| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Del banale filo d'acciaio da 1-2 mm, con delle semplici forcelle o addirittura senza, andavano più che bene e FORSE costavano molto meno! Non oso pensare cos'altro ti abbia consigliato.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: S.Donà di Piave (VE)
| Citazione:
Ora che la frittata è fatta (negoziante distante 40 km) mi sai aiutare con il termoretraibile?Se proprio non dovessi farcela, le astine in acciaio sp.1-2 mm le trovo in ferramenta? Approfitto per chiederti un'altra cosa: mi ha venduto contatti in oro per il collegamento tra variatore e batteria litio. La mia paura è che una volta fatti i collegamenti i due fili (rosso+nero) si possano toccare e fare corto circuito, magari in caso di caduta. Come fai tu per tenerli distanti e isolati? Nastro isolante? Hai comprato spinette adeguate? Lo stesso concetto vale anche per il collegamento tra motore brushless e variatore, dove ci sono 3 fili. Mi sai aiutare per tutte queste cose? Grazie in anticipo. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
| Citazione:
tra batteria e variatore esistono delle spinette "apri e chiudi" (per intenderci sono come le spinette dei servi, ma più grandi !!) che distanziano automaticamente rosso e nero, e non danno problemi di contatti ! ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: S.Donà di Piave (VE)
|
[quote=andrea-83,14 febbraio 2005, 17:19] il collegamento tra motore e variatore lo puoi saldare con lo stagno, tanto non serve staccarlo !!! tra batteria e variatore esistono delle spinette "apri e chiudi" ..... Ok, ma perche' non usi spinette anche tra motore e regolatore? Se fai esperimenti e cambi spesso non è che ti mangi tutto il cavo del motore e regolatore?!? Inoltre dove trovo le spinette "apri e chiudi" che dici? Le trovo in un negozio di elettronica o solo di modellismo? Ciao. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo aver saldato i fili ai connettori, infila il termoretraibile (rosso sul +, nero sul -) in modo da coprire filo, saldatura e corpo del connettore femmina e che soprga anche oltre; scalda per far restringere, avendo cura di lasciare un diametro maggiore all'estremità, in modo che il maschio possa entrare agevolmente e che copra sicuramente anche la parte scoperta del maschio! Non è molto chiaro, ma spero che tu abbia intuito!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Che il sistema funzioni è un fatto, benissimo dipende, appunto, dal modello. Se poi non si vuole spendere e non dare soddisfazione al negoziante, la barretta in acciaio è senz'altro soluzione più adeguata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |