Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 07, 10:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Volare dove si vuole

Ciao a tutti,mi chiedevo a cosa si potesse andare incontro a volare come me,un po dove capita,mi spiego meglio...

Io,dove vedo un prato più o meno adatto,scendo dalla macchina e volo con l'ely.
Ovviamante,il campo,credo rientri nella proprietà privata .
Se dovesse venire,nel frattempo,il contadino/propretario qual'è il massimo rischio?
Nella peggiore delle ipotersi,denuncia per violazione di proprietà privata?

Avevo un bellissimo posto,dove andavo spesso a volare,sembra totalmente abbandonato dal propretario,e ci passano spesso la pecore che mantengono l'erba perfettamente rasa,molto vasto.
Il problema è che,mi hanno letteralmente cacciato!

Una prostituta che "lavora" nei pressi,è venuta da me,imbufalita!
Mi hai fatto perdere un cliente!Hanno visto la tua macchina!Quando c'è una macchina non si fermano!

Signora,ma io che ci posso fare?...e lei,te ne devi andare da qui,devo lavorare!
Saggiamente,ho preso l'ely e me ne sono andato.
Si sa,che tipo di persone ci sono dietro queste povere schiave!..e quelli non scherzano!

Più che altro è una semplice curiosità la mia,non credo che,se il contadino mi trova nel suo campo col modello,mi spari dietro...o no?


Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 11:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Beh se il campo su cui poggi i piedi non è coltivato o appena seminato e comuqnue c'è solo dell'erba, non penso che il contadino se la prenda poi più di tanto, certo sarebbe suo diritto farti allontanare, è pur sempre proprietà privata, sarebbe come se tu avessi un campo e qualcuno lo vede, si ferma e ci si mette a giocare a pallone. Di sicuro non fa nioente di male ma un po' ti darebbe fastidio.
Comuqnue anche io quando trovo un bel campetto un voletto ce lo faccio....
Off topic on
Per il discorso della signorina che ti ha cacciato, hai ragione a dire che co sono dietro persone non molto raccomandabili, ma questo lo dobbiamo ai nostri politici che hanno abolito le case chiuse e permettono una schifezza del genere...
off topic off
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 11:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIKYMOUSE
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Como
Messaggi: 351
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao a tutti,mi chiedevo a cosa si potesse andare incontro a volare come me,un po dove capita,mi spiego meglio...

Io,dove vedo un prato più o meno adatto,scendo dalla macchina e volo con l'ely.
Ovviamante,il campo,credo rientri nella proprietà privata .
Se dovesse venire,nel frattempo,il contadino/propretario qual'è il massimo rischio?
Nella peggiore delle ipotersi,denuncia per violazione di proprietà privata?

Avevo un bellissimo posto,dove andavo spesso a volare,sembra totalmente abbandonato dal propretario,e ci passano spesso la pecore che mantengono l'erba perfettamente rasa,molto vasto.
Il problema è che,mi hanno letteralmente cacciato!

Una prostituta che "lavora" nei pressi,è venuta da me,imbufalita!

Mi hai fatto perdere un cliente!Hanno visto la tua macchina!Quando c'è una macchina non si fermano!

Signora,ma io che ci posso fare?...e lei,te ne devi andare da qui,devo lavorare!
Saggiamente,ho preso l'ely e me ne sono andato.
Si sa,che tipo di persone ci sono dietro queste povere schiave!..e quelli non scherzano!

Più che altro è una semplice curiosità la mia,non credo che,se il contadino mi trova nel suo campo col modello,mi spari dietro...o no?


Fulvio

il mio consiglio e di cercare un bel posto dove "stabilirsi" coi voli , accordarsi col proprietario in modo da essere tranquilli in ogni situazione (vedi signorina di cui sopra) e ovviamente fare una assicurazione RC che copra il modellismo !!

ciao
MIKYMOUSE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 11:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Una prostituta che "lavora" nei pressi,è venuta da me,imbufalita!
Mi hai fatto perdere un cliente!Hanno visto la tua macchina!Quando c'è una macchina non si fermano!

Signora,ma io che ci posso fare?...e lei,te ne devi andare da qui,devo lavorare!
Saggiamente,ho preso l'ely e me ne sono andato.
Si sa,che tipo di persone ci sono dietro queste povere schiave!..e quelli non scherzano!
vacci in moto!....oppure se come me sei bastardo geneticamente, DOPO essertene andato,fai uno squillo al 113!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 11:47   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
hehehhe
potevi dirgli:
hai appena perso un cliente ma uno lo hai appena trovato

scherzoooo
comuque credo che una situazione di quel tipo sia davvero imbarazzante.....
ma lei se puo' fare il suo lavoro figurati se tu non puoi volare!
rubano spacciano uccidono e non gli fanno niente vuoi dire che denuciano te perche' voli con l'elicottero.....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 13:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
rubano spacciano uccidono e non gli fanno niente vuoi dire che denuciano te perche' voli con l'elicottero.....
se rubi una mela al supermercato, ti cacciano in galera
ma intanto Tanzi, Caltagirone e company girano indisturbati
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 13:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

anch'io ho lo stesso problema e già sono stato allontanato da un paio di campi .in uno ,il badante del campo mi ha detto che al proprietario dava fastidio che si calpestasse la sua terra "nello stesso giorno su quel campo non recintato ,sono passati una miriade di cacciatori con i cani e una miriadi di persone in cerca di funghi". nell'altro il contadino mi ha detto che rovinavo il prato per il pascolo delle sue mucche!!!!!!!!!! il gorno di pasquetta c'erano un centinaio di persone e non le ha fatte allontanare..........ma !!! comincio a pensare che diamo fastidio per altri motivi. la cosa che non capisco è il xchè non recintano se gli da fastidio l'accesso agli estranei.adesso vado a volare in un torrente speriamo che no do fastidio ai sassi .......
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 19:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
speriamo che no do fastidio ai sassi .......
Ci sono i pescatori... non gli vorrai mica spaventare i pesci?

...comunque per quanto ne so i cacciatori sono autorizzati a passare armati ovunque, anche nelle proprieta'private recintate... pensa che belle leggi che riescono a farsi fare Dai contadini in questione sarebbe stato bello farsi spiegare come mai quelle altre persone invece "non calpestavano" e "non rovinavano" la loro terra
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 20:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Ci sono i pescatori... non gli vorrai mica spaventare i pesci?

...comunque per quanto ne so i cacciatori sono autorizzati a passare armati ovunque, anche nelle proprieta'private recintate... pensa che belle leggi che riescono a farsi fare Dai contadini in questione sarebbe stato bello farsi spiegare come mai quelle altre persone invece "non calpestavano" e "non rovinavano" la loro terra
il torrente dove vado a volare per fortuna è quasi sempre secco tranne quando piove,e soprattutto non ci sono pesci.l'unica mia preoccupazione è che sull'altro argine confina un nuovo campo da golf..... e se cade un mio modello sui lo ro prati ............ per quanto riguarda i contadini per non issare litigi ho evitato di approfondire la questione e trovandomi a disagio sono andato via con grande rammarico ,anche xchè qui in liguria non ci sono grandi prati .sono contro la caccia quindi per i cacciatori evito di fare commenti vi dico solo che circa 15 anni fa su un campo di volo in campania precisamente a capua hanno sparato anche ad un modello distruggendolo....
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 20:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 20
Infatti, io da buon cacciatore-elimodellista, la domenica porto sempre con me il portodarmi per uso venatorio, da quando lo porto nessuno piu' puo' rompermi le scatole, la legge è dalla mia parte. l'unica problema che lo puoi esibire solamente dal 1 settembre fino al 31 gennaio di ogni anno
liderbello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Mio Heli Non NE VUOLE SAPERE DI VOLARE alessio667 Elimodellismo Principianti 4 20 agosto 07 01:01
minisupersportser che non vuole volare!!Aiuto! pipino Aeromodellismo Principianti 8 12 luglio 07 00:42
dove volare? edward Aeromodellismo 22 06 marzo 06 17:16
Piste dove far volare gli aerei Rallyman Aeromodellismo 1 18 ottobre 04 18:16
novellino che vuole volare khriss75 Aeromodellismo Principianti 1 19 agosto 04 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002