nei campi dietro casa, ho sia l'assicurazione compresa con la tessera del campo che la mia personale del capofamiglia.
non saprei dirti...


wal
wally ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 20:44   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2007
Residenza: bari
Messaggi: 114
Smile

grazie dell'informazione come al solito i diversi pareri tolgono tutti i dubbi
quindi nn ci sono leggi in merito
ok mi sono tolto un peso per quando volerò(si spera) col mio tutt'ala in una campagna vicino casa
CIAO
aspirine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 10:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Un giorno mentre volavo in spiaggia, si e' fermata una macchina della polizia di stato,sono scesi due poliziotti e mi hanno subito chiesto.... quanto poteva salire, come lo comandavo, che motore usavo, senza alcuna aria di indagine, ma con stupore e divertimento. Io ho portato a terra il modello e glielo ho fatto vedere spiegando come era fatto, che usavo un motore recuperato da un lettore CD e una batteria tipo quella dei telefonini, etc etc.
Ci siamo fatti una bella chiaccherata, erano davvero incuriositi, e dopo i saluti ho ripreso a volare.
Talvolta dobbiamo anche presentarci, noi e il nostro hobby, nel modo giusto per farci accettare da tutti, non credete?
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 11:45   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Un giorno mentre volavo in spiaggia, si e' fermata una macchina della polizia di stato,sono scesi due poliziotti e mi hanno subito chiesto.... quanto poteva salire, come lo comandavo, che motore usavo, senza alcuna aria di indagine, ma con stupore e divertimento. Io ho portato a terra il modello e glielo ho fatto vedere spiegando come era fatto, che usavo un motore recuperato da un lettore CD e una batteria tipo quella dei telefonini, etc etc.
Ci siamo fatti una bella chiaccherata, erano davvero incuriositi, e dopo i saluti ho ripreso a volare.
Talvolta dobbiamo anche presentarci, noi e il nostro hobby, nel modo giusto per farci accettare da tutti, non credete?
Pierluigi
è vero, è successo anche ame me, sia a Roma che al mare, mi fecero un sacco di domande ma solo su come era costruito il modello, come si pilotava ecc.. non gli è venuto minimamente in testa di fare domende del tipo se potevo volare li o se c'erano posti adibiti al volo.... certo se poi uno vola con una turbina al Circo Massimo, magari un po diu storie gle le possono fare

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 07, 11:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da wally ferrari
Boh.... al mio campo di volo mi dissero che si poteva volare solo in area autorizzate, come appunto i campi di volo.... io con l'elettrico a volte svolazzo nei campi dietro casa, ho sia l'assicurazione compresa con la tessera del campo che la mia personale del capofamiglia.
non saprei dirti...


wal
non c'è alcuna normativa (purtoppo) in merito a dove si può volare.
Certo è che se io volo in un campo deputato allo scopo e il mio modello impazzisce e faccio danni o feriti, il giudice non potrà dire che ero "pericoloso".

Se invece volo nel parco dietro casa o nel parcheggio del supermercato il mio modello impazzisce e faccio danni o feriti, sicuramente il giudice sarà meno clemente.

E' come sempre solo una questione di buon senso e di lungimiranza nel cercare di prevedere le eventuali conseguenze delle propre azioni: fino a quando ci va bene siamo contenti ma.. se ci va male? ù

Ricordo inoltre a tutti che l'assicurazione paga solo i danni civili/materiali. quelli penali sono tutti a vostro carico...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Agusta A109E Carabinieri De Agostini BaroneRosso News 37 25 settembre 09 18:43
elicottero carabinieri deagostini eliskyosho Elimodellismo in Generale 7 27 giugno 07 21:27
Elicottero Dei Carabinieri Agusta A 109 CINGHIA0 Elimodellismo Principianti 15 30 marzo 07 11:20
real flight carabinieri edition heli_310 Simulatori 0 27 marzo 07 18:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002