Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 05, 15:16   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by marsus74@14 febbraio 2005, 12:21
Su consiglio del negoziante ho acquistato ....
Io riporterei al negoziante, con fare alquanto minaccioso, quelle astine e gli suggerirei alcuni impieghi alternativi!
Del banale filo d'acciaio da 1-2 mm, con delle semplici forcelle o addirittura senza, andavano più che bene e FORSE costavano molto meno!

Non oso pensare cos'altro ti abbia consigliato.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 17:13   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2005
Citazione:
Originally posted by CantZ506@14 febbraio 2005, 15:16
Io riporterei al negoziante, con fare alquanto minaccioso, quelle astine e gli suggerirei alcuni impieghi alternativi!
Del banale filo d'acciaio da 1-2 mm, con delle semplici forcelle o addirittura senza, andavano più che bene e FORSE costavano molto meno!

Non oso pensare cos'altro ti abbia consigliato.
Ciao CantZ506.
Ora che la frittata è fatta (negoziante distante 40 km) mi sai aiutare con il termoretraibile?
Se proprio non dovessi farcela, le astine in acciaio sp.1-2 mm le trovo in ferramenta?

Approfitto per chiederti un'altra cosa:
mi ha venduto contatti in oro per il collegamento tra variatore e batteria litio.
La mia paura è che una volta fatti i collegamenti i due fili (rosso+nero) si possano toccare e fare corto circuito, magari in caso di caduta.
Come fai tu per tenerli distanti e isolati? Nastro isolante? Hai comprato spinette adeguate?
Lo stesso concetto vale anche per il collegamento tra motore brushless e variatore, dove ci sono 3 fili.

Mi sai aiutare per tutte queste cose?
Grazie in anticipo.
marsus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 17:19   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2004
Citazione:
Originally posted by marsus74@14 febbraio 2005, 17:13

collegamento tra variatore e batteria litio.
La mia paura è che una volta fatti i collegamenti i due fili (rosso+nero) si possano toccare e fare corto circuito, magari in caso di caduta.
Come fai tu per tenerli distanti e isolati? Nastro isolante? Hai comprato spinette adeguate?
Lo stesso concetto vale anche per il collegamento tra motore brushless e variatore, dove ci sono 3 fili.

Grazie in anticipo.
il collegamento tra motore e variatore lo puoi saldare con lo stagno, tanto non serve staccarlo !!!
tra batteria e variatore esistono delle spinette "apri e chiudi" (per intenderci sono come le spinette dei servi, ma più grandi !!) che distanziano automaticamente rosso e nero, e non danno problemi di contatti !

ciao
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 18:30   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2005
[quote=andrea-83,14 febbraio 2005, 17:19]
il collegamento tra motore e variatore lo puoi saldare con lo stagno, tanto non serve staccarlo !!!
tra batteria e variatore esistono delle spinette "apri e chiudi" .....

Ok, ma perche' non usi spinette anche tra motore e regolatore? Se fai esperimenti e cambi spesso non è che ti mangi tutto il cavo del motore e regolatore?!?
Inoltre dove trovo le spinette "apri e chiudi" che dici? Le trovo in un negozio di elettronica o solo di modellismo?
Ciao.
marsus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 19:09   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originally posted by marsus74@14 febbraio 2005, 17:13
...Come fai tu per tenerli distanti e isolati? Nastro isolante? Hai comprato spinette adeguate?

Grazie in anticipo.
Altro dubbio sul comportamento del negoziante: ti vende i connettori nudi, senza consigliarti o venderti il 'termoretraibile' rosso e nero, che serve ad isolare i connettori stessi.
Dopo aver saldato i fili ai connettori, infila il termoretraibile (rosso sul +, nero sul -) in modo da coprire filo, saldatura e corpo del connettore femmina e che soprga anche oltre; scalda per far restringere, avendo cura di lasciare un diametro maggiore all'estremità, in modo che il maschio possa entrare agevolmente e che copra sicuramente anche la parte scoperta del maschio!
Non è molto chiaro, ma spero che tu abbia intuito!

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 14 febbraio 05, 19:11   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2005
Citazione:
Originally posted by CantZ506@14 febbraio 2005, 19:09
Altro dubbio sul comportamento del negoziante: ti vende i connettori nudi, senza consigliarti o venderti il 'termoretraibile' rosso e nero, che serve ad isolare i connettori stessi.
Dopo aver saldato i fili ai connettori, infila il termoretraibile (rosso sul +, nero sul -) in modo da coprire filo, saldatura e corpo del connettore femmina e che soprga anche oltre; scalda per far restringere, avendo cura di lasciare un diametro maggiore all'estremità, in modo che il maschio possa entrare agevolmente e che copra sicuramente anche la parte scoperta del maschio!
Non è molto chiaro, ma spero che tu abbia intuito!
Il termoretraibile gliel'ha giá venduto con il carbonio, ricordi?
arcov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 19:21   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originally posted by arcov@14 febbraio 2005, 19:11
Il termoretraibile gliel'ha giá venduto con il carbonio, ricordi?
Rosso per il profondità e nero per il direzione?

Vecchio 14 febbraio 05, 19:23   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by CantZ506@14 febbraio 2005, 19:21
Rosso per il profondità e nero per il direzione?
No al contrario!! Potresti trovarti i comandi invertiti!
Vecchio 14 febbraio 05, 17:41   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by CantZ506@14 febbraio 2005, 15:16
Il sistema si usa e funziona bene, lo uso personalmente su tutti i miei modelli in depron. Ovviamente il modello deve essere di piccole dimensioni!!!
Vecchio 14 febbraio 05, 18:05   #10 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by arcov@14 febbraio 2005, 17:41
Pensa un po', io invece sparerei meno cazzate!
Il sistema si usa e FUNZIONA BENISSIMO, lo uso personalmente su tutti i miei modelli in depron. Ovviamente il modello deve essere di piccole dimensioni!!!
Io invece mi farei una bella doccia gelata, cosi, tanto per raffreddare i calienti spiriti.
Che il sistema funzioni è un fatto, benissimo dipende, appunto, dal modello.
Se poi non si vuole spendere e non dare soddisfazione al negoziante, la barretta in acciaio è senz'altro soluzione più adeguata.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks