Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 07, 00:16   #21 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Vai pure da Movo e achhiappati un bel Easy Star con tutto l'armamentario che ti è stato consigliato, è la soluzione migliore per iniziare.
Come milanese però mi sorge una domanda: dove vai a volare? Perchè a Milano e dintorni, vista la densità abitativa anche dell'interland, non ci sono molti posti per volare come "cane sciolto" senza il rischio di finire su qualche casa, qualche strada o subire e generare interferenze con altri modellisti (aero-auto-navi etc.). Ti consiglio pertanto di aggregarti a un gruppo. Ti costerà qualcosa ma ti garantirà un istruttore e uno spazio di volo adeguato. A conti fatti di farà risparmiare almeno un paio di modelli. SE vuoi posso indicarti i gruppi "milanesi" in funzione della zona in cui abiti.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 00:34   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel2k84

Data registr.: 18-02-2007
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
OooOOook

Citazione:
Originalmente inviato da tottino
ti do un consiglio non prendere la versione rtf perhce se vuoi continuare con questo hobby con quella radio non ci fai nulla di nulla
la batteria mi sembra molto piccolina
minimo ci vuole ua kan 1050 da 8,4 meglio se 9,6
con quella da 7,2 600 ci fai poco e nulla

a questo punto prendi la versione ready to radio che viene sui 100 euro comprende motore regolare e servi
e poi ti prendi a parte una buona radio cosi dopo la puoi riutilazzare per il futuro da 6 canali
questo e il mio consiglio che ho fatto io..
il modello e ottimo per iniziare
beh mi fido ciecamente...t farò sapere poichè ora non ho molti liquidi...ma tra 1 settimana mi sa ke compro il tutto...grazie ancora a presto
Vecchio 21 febbraio 07, 00:37   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel2k84

ops

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Vai pure da Movo e achhiappati un bel Easy Star con tutto l'armamentario che ti è stato consigliato, è la soluzione migliore per iniziare.
Come milanese però mi sorge una domanda: dove vai a volare? Perchè a Milano e dintorni, vista la densità abitativa anche dell'interland, non ci sono molti posti per volare come "cane sciolto" senza il rischio di finire su qualche casa, qualche strada o subire e generare interferenze con altri modellisti (aero-auto-navi etc.). Ti consiglio pertanto di aggregarti a un gruppo. Ti costerà qualcosa ma ti garantirà un istruttore e uno spazio di volo adeguato. A conti fatti di farà risparmiare almeno un paio di modelli. SE vuoi posso indicarti i gruppi "milanesi" in funzione della zona in cui abiti.
Ops ho postato la risposta senza leggere il tuo msg perkè nn ho refreshato...beh io "vicino" casa mia verso Cusago ho MOLTIIIII spazi aperti immersi nel verde...abito in Q.re Olmi uscita tangenziale Cusago/Baggio...
Quindi dici che anke il modello FullOptional è meglio? anke secondo me il consiglio della radio e del resto nn è male...o si?
Vecchio 21 febbraio 07, 01:22   #24 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84
Ops ho postato la risposta senza leggere il tuo msg perkè nn ho refreshato...beh io "vicino" casa mia verso Cusago ho MOLTIIIII spazi aperti immersi nel verde...abito in Q.re Olmi uscita tangenziale Cusago/Baggio...
Quindi dici che anke il modello FullOptional è meglio? anke secondo me il consiglio della radio e del resto nn è male...o si?
IO fino a 3 anni fa abitavo a Baggio (V. Valsesia), ora abito a Corbetta e conosco bene la zona. Sebbene ci siano tanti spazi aperti, non bastano per un aereo serio. Togliti dalla mente le dimensioni di quello che hai comprato si eBay, anche un Easy Star spazia parecchio. Tieni presente che in zona c'un campo di elicotteri (Settimo) un campo di fuoristrada (Cisliano) e il nostro campo a San Vito di Gaggiano. Se tieni presente che una radio normale ha una portata di più di 2km, vedi che la zona è ad alto rischio di interferenze radio. Poi succede che il tuo aereo o quello di qualcuno che vola in uno dei campi in zona fa crash e non sai perchè. Nel nostro hobby la sicurezza deve essere messa al primo posto perchè, diciamocelo francamente, il nostro è un hobby che può diventare molto pericoloso....
Vecchio 21 febbraio 07, 16:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel2k84

Citazione:
IO fino a 3 anni fa abitavo a Baggio (V. Valsesia), ora abito a Corbetta e conosco bene la zona. Sebbene ci siano tanti spazi aperti, non bastano per un aereo serio. Togliti dalla mente le dimensioni di quello che hai comprato si eBay, anche un Easy Star spazia parecchio. Tieni presente che in zona c'un campo di elicotteri (Settimo) un campo di fuoristrada (Cisliano) e il nostro campo a San Vito di Gaggiano. Se tieni presente che una radio normale ha una portata di più di 2km, vedi che la zona è ad alto rischio di interferenze radio. Poi succede che il tuo aereo o quello di qualcuno che vola in uno dei campi in zona fa crash e non sai perchè. Nel nostro hobby la sicurezza deve essere messa al primo posto perchè, diciamocelo francamente, il nostro è un hobby che può diventare molto pericoloso....
Si ok mi è todo chiaro...ma quindi mi consigli cmq la versione RTF con tutto e con la radio a 4ch? dove siete d preciso cm campo voi? thxz
Vecchio 21 febbraio 07, 23:29   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel2k84

Talking Risp t prego nn za faz kiù

Citazione:
O mio dio... t prego Clay risp perkè sto impazzendo a furia di leggere le 108pagine dell'ES e vedere i vari filmati nn sto + nella pelle...devo comprarlo..RISPONDIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIII
Vecchio 22 febbraio 07, 00:18   #27 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84
O mio dio... t prego Clay risp perkè sto impazzendo a furia di leggere le 108pagine dell'ES e vedere i vari filmati nn sto + nella pelle...devo comprarlo..RISPONDIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIII
Se hai 'ste fregole prendilo RTF così te lo trovi pronto in poche ore. Non conosco bene l'Easy Star perchè è da qualche decennio che ho superato la fase di quasti aerei ma mi sembra di capire che l'unica cosa un po' scarsina del kit sia la radio. SE hai da spendere qualche soldino in più potresti predere una Optic 6 o una MX12 che ti porteresti avanti per parecchio tempo essendo copmputerizzate e dotate di memorie per più modelli. SE vuoi andare al risparmio tieniti quella in dotazione e potrai tenerla sempre come radio di scorta quando ne prendi una più completa.
Il nostro campo si trova a San Vito di Gaggiano (strada da Cisliano a Gaggiano) in prossimità del piccolo cimitero. Il sabato e la domenica pomeriggio c'è sicuramente qualcuno.
Rispondi

Bookmarks