Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 05, 23:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Eboli (SA)
Messaggi: 102
Dove posso trovare la carta da pacchi per rivestire il polistirolo? Per che cosa viene usata? E un ultima cosa, con che percentuale devo diluire la vinavil?

GRAZIE!
airdavide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 23:49   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by airdavide@04 febbraio 2005, 23:46
Dove posso trovare la carta da pacchi per rivestire il polistirolo? Per che cosa viene usata? E un ultima cosa, con che percentuale devo diluire la vinavil?

GRAZIE!
E' un po' tautologico.... la carta da pacchi viene usata per fasciare i pacchi....
Cartolai, grossisti di carta.... se poi un tipo sia meglio di un'altro questo non lo so.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 15:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Eboli (SA)
Messaggi: 102
Grazie DoC
airdavide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 15:07   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by airdavide@05 febbraio 2005, 15:04
Grazie DoC
Non prendere però quella con disegnate le renne e babbo natale..... :
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 15:13   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
per "montarla" ti consiglio di inumidirla con uno spruzzino in maniera uniforme e poi di stenderla sulla superficie da rivestire sulla quale avrai spennellato la colla vinilica diluita con acqua al 40-50% .
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 19:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
ad
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 19:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Scusate, il cane ha fatto cadere la tastiera mentre mi accingevo a rispondere...saluti dalla bestiola !!

Dicevo...visto che Cadal è così' disponibile e siamo sull'argomento, ne approfitto;
tempo fa avevo fatto delle prove con la carta da pacchi,: spennellavo il Vinavil diluito sull'ala e poi spennellavo uno strato leggero sulla carta...risultato:tempo un paio di secondi e la carta si ritirava e si spiegazzava tutta, così non me la sono sentita di metterla sull'ala e mi sono ripromesso di fare delle prove, che puntualmente non ho fatto.
Adesso sto facendo un gabbiano in polistirolo e vorrei usare la carta da pacchi come rivestimento: mi potreste dire passo passo come si fa ?
Promesso che questa volta faccio delle prove su un pezzo di polistirolo prima di attaccare con l'ala !

Grazie mille

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 20:39   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
da...... ikea.......
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 22:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by lelelodigiani@05 febbraio 2005, 19:18
Scusate, il cane ha fatto cadere la tastiera mentre mi accingevo a rispondere...saluti dalla bestiola !!

Dicevo...visto che Cadal è così' disponibile e siamo sull'argomento, ne approfitto;
tempo fa avevo fatto delle prove con la carta da pacchi,: spennellavo il Vinavil diluito sull'ala e poi spennellavo uno strato leggero sulla carta...risultato:tempo un paio di secondi e la carta si ritirava e si spiegazzava tutta, così non me la sono sentita di metterla sull'ala e mi sono ripromesso di fare delle prove, che puntualmente non ho fatto.
Adesso sto facendo un gabbiano in polistirolo e vorrei usare la carta da pacchi come rivestimento: mi potreste dire passo passo come si fa ?
Promesso che questa volta faccio delle prove su un pezzo di polistirolo prima di attaccare con l'ala !

Grazie mille

Ciao

Lele
...se guardi su questo sito c'è la costruzione di un modello combat e il rivestimento con carta da pacchi...
...comunque alle istruzioni di Cadal aggiungo che quando metti la carta sull'ala rivesti contemporaneamente le due facce altrimenti ti ritrovi le ali a banana...
io faccio un pezzo unico di carta con le due piante alari (sopra e sotto) e lo piego nel bordo di entrata... bagna bene perchè la carta tira subito.. la carta è di varie grammature fina e grossa...

Ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 05, 10:21   #10 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Seguendo la procedura de Lo Spietato ricordati che appena hai adagiato la carta sull'ala devi distenderla per bene con il pennello BAGNATO nella soluzione acqua vinavil fino a che non habbia aderito perfettamente , così fine delle grinze
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rivestimento carta da pacchi e vinavil cronoflyer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 27 giugno 10 00:11
ricopertura ali con carta da pacchi gigi99 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 29 maggio 06 09:09
copertura ali carta pacchi Abusus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 28 maggio 06 23:08
Dubbio carta da pacchi.... redaniel Aeromodellismo 13 09 settembre 05 18:45
carta da pacchi e vinavil!!! ask76 Aeromodellismo Principianti 10 16 febbraio 05 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002