| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il mio biplano ha tutti i collegamenti cosi....o quasi.... ![]() ti faccio un esempio. le ali sopra con le ali sotto, le collego infilando due pezzi di carbonio, lunghi 3 cm, lasciandone sporgere 1 cm, nella superficie mobile. Poi faccio la misura dell'astina di collegamento... taglio un pezzo di termoretraibile lungo 2 cm..... lo piego a metà e lo calzo sia da una parte....sia dall'altra. poi, con dell'alluminio riparo l'ala.....e con la pistola termica, o meglio in questo caso, un accendino, scaldo il termo retraibile.....tenendolo in posizione. Quando il tutto si raffredda,.......ecco fatto il collegamento. per entrare nei servi, preferisco usare aste cave da 2mm e forcelle. Il tondino di carbonio lo incollo nell'asta cava con della ciano. Ripeto.....va bene per gli slow. non farei mai questo collegamento su un aliante...o un acrobatico. ![]() ciao roby di tuttala.it | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Probabilmente, e io che lo conosco da un pochetto più di te lo so, voleva probabilmente suggerirgli di ficcarseli nello orecchie, cosi, a mo' di antenne. Purtroppo c'è spesso l'abitudine nei novizi di non dare ragguagli sufficienti e le domande le fanno cadere dall'alto come se si potesse sempre sapere di che parlano. I mini servi della GWS possono essere impiegati su modellini slow e indoor ma anche su altri modelli più performanti e da campo. Li forse l'astina metallica io la preferirei.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2005
| Citazione:
<!--QuoteBegin-fai4602@14 febbraio 2005, 18:20 Purtroppo c'è spesso l'abitudine nei novizi di non dare ragguagli sufficienti e le domande le fanno cadere dall'alto come se si potesse sempre sapere di che parlano. I mini servi della GWS possono essere impiegati su modellini slow e indoor ma anche su altri modelli più performanti e da campo. Li forse l'astina metallica io la preferirei. [/quote] E anche questo é vero... Quindi forse é meglio chiedere maggiori info piuttosto che "sparare", non sei d'accorso? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Purtroppo non sempre, e parlo pure per me, ci si ferma un momentino a pensare ed allora i polpastrelli battono sui tasti seguendo il pensiero e senza considerare che non ci si vede, non ci si sta parlando e che le parole scritte, se non ponderate, possono essere male interpretate nello stesso modo in cui si può interpretare male ciò che si legge.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: S.Donà di Piave (VE)
| Citazione:
ma ho visto tanti post e poche risposte per le mie domande su termoretraibile e cablaggi dei cavi.Riuscite a rispondermi o a rimandarmi a qualche link? Ciao. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2005
| Citazione:
Comunque non ho capito che link cerchi... Puoi essere piú chiaro? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 05-09-2003 Residenza: Genova
| Citazione:
Riguardo alle connessioni elettriche qualcuno ha parlato oggi dei connettori Deans che secondo me sono molto pratici. Se fai una veloce ricerca troverai la discussione.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Siete pregati gentilmente di moderare i termini per non costringere i moderatori ad oscurare i post. Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Catone
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |