| | #1 (permalink) Top |
| User | Helpz
Innanzitutto volevo complimentarmi con l'autore della "discussione" AVVICINARSI ALL'AEROMODELLISMO, ho letto questa guida tutta d'un fiato e la ho trovato MOLTO interessante anche se molte cose non le ho capite (ovviamente per mia ignoranza).Allora vengo al mio PICCOLO problema...come da "consiglio" della guida ho acquistato un modello su Ebay il quale è un Cessna a 2canali.Essendo un neofita e avendo voglia di provare questa nuova esperienza (e non lo nego che il prezzo di 50euro ha fatto la sua figura) mi sono lanciato nell'acquisto. Stamane dopo aver diciamo montato l'aereo, anche se praticamente ho dovuto solo incollare alcuni pezzi e caricare la batteria poichè l'aereo era praticamente pronto, sono andato in una zona dove non c'è mai nessuno giusto per provare l'ebrezza del volo. Mi sono attenuto a tutte le indicazioni e i consigli che vi erano nella guida del modellino quale: lanciare l'aereo contro vento...mentre lo si tiene in mano accendere il motore ecc... ma diciamo ke, a parte un BREVISSIMO volo di 4 secondi e uno schianto contro l'unico cespuglio in zona (l'aereo per lo meno è resistente perchè si è solo staccata la punta IMMEDIATAMENTE INCOLLATA ALLA PERFEZIONE) non mi ha dato nessuna ebrezza...ANZI qualche parolaccia forse si...Ed eccomi su questo forum dove ho già captato qualcosa che magari potrebbe essermi utile del tipo: "è possibile che nel lanciare il modello non lo facevo con sufficiente forza?" oppure non so...accetto tutti i consigli...a parte ovviamente di buttarlo perchè magari qualke esperienza la vorrei fare pur essendo magari un EHM..modello di cacca...Grazie 1000 siete la mia salvezza |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Rileggi la "guida" un altro par di volte.........è possibile che tu non l'abbia letta con sufficente attenzione e ti siano sfuggite alcune cose.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2006 Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
| Citazione:
__________________ La perseveranza e' la madre del successo !! Perseverate gente, perseverate ! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Bastonato quello si, ma senza olio di ricino
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Asd Citazione:
Apertura alare 510mm Lunghezza f.t 400mm Se serve altro...sono a disposizionissima. Magari preferisco le frustate alle bastonate thx
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ma 2 motori in 50 cm d'ala, ....forse Silvestri ce la fa ![]() per iniziare a volare ci vogliono modelli calmi, tranquilli e con un poco piu' d'ala ( da 100 cm in su') e qualcuno capace vicino.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Nn in effetti che nn ci abbia pensato...anci a dirla tutta + ke buttarlo lo avrei scaraventato contro un muro...ma VOGLIO imparare e quindi nn lo deflagherò contro il muro, ALMENO PER ORA. Cioè mi fido anche perkè io di ste cose non ci capisco niente ma allora vuol dire che io dovrei andare da chi me lo ha venduto e diciamo...ehm dargli le bastonate...
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Detto ciò, prendi quel coso per quel che è: un giocattolo magari anche divertente, da usarsi in aria assolutamente calma o meglio ancora indoor, cioè in palestra. non è assolutamente in grado di fronteggiare la più lieve bava di vento. Però se l'aeromodellismo ti interesa davvero, 50 euro potevi spenderli meglio, in materiale che ti servirà sempre e potrai passare di modello in modello: purtroppo, né la radio né i motori e neppure le eliche del giocattolo hanno la benché minima utilità, se decidi di cominciare davvero questa attività da fuori di testa .E quel che è peggio, se anche riuscirai a padroneggiare il coso, non ti aiuterà per nulla a imparare a pilotare; smotorare qua e là è completamente diverso dal padroneggiare il principio e la pratica delle superfici aerodinamiche. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Ah...beh si...
Ok, dopo essermi picchiato da solo per circa 2ore volevo chiederti se puoi consigliarmi un modello nello specifico in questo negozio ke è vicino a casa mia e m han detto esser molto fornito www.movo.it dicendo che sono anche d'accordo con quanto dice la guida ke ognuno da pareri diversi...ma tutto sommato volevo solo dei consigli...grazie ancora Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |