Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 07, 16:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel2k84

Data registr.: 18-02-2007
Invia un messaggio via MSN a angel2k84
Helpz

Innanzitutto volevo complimentarmi con l'autore della "discussione" AVVICINARSI ALL'AEROMODELLISMO, ho letto questa guida tutta d'un fiato e la ho trovato MOLTO interessante anche se molte cose non le ho capite (ovviamente per mia ignoranza).
Allora vengo al mio PICCOLO problema...come da "consiglio" della guida ho acquistato un modello su Ebay il quale è un Cessna a 2canali.
Essendo un neofita e avendo voglia di provare questa nuova esperienza (e non lo nego che il prezzo di 50euro ha fatto la sua figura) mi sono lanciato nell'acquisto.
Stamane dopo aver diciamo montato l'aereo, anche se praticamente ho dovuto solo incollare alcuni pezzi e caricare la batteria poichè l'aereo era praticamente pronto, sono andato in una zona dove non c'è mai nessuno giusto per provare l'ebrezza del volo. Mi sono attenuto a tutte le indicazioni e i consigli che vi erano nella guida del modellino quale: lanciare l'aereo contro vento...mentre lo si tiene in mano accendere il motore ecc... ma diciamo ke, a parte un BREVISSIMO volo di 4 secondi e uno schianto contro l'unico cespuglio in zona (l'aereo per lo meno è resistente perchè si è solo staccata la punta IMMEDIATAMENTE INCOLLATA ALLA PERFEZIONE) non mi ha dato nessuna ebrezza...ANZI qualche parolaccia forse si...Ed eccomi su questo forum dove ho già captato qualcosa che magari potrebbe essermi utile del tipo: "è possibile che nel lanciare il modello non lo facevo con sufficiente forza?" oppure non so...accetto tutti i consigli...a parte ovviamente di buttarlo perchè magari qualke esperienza la vorrei fare pur essendo magari un EHM..modello di cacca...Grazie 1000 siete la mia salvezza
angel2k84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 16:06   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Rileggi la "guida" un altro par di volte.........è possibile che tu non l'abbia letta con sufficente attenzione e ti siano sfuggite alcune cose.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 16:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel2k84

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Rileggi la "guida" un altro par di volte.........è possibile che tu non l'abbia letta con sufficente attenzione e ti siano sfuggite alcune cose.
Vaaaaaaaaaa bene anche se la ho letto 2 volte... grazie 1000000
Vecchio 18 febbraio 07, 20:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescocharlie

Data registr.: 27-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84
Vaaaaaaaaaa bene anche se la ho letto 2 volte... grazie 1000000
Descrivi il modello e sta attento a non pronunciare piu' la parola e-bay in presenza di un sommo sacerdote !(un veterano )potresti essere lapidato!! P.S. scherzo........scherzo?
Vecchio 18 febbraio 07, 21:51   #5 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da francescocharlie
Descrivi il modello e sta attento a non pronunciare piu' la parola e-bay in presenza di un sommo sacerdote !(un veterano )potresti essere lapidato!! P.S. scherzo........scherzo?
Lapidato ? Mai !!! Mica sono talebano.

Bastonato quello si, ma senza olio di ricino

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 00:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel2k84

Asd

Citazione:
Originalmente inviato da francescocharlie
O mio dio...siete pazzi...e questo mi piace no cmq scherzi a parte il modello dovrebbe essere un ParkFlyer almeno così c'è scritto sulla confezione...è a 2motori e la radio è a 2canali
Apertura alare 510mm
Lunghezza f.t 400mm
Se serve altro...sono a disposizionissima. Magari preferisco le frustate alle bastonate thx
Vecchio 19 febbraio 07, 00:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepitos

Data registr.: 03-02-2004
Immagini: 22
Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84
O mio dio...siete pazzi...e questo mi piace

Se serve altro...sono a disposizionissima.
thx
....si' un altro modello

ma 2 motori in 50 cm d'ala, ....forse Silvestri ce la fa

per iniziare a volare ci vogliono modelli calmi, tranquilli e con un
poco piu' d'ala ( da 100 cm in su') e qualcuno capace vicino.
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 00:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel2k84

Citazione:
Originalmente inviato da Pepitos
....si' un altro modello

In sostanza dovrei buttare questo? Nn in effetti che nn ci abbia pensato...anci a dirla tutta + ke buttarlo lo avrei scaraventato contro un muro...ma VOGLIO imparare e quindi nn lo deflagherò contro il muro, ALMENO PER ORA. Cioè mi fido anche perkè io di ste cose non ci capisco niente ma allora vuol dire che io dovrei andare da chi me lo ha venduto e diciamo...ehm dargli le bastonate...
Vecchio 19 febbraio 07, 01:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Pepitos
....si' un altro modello

Ma no! secondo me il nostro amico intende che è uno di quei giocattolini cinesi con due micromotori e senza parti mobili sui timoni: coi motori sali, scendi e viri.

Detto ciò, prendi quel coso per quel che è: un giocattolo magari anche divertente, da usarsi in aria assolutamente calma o meglio ancora indoor, cioè in palestra. non è assolutamente in grado di fronteggiare la più lieve bava di vento.

Però se l'aeromodellismo ti interesa davvero, 50 euro potevi spenderli meglio, in materiale che ti servirà sempre e potrai passare di modello in modello: purtroppo, né la radio né i motori e neppure le eliche del giocattolo hanno la benché minima utilità, se decidi di cominciare davvero questa attività da fuori di testa .

E quel che è peggio, se anche riuscirai a padroneggiare il coso, non ti aiuterà per nulla a imparare a pilotare; smotorare qua e là è completamente diverso dal padroneggiare il principio e la pratica delle superfici aerodinamiche.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 19:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di angel2k84

Ah...beh si...

Ok, dopo essermi picchiato da solo per circa 2ore volevo chiederti se puoi consigliarmi un modello nello specifico in questo negozio ke è vicino a casa mia e m han detto esser molto fornito www.movo.it dicendo che sono anche d'accordo con quanto dice la guida ke ognuno da pareri diversi...ma tutto sommato volevo solo dei consigli...grazie ancora

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Ma no! secondo me il nostro amico intende che è uno di quei giocattolini cinesi con due micromotori e senza parti mobili sui timoni: coi motori sali, scendi e viri.

Detto ciò, prendi quel coso per quel che è: un giocattolo magari anche divertente, da usarsi in aria assolutamente calma o meglio ancora indoor, cioè in palestra. non è assolutamente in grado di fronteggiare la più lieve bava di vento.

Però se l'aeromodellismo ti interesa davvero, 50 euro potevi spenderli meglio, in materiale che ti servirà sempre e potrai passare di modello in modello: purtroppo, né la radio né i motori e neppure le eliche del giocattolo hanno la benché minima utilità, se decidi di cominciare davvero questa attività da fuori di testa .

E quel che è peggio, se anche riuscirai a padroneggiare il coso, non ti aiuterà per nulla a imparare a pilotare; smotorare qua e là è completamente diverso dal padroneggiare il principio e la pratica delle superfici aerodinamiche.
Rispondi

Bookmarks