Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 07, 18:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Messaggi: 59
Uffi, dove volare ad Arese?

Ciao a tutti,

come ho già scritto, ho comprato un aeromodello Cessna della Kyosho. Niente di che, lo so, però mi piacerebbe tanto imparare a farlo volare.

Vicino a casa mia c'è un campo ma è troppo piccolo, ogni volta che l'aereo prende quota mi "spavento" perché ho paura che possa andare a finire chissà dove.

Volevo andare a provare al campo volo di Castellazzo ma mi sa che le iscrizioni al campo si fanno ad inizio anno e che quindi sono fuori termine.

Chi mi consiglia dove andare, ci sono campi aperti (anche non campi volo, magari campi agricoli) dalle mie parti? Qualcuno della mia zona?
botolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 18:58   #2 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Più che un suggerimento......

Citazione:
Originalmente inviato da botolo
Ciao a tutti,

come ho già scritto, ho comprato un aeromodello Cessna della Kyosho. Niente di che, lo so, però mi piacerebbe tanto imparare a farlo volare.

Vicino a casa mia c'è un campo ma è troppo piccolo, ogni volta che l'aereo prende quota mi "spavento" perché ho paura che possa andare a finire chissà dove.

Volevo andare a provare al campo volo di Castellazzo ma mi sa che le iscrizioni al campo si fanno ad inizio anno e che quindi sono fuori termine.

Chi mi consiglia dove andare, ci sono campi aperti (anche non campi volo, magari campi agricoli) dalle mie parti? Qualcuno della mia zona?


......, invece ti consiglio di andare proprio a Castellazzo!!! Cosa vuol dire che oramai le iscrizioni sono chiuse perchè a Gennaio... ch'ehe siamo monnezza scaduta??? Ch'è adesso per fare l'aeromodellista c'è la stagione giusta come per gli uccelli migratori e/o come per la caccia??? Intanto "è un campo federato FIAM", pertanto a i crismi e tutti gli oneri e doveri di un ente, che in virtù della sua sbandierata politica propedeutica... deve nei riguardi dei neofiti e/o aeromodellisti in erba aiuto e/o particolare attenzione!!! Scusa, se questo è poco?!! Poi, se vuoi stare fuori dal coro... uscendo di casa, intorno ad ARESE-city, c'è solo l'imbarazzo della scelta del campo e/o prato spazioso, anche per cercare tartufi!!! Non è forse così tra Arese e Castellazzo??? Comunque, augurii.
-

Ultima modifica di Nobody : 10 aprile 07 alle ore 19:02
  Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 19:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
quotissimo Nobody...

vieni al campo a castellazzo... (fra l'altro ci saranno le nuove iscrizioni a giugno... e non è tanto lontano...) piuttosto che rischiare inutilmente il tuo modello e quello di altre persone incolpevoli...

ti ssicuro che è il miglior modo per iniziare a pilotare... (te lo dice uno che fino a poco tempo fa faceva il cane sciolto proprio nei dintorni di bollate-arese....)

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 19:16   #4 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Sicuro......

Citazione:
Originalmente inviato da Exsocio
quotissimo Nobody...

vieni al campo a castellazzo... (fra l'altro ci saranno le nuove iscrizioni a giugno... e non è tanto lontano...) piuttosto che rischiare inutilmente il tuo modello e quello di altre persone incolpevoli...

ti ssicuro che è il miglior modo per iniziare a pilotare... (te lo dice uno che fino a poco tempo fa faceva il cane sciolto proprio nei dintorni di bollate-arese....)



......, ma certo! Tra l'altro poi... per quanto riguarda le iscrizioni annuali... c'è tempo fino a Marzo, perchè la copertura FIAM e a volte quella privata del campo, così come le personali... normalmente si fanno partire/scadere a fine inverno, tant'è che le tessere FIAM, come le societarie, non sono ancora disponibili, quindi......
  Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 23:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Messaggi: 59
Grazie a tutti per le risposte. In effetti ho interpretato il regolamento e le news che hanno messo sul sito della pista di castellazzo, dove si parlava di una riunione nei primi di gennaio per la presentazione delle iscrizioni. Oggi ho mandato una email per chiedere informazioni. Vediamo quando mi rispondono e cosa mi rispondono.

Ma non pensate che però portare da loro un Cessna Kyosho (per di più semi distrutto poverino) mi faccia prendere in giro? Un po' mi vergogno...l'altra volta ero passato e c'era gente con modellini da paura!
botolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 00:01   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da botolo
Grazie a tutti per le risposte. In effetti ho interpretato il regolamento e le news che hanno messo sul sito della pista di castellazzo, dove si parlava di una riunione nei primi di gennaio per la presentazione delle iscrizioni. Oggi ho mandato una email per chiedere informazioni. Vediamo quando mi rispondono e cosa mi rispondono.

Ma non pensate che però portare da loro un Cessna Kyosho (per di più semi distrutto poverino) mi faccia prendere in giro? Un po' mi vergogno...l'altra volta ero passato e c'era gente con modellini da paura!
Siamo stati tutti principianti, nessuno è nato "imparato"!
D'altronde ti ho sentito fare delle domande sul forum del tipo "cos'è un riduttore?" , "cos'è il ciano?"............Tu hai bisogno di una full immersion in un campo di volo per osservare, carpire i discorsi e...chiedere senza aver vergogna. Sei troppo digiuno di tutto per formarti unicamente attraverso un forum............Vai a Castellazzo (o in altro campo) e vedrai che anche i "baroni" hanno la massima disponibilità verso i principèianti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 02:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
guarda... in questi giorni mi trovi al campo dalla tarda mattinata/primo pomeriggio fino a circa le 16.00 (poi devo scappare al lavoro...)

vieni quando vuoi...

mi chiamo Massimo... (tanto mi riconosci immediatamente... un bel tomo alto 1.88m e bello grosso...) in genere porto magliette "targate" Triumph Motorcycles ed un cappellino nero/rosso....

sarei felice di darti tutto l'aiuto che posso...

a presto...
__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 08:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
[QUOTE=Exsocio] in genere porto magliette "targate" Triumph Motorcycles ed un cappellino nero/rosso....

[QUOTE]

....ma resti comunque un parente povero!
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 09:10   #9 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Macch'è e-mail......

Citazione:
Originalmente inviato da botolo
Grazie a tutti per le risposte. In effetti ho interpretato il regolamento e le news che hanno messo sul sito della pista di castellazzo, dove si parlava di una riunione nei primi di gennaio per la presentazione delle iscrizioni. Oggi ho mandato una email per chiedere informazioni. Vediamo quando mi rispondono e cosa mi rispondono.

Ma non pensate che però portare da loro un Cessna Kyosho (per di più semi distrutto poverino) mi faccia prendere in giro? Un po' mi vergogno...l'altra volta ero passato e c'era gente con modellini da paura!


Non temere, vai sul campo, è meglio, tanto più che abiti a due passi!!! Con queste belle giornate volevolistiche... potrebbe passare del tempo prima che ti venga risposto, meglio conoscersi e chiarirsi in visu, nessuno è nato imparato e, se qualcuno te lo fà credere che è bravo quì e bravo là... fuggi e cambia soggetto!!! Con costui non imparerai niente e/o al massimo ci impiegherai una vita!!! Ascolta e parla con più frequentatori del campo, e vedrai che le cose cambieranno aspetto e visuale. In passato mi è capitato aiutare aeromodellisti in erba, arrivavano sul campo con modelli... diciamo poco adatti all'apprendimento, ebbene, non fà niente bisogna salvare il principio del desiderio come quello di tutti ai tempi di voler intraprendere il desiderio di imparare a pilotare/volare con l'Rc. Inizialmente ho messo a disposizione un mio trainer che mantengo e conservo nell'hangar/lab dalla notte dei tempi, ehe non sono l'unico che si adopera e/o agisce in tal senso, quindi...... bando ai timori e fobie!!!
-

Ultima modifica di Nobody : 11 aprile 07 alle ore 09:20
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 10:13   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody
Non temere, vai sul campo, è meglio, tanto più che abiti a due passi!!! Con queste belle giornate volevolistiche... potrebbe passare del tempo prima che ti venga risposto, meglio conoscersi e chiarirsi in visu, nessuno è nato imparato e, se qualcuno te lo fà credere che è bravo quì e bravo là... fuggi e cambia soggetto!!! Con costui non imparerai niente e/o al massimo ci impiegherai una vita!!! Ascolta e parla con più frequentatori del campo, e vedrai che le cose cambieranno aspetto e visuale. In passato mi è capitato aiutare aeromodellisti in erba, arrivavano sul campo con modelli... diciamo poco adatti all'apprendimento, ebbene, non fà niente bisogna salvare il principio del desiderio come quello di tutti ai tempi di voler intraprendere il desiderio di imparare a pilotare/volare con l'Rc. Inizialmente ho messo a disposizione un mio trainer che mantengo e conservo nell'hangar/lab dalla notte dei tempi, ehe non sono l'unico che si adopera e/o agisce in tal senso, quindi...... bando ai timori e fobie!!!
-
Beh che dire, mi state proprio facendo passare ogni timore.
Ringrazio te per l'ottima risposta ed exsocio per la disponibilità.
Purtroppo il mio lavoro mi permette di venire al campo solo nel week end.

Questo sabato, però, prima farò un salto da Hely-Go per comprare una batteria per il mio Cessna, magari LiPo così almeno ne ho due (che quella Nimh che ho dura cinque minuti e poi il gioco è finito). E poi vengo al campo...
Chi ci sarà sabato poco prima dell'ora di pranzo (così mi togliete dall'imbarazzo di entrare e chiedere a caso)?
botolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volare dove si vuole Fulvio76 Elimodellismo in Generale 68 03 settembre 07 12:23
Dove volare zona Trieste gri.gi Aeromodellismo Principianti 8 20 febbraio 07 19:14
dove posso volare in liguria? massimo67 Elimodellismo in Generale 2 23 luglio 06 07:04
dove volare? edward Aeromodellismo 22 06 marzo 06 17:16
cominciare a volare a Roma... dove? Ordensis Aeromodellismo Principianti 116 10 novembre 05 03:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002