| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Varese
|
ho visto il modello dalle caratteristiche sembra simile al mia minimag..ma la mia parola conta quanto 1 sputo visto che sono ignorante in materia,,ma in che materiare è ? perchè se è in un'altro materiale magari più fragile dell'elapor spiega il fatto che sia meno conosciuto del minimag... comunque parola a chi ne sa |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Ho già dato il mio parere sull'altra discussione. Aggiungo che uno dei limiti dei Cessna (non solo Ultrafly) è il carrello triciclo anteriore che su questi modelli con ruotine piccole non è datto per piste erbose o sconnesse. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-03-2007
| Inizio
Ok va bene ma io onestamente al tempo ho cominciato con un Pico Cub Multiplex che come carrello non era mica diverso dagli altri cessna e non mi sono trovato male assolutamente, tanto per la velocità a cui planano non è che rischi di fare tutti questi danni............... o almeno io non li ho fatti, forse qualche elica ma onestamente le eliche che davano avevano la scritta:" guardami e mi rompo........"
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... Ultima modifica di cristianointhesky : 09 marzo 07 alle ore 09:01 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Errore mio
Scusa hai ragione mi ero dimenticato com'era fatto il carrello del Piper Cub................. ma è passato cosi tanto tempo................ i segni dell'invecchiamento precoce cominciano a farsi sentire................
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| OK ma il punto era.........
Ok ho capito le doti del minimag ma il punto della discussione era tra uno e l'altro, quali sono le caratteristiche che fanno pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra??????????
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
minimag è fatto in elapor, un materiale più resistente del polistirolo del cessna, il primo si rompe più difficilmente e si incolla con il cianoacrilato, il secondo si incolla con la vinilica o con colle specializzate per polistirolo (che io non conosco) - uno dei vantaggi del cessna potrebbe essere che viene venduto con due set di ali, una delle quali per principianti assoluti e l'altra da montare quando si diventa un pò più esperti o quando l'altra è in riparazione... statisticamente molti tendono al minimag, quasi sempre cambiando il permax 400 (il nome viene da permaflex, visto che è un motore che fa venire il sonno) con un brushless tipo a20-20l, ma forse un paio di giri ce li si può fare anche tranqui tranqui con il motore a spazzole...
__________________ The Harder you Train The Luckier you Get |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |