BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Cessna 182 ULTRAFLY (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/49275-cessna-182-ultrafly.html)

KEKKOITALIA 08 marzo 07 19:54

Cessna 182 ULTRAFLY

Lancio solo una provocazione : CESSNA 182 Ultrafly o Minimag Multipex............ questo è il dilemma................ voi cosa ne pensate????????

LittleTopGun 08 marzo 07 23:20

ho visto il modello dalle caratteristiche sembra simile al mia minimag..ma la mia parola conta quanto 1 sputo visto che sono ignorante in materia,,ma in che materiare è ?
perchè se è in un'altro materiale magari più fragile dell'elapor spiega il fatto che sia meno conosciuto del minimag...

comunque parola a chi ne sa:D

cristianointhesky 09 marzo 07 00:57

Se sei principiante allora Minimag.
Saluti

clayrega 09 marzo 07 01:48

Ho già dato il mio parere sull'altra discussione. Aggiungo che uno dei limiti dei Cessna (non solo Ultrafly) è il carrello triciclo anteriore che su questi modelli con ruotine piccole non è datto per piste erbose o sconnesse. B)

KEKKOITALIA 09 marzo 07 03:53

Inizio

Ok va bene ma io onestamente al tempo ho cominciato con un Pico Cub Multiplex che come carrello non era mica diverso dagli altri cessna e non mi sono trovato male assolutamente, tanto per la velocità a cui planano non è che rischi di fare tutti questi danni............... o almeno io non li ho fatti, forse qualche elica ma onestamente le eliche che davano avevano la scritta:" guardami e mi rompo........"

cristianointhesky 09 marzo 07 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da KEKKOITALIA
........ ho cominciato con un Pico Cub Multiplex che come carrello non era mica diverso dagli altri cessna ......."

MA il Piper Cub non è biciclo? Io non l'ho mai visto con il ruotino anteriore come il cessna (almeno quelli piu comuni perchè ad esempio il 140 è biciclo anche lui, come pure il L19 divenuto poi Birddog)
Saluti

KEKKOITALIA 09 marzo 07 11:33

Errore mio

Scusa hai ragione mi ero dimenticato com'era fatto il carrello del Piper Cub.................:wacko: ma è passato cosi tanto tempo................ i segni dell'invecchiamento precoce cominciano a farsi sentire................

Robyfly 09 marzo 07 11:39

minimag !

Stabile, facile da pilotare, tre assi, insomma per imparare è il modello ideale

Ciao
Roby

KEKKOITALIA 09 marzo 07 18:44

OK ma il punto era.........

Ok ho capito le doti del minimag ma il punto della discussione era tra uno e l'altro, quali sono le caratteristiche che fanno pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra??????????

matteone 09 marzo 07 18:58

minimag è fatto in elapor, un materiale più resistente del polistirolo del cessna, il primo si rompe più difficilmente e si incolla con il cianoacrilato, il secondo si incolla con la vinilica o con colle specializzate per polistirolo (che io non conosco) - uno dei vantaggi del cessna potrebbe essere che viene venduto con due set di ali, una delle quali per principianti assoluti e l'altra da montare quando si diventa un pò più esperti o quando l'altra è in riparazione... statisticamente molti tendono al minimag, quasi sempre cambiando il permax 400 (il nome viene da permaflex, visto che è un motore che fa venire il sonno) con un brushless tipo a20-20l, ma forse un paio di giri ce li si può fare anche tranqui tranqui con il motore a spazzole...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002